snobbata nella sezione xc...(trek fuel ex 9.7)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io con la XC facevo tutto con la sella alta...

sono passato alla full... ho montato il telescopico... non posso più farne a meno.
cambi assetto in un clik è fantastico, senza contare che ho sempre odiato la sella allo stomaco ma su una RR neanche mi ha balenato l'idea di un telescopico.

forse per te il telescopico è superfluo... mi baso su quello che ho letto =)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
adesso valuto,alla fine tra neve e ghiaccio e febbre e lavoro l'ho usata solo 2 volte!
ci ho speso solo soldi e basta,adesso è ora di usarla!!!

comunque sono un ex frontista in evoluzione,abbiate pazienza!!!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
che spettacolo di bici, io il prossimo anno fuel ex8 !!
ps ......ma quanta neve avete ancora!!!??? :!: :nunsacci:
guarda: io sono uscito sabato scorso e sono sulle alture intorno a Domodossola...
 

Allegati

  • Foto0057.jpg
    Foto0057.jpg
    59,6 KB · Visite: 21

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
che spettacolo di bici, io il prossimo anno fuel ex8 !!
ps ......ma quanta neve avete ancora!!!??? :!: :nunsacci:
guarda: io sono uscito sabato scorso e sono sulle alture intorno a Domodossola...
neve?
domenica era un merdaio!
20 cm di neve croccante,impossibile salire e scendere,le ruote puntavano e poi sprofondavano,ho fatto 3 km a piedi in salita pensando alla discesa,che però ho fatto a piedi!
ps.
sono arrivate le ruote e lo stem thomson!!!!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito













modify_inline.gif


Segnala al moderatore
ip.gif
93.38.227.84





 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
rinnovo i complimenti Bella biga =)

lo steam pensavo fosse + lungo ma alla fine mi sembra proporzionato l'importante è che stai comodo ;)

secondo me necessiti di un tendicatena.

Domandina come ti trovi con i bontrager?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
rinnovo i complimenti Bella biga =)

lo steam pensavo fosse + lungo ma alla fine mi sembra proporzionato l'importante è che stai comodo ;)

secondo me necessiti di un tendicatena.

Domandina come ti trovi con i bontrager?
Il tendicatena adesso valuto se montarlo, devo mettere un deragliatore per doppia perche è troppo alto e non riesco ad abbassarlo perche tocca il carro se no,
I bontrager li trovo ottimi, forse un pelo meno gripposi sul fango rispetto al nobby nic che avevo sull altra bici,ma per il resto sono rimasto molto soddisfatto del grip!
Lo stem mi trovo bene, si è abbassato un pelo lo sterzo perche questo è zero gradi ma va bene,
Grazie mille dei complimenti!
I mozzi hope sono una meraviglia e le ruote sono belle rigide!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
I bontrager li trovo ottimi, forse un pelo meno gripposi sul fango rispetto al nobby nic che avevo sull altra bici,ma per il resto sono rimasto molto soddisfatto del grip!

io con i bontrager (xr4) mi sono trovato benissimo, è vero che forse meno gripposi al posteriore rispetto al nobby, però mica di tanto e poi durano molto ma molto di più....infatti sto finendo il nobby al posteriore e andrò di sicuro sul bontrager xr4 2.2...che poi metterò anche davanti
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io con i bontrager (xr4) mi sono trovato benissimo, è vero che forse meno gripposi al posteriore rispetto al nobby, però mica di tanto e poi durano molto ma molto di più....infatti sto finendo il nobby al posteriore e andrò di sicuro sul bontrager xr4 2.2...che poi metterò anche davanti

Si è vero, a dire il vero la differenza di grip col nobby è pochissima, mentre la scorrevolezza del xr4 è ottima,modello 2012..
 

Classifica mensile dislivello positivo