smontare e operare sul sistema race face CINCH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Se hai intenzione di montare la corona e non cambiarla x diverso tempo ti consiglio di andare da un meccanico possibilmente amico che la smonta e la rimonta in un attimo xche senza attrezzi è dificoltoso smontare la corona dala pedivella

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Se hai intenzione di montare la corona e non cambiarla x diverso tempo ti consiglio di andare da un meccanico possibilmente amico che la smonta e la rimonta in un attimo xche senza attrezzi è dificoltoso smontare la corona dala pedivella

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Senza la sua chiave la ghiera del Cinch e praticamente impossibile.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Impossibile al 100% garantito

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

4001563269c864b7334cdd93d91a08e9.jpg


Questa va bene?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Questo è il bbt32 mentre io ho preso il bbt 22 ...

Occhio che ce n'è un'infinità di chiavi di questo tipo, BB22 e BB32 sono ben diverse, guardate solo qua: http://www.parktool.com/category/crank-bottom-bracket
Occhio anche che non tutte sono comode da usare con una dinamometrica: per una di questo tipo che uso per il movimento centrale della Cube Attention, mi sono dovuto procurare una bussola esagonale, mi sembra da 32 mm, per collegare la dinamometrica alla chiave, che mi è costata quasi quanto la chiave stessa.
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Occhio che ce n'è un'infinità di chiavi di questo tipo, BB22 e BB32 sono ben diverse, guardate solo qua: http://www.parktool.com/category/crank-bottom-bracket
Occhio anche che non tutte sono comode da usare con una dinamometrica: per una di questo tipo che uso per il movimento centrale della Cube Attention, mi sono dovuto procurare una bussola esagonale, mi sembra da 32 mm, per collegare la dinamometrica alla chiave, che mi è costata quasi quanto la chiave stessa.
Infatti con termini piu tecnici hai spiegato la differenza tra il bbt22 e il bbt32
Mi sembra però di capire dal tuo link che il bbt32 è la versione economica del bbt22?
Comunque visto la difficolta che ho avuto nello svitare la.corona dalla pedivella con il mio 22 non oso immaginare con il 32 (senza chiavi adatte)
Medita fedelando prima di acquistarlo


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Per quanto riguarda lo smontaggio della corona dalla guarnitura race face, consiglio l'acquisto della cassetta attrezzi del Decathlon nella quale è compreso tutto il necessario, assieme a smaglia catena, tiraraggi ecc..... al modico prezzo di totali € 35,00.
Tornando poi in tema di efficienza di pedalata della Jeffsy mi sento di confermare quanto riportato nel sito: http://linkagedesign.blogspot.it/2016/04/young-talent-jeffsy-2016.html
ovvero che l'efficienza anti-squat migliora utilizzando una corona anteriore prossima ai 24/25 denti, come si evince dalle percentuali riportate nella tabella pubblicata in testa all'articolo. Utilizzo infatti da un mese l'ovale AbsoluteBlack boost da 26 denti e la pedalata in piano ed in salita è migliorata di molto rispetto alla corona da 30 ovale che avevo montato in precedenza. Va considerato che il raggio di spinta dell'ovale da 26 corrisponde al 28 della corona circolare. Con il 10T posteriore ed il 26 ovale anteriore si raggiungono in ogni caso i 28/30 Km orari, con cadenza di 80/85 pedalate al minuto, che per me sono più che sufficienti per uso all mountain. Poi in salita, con il 42 dietro, si superano veramente qualsiasi pendenza e ostacolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Pier1969

Classifica mensile dislivello positivo