Smontaggio Egg Beater 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


C_dale

Biker popularis
22/1/04
70
5
0
46
Friuli - Rudapest -
Visita sito
Bike
Scalpel Si Carbon, F29 custom
Ciao,
vorrei sostituire la molla dei miei CB Egg Beater 2, putroppo non riesco a togliere il perno che tiene insieme le alette e la molla, qualcuno sa dirmi se effettivamente di possono smontare ? Ho letto da qualche parte che non tutti i pedali CB si possono manutenere completamente.

Grazie
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Grazie, i miei sono del 2012... in questi (del 2016) il perno sembra filettato ed avvitato sulla gabbia fissa; Nei miei sembra che sia tutt'uno!! qualcuno sa mica dirmi se in questi 4 anni è cambiato qualcosa?

Ritengo siano uguali, perchè altrimenti dovrebbero comparire gli ARCHIVED PRODUCTS, come nel caso ad esempio di Mallet e Candy

ciao
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Riprendo la discussione perchè anche io ho qualche dubbio su come smontare la gabbia dei miei eggbeater 2 (2016) per cambiare la molla.
A parte il metodo della forza brut(t)a, ovvero serrare il corpo del pedale in morsa ed usare una leva per cercare di svitare la gabbia dal corpo ed arrivare a questo:

frostbike-A-disassembled-Crank-Brothers-eggbeater-2.jpg


qualcuno ha trovato una soluzione più elegante e meno "distruttiva" ?
 

Classifica mensile dislivello positivo