Snodi carro fsr specialized epic wc 2016

capo74

Biker novus
17/7/10
10
1
0
siena
Visita sito
buona sera, avrei una domanda per quanto riguarda gli snodi del carro di una specialized epic Carbon wc del 2016.
In realtà la mtb non è mia il problema è di un amico.... ma poco cambia nella sostanza.
Dopo aver sentito uno scricchiolio durante l' escursione dell' ammortizzatore posteriore il tipo ha svitato le viti degli snodi superiori dai quali sembrava provenire il rumorino sospetto.
Il problema è che non conoscendo la teoria e anche la pratica non riusciamo a capire come stringere di nuovo le viti presenti negli snodi. Qualcuno mi sa dire come avvitare nel modo corretto la vite esterna e quella interna, non siamo sicuri di avvitarle nel modo corretto.
Grazie a tutti
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Per non saper né leggere né scrivere, nel senso non conosco la bici ... assemblerei in ordine inverso e con la stessa forza esercitata x svitare. (Che secondo me non dovrebbe essere eccessiva)

Ps: In meccanica, a meno che non sia voluto il blocco, gli accoppiamenti dovrebbero avvenire senza forzature e con pochissima interferenze.. come si dice "precisi". Difatti quando arriva il gioco si sostituiscono i componenti.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

capo74

Biker novus
17/7/10
10
1
0
siena
Visita sito
Grazie , il problema è che ci sono due viti una che avvita contro l' altra e a seconda di come le avviti i braccetti stanno più o meno lontani. Come ho detto la mtb non è mia quindi io non ho smontato e non mi posso ricordare.
Io ho lo stesso carro ma non vorrei smontare nulla. Se posso..
Grazie cmq
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Grazie , il problema è che ci sono due viti una che avvita contro l' altra e a seconda di come le avviti i braccetti stanno più o meno lontani. Come ho detto la mtb non è mia quindi io non ho smontato e non mi posso ricordare.
Io ho lo stesso carro ma non vorrei smontare nulla. Se posso..
Grazie cmq

Ma non ci sono delle indicazioni sul serraggio corretto? Sul manuale sicuramente ci saranno, ho smontato anch'io il carro della mia, non la stessa bici, però è riportato sempre il corretto serraggio di solito, anche perché vanno serrati correttamente con una dinamometrica essendo parti molto delicate e sempre sotto stress


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

capo74

Biker novus
17/7/10
10
1
0
siena
Visita sito
Il manuale in dotazione mi sembra che parli solo della sequenza di serraggio.
Non riesco a capire come si montano le due viti non esiste un tutorial video a prova di incapace.....
Grazie
 

capo74

Biker novus
17/7/10
10
1
0
siena
Visita sito
Grazie guardo meglio.
Ho stretto tutto e tra i due pezzi dello snodo rimane molto spazio.
Se lo confronto con quello della mia che è più o meno lo stesso modello ci corre più di un millimetro. La situazione è più o meno quella della foto.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo