Smontaggio pedivella SRAM GX 1x11

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTmBriaco

Biker novus
9/5/13
2
0
0
Lecce
Visita sito
Bike
B'Twin RockRider 740 S v2
Salve a tutti, frequento il forum da un bel pò e questo è il primo post che scrivo, di solito ho sempre trovato le risposte ai miei dubbi.
Da ignorante, e prima di combinare casini, vorrei sapere da qualcuno più esperto come si smonta la pedivella del tipo SRAM GX con mono-corona 1x11.
La mia MTB è una RockRider 740S v2.
Dalla parte della corona c'è solo un buco che permette di vedere dall'altra parte, praticamente al centro è aperta.
Dalla parte opposta c'è un foro su cui si piò inserire una chiave a brugola, immagine che bisogna iniziare a girare da qui, ma in che senso?
Opposto a quello di pedalata?
Dev'essere usata una chiave dinamometrica?
Bisogna usare degli utensili particolari?

Grazie per gli eventuali chiarimenti.

20180110_121339.jpg
20180116_163322.jpg
20180116_163125.jpg
20180116_163550.jpg
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve a tutti, frequento il forum da un bel pò e questo è il primo post che scrivo, di solito ho sempre trovato le risposte ai miei dubbi.
Da ignorante, e prima di combinare casini, vorrei sapere da qualcuno più esperto come si smonta la pedivella del tipo SRAM GX con mono-corona 1x11.
La mia MTB è una RockRider 740S v2.
Dalla parte della corona c'è solo un buco che permette di vedere dall'altra parte, praticamente al centro è aperta.
Dalla parte opposta c'è un foro su cui si piò inserire una chiave a brugola, immagine che bisogna iniziare a girare da qui, ma in che senso?
Opposto a quello di pedalata?
Dev'essere usata una chiave dinamometrica?
Bisogna usare degli utensili particolari?

Grazie per gli eventuali chiarimenti.

Vedi l'allegato 247909
Vedi l'allegato 247910
Vedi l'allegato 247911
Vedi l'allegato 247912
È una guarnitura GXP. Devi svitare con la chiave da 8mm nell’esagono interno e non quello esterno che è più grande. Dopo qualche giro la vite si indurirà di nuovo, non prendere paura, è normale perché la pedivella è inconata. Continua a forzare lo svitamento (in senso antiorario, normale quindi) perché la vite funge anche da estrattore e il gioco è fatto.
 

MTmBriaco

Biker novus
9/5/13
2
0
0
Lecce
Visita sito
Bike
B'Twin RockRider 740 S v2
È una guarnitura GXP. Devi svitare con la chiave da 8mm nell’esagono interno e non quello esterno che è più grande. Dopo qualche giro la vite si indurirà di nuovo, non prendere paura, è normale perché la pedivella è inconata. Continua a forzare lo svitamento (in senso antiorario, normale quindi) perché la vite funge anche da estrattore e il gioco è fatto.

Ok, sei stato chiarissimo, grazie mille.
 

Classifica mensile dislivello positivo