Smontare pistoncini pinza Formula RX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pizzinneddu

Biker serius
23/7/09
134
4
0
Karalis
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30X
non ho più l'olio, ho provato con la pompa da terra (non ho il compressore) ma si sono mossi appena.
Ovviamente ci avevo già pensato... anche senza commenti sarcastici.
Volevo sapere se usando il compressore è sufficiente poggiare la pistola sull'estremità del tubo e tenere con le mani...
 

pizzinneddu

Biker serius
23/7/09
134
4
0
Karalis
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30X
prima spari aria e sono montati enntrambi, uno dei due esce.
Poi inserisco della carta o della gomma , un guanto in latex, chiudi il foro dell'estratto e spari l'altro.
Non sono incolati dunque devono venir via
Si grazie comunque, sono riuscito prima di leggere la tua risposta.
Ho messo un quadratino di gomma tipo camera d'aria e l'ho tenuto forte con cacciavite sottile, poi con la pompa a terra ho dovuto sforzarmi parecchio e quando finalmente è uscito ha fatto un scoppio neanche troppo debole...ahah. Non aveva un filo di lubrificante sulla guarnizione.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si grazie comunque, sono riuscito prima di leggere la tua risposta.
Ho messo un quadratino di gomma tipo camera d'aria e l'ho tenuto forte con cacciavite sottile, poi con la pompa a terra ho dovuto sforzarmi parecchio e quando finalmente è uscito ha fatto un scoppio neanche troppo debole...ahah. Non aveva un filo di lubrificante sulla guarnizione.
Se puoi quando rimonti, o krytox, o Red girling Grease
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
volevo tentare con il "Grasso ceramico" Finish line, comunque per ora ho un piccolo tubicino di grasso Formula che era compreso con un ricambio.
La pinza è andata , li ho smontati solo come eventuali pezzi di ricambio per un'altra che ho
Lascia stare il ceramico, mentre quello formula è krytox dunque ottimo
 

Classifica mensile dislivello positivo