Smontare pacco pignoni Shimano CS-M 8000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mharken

Biker popularis
21/7/14
84
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA
Ciao a tutti dovrei smontare il pacco pignoni alla mia Cube Stereo HPA 2016. Il pacco pignoni che monto è uno Shimano CS M 8000. Il manuale shimano mi consiglia due tool: uno con codice TL-LR 10 e uno con codice TL-LR 15. Vi allego la foto del manuale. Il manuale segnala altri due tool ma quelli sono relativi alla chiave a frusta.

A prima vista i due TL sono identici tranne che per il fatto che il 15 ha il perno guida.

Che mi consigliate di prendere? Qualcuno ha già fatto un’operazione Del genere? Con quale tool?
M
 

Allegati

  • 4432493F-6D6C-4817-B9EE-3EA30B90A656.png
    4432493F-6D6C-4817-B9EE-3EA30B90A656.png
    111,6 KB · Visite: 18

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti dovrei smontare il pacco pignoni alla mia Cube Stereo HPA 2016. Il pacco pignoni che monto è uno Shimano CS M 8000. Il manuale shimano mi consiglia due tool: uno con codice TL-LR 10 e uno con codice TL-LR 15. Vi allego la foto del manuale. Il manuale segnala altri due tool ma quelli sono relativi alla chiave a frusta.

A prima vista i due TL sono identici tranne che per il fatto che il 15 ha il perno guida.

Che mi consigliate di prendere? Qualcuno ha già fatto un’operazione Del genere? Con quale tool?
M
Ciao
Beh non siono identici, dipende da cone tu abbia il passaggio del perno.
Il TL R15 ha un pin che s inserisce nel QR9mm e fa da guida , molto più sicuro del'altro che tende a volte a inclinarsi con il rischio di rovinare la spline della ghiera. Se hai il P esiste anche una versione fatta dalla Park Tool con guida 10 mm.
Se invece fossi intenzionato a spendere meno allra sincerati prima di svitare la ghiera di inserire un tirante in mnaiera da chiudere il sistema quando sviti e che non tenda a inclinarsi durante la fase di forza sia in avvitamento sia in svitamento
 

mharken

Biker popularis
21/7/14
84
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA
Ciao
Beh non siono identici, dipende da cone tu abbia il passaggio del perno.
Il TL R15 ha un pin che s inserisce nel QR9mm e fa da guida , molto più sicuro del'altro che tende a volte a inclinarsi con il rischio di rovinare la spline della ghiera. Se hai il P esiste anche una versione fatta dalla Park Tool con guida 10 mm.
Se invece fossi intenzionato a spendere meno allra sincerati prima di svitare la ghiera di inserire un tirante in mnaiera da chiudere il sistema quando sviti e che non tenda a inclinarsi durante la fase di forza sia in avvitamento sia in svitamento

Il tutto è bloccato da un perno passante. Quindi dovrei prendere il TLR10 o quello della park tool giusto?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

Classifica mensile dislivello positivo