Soave bike 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
beh, domande per ora solo 1...secondo te è + o - dura della divinus?

mi sono già iscritto e domani vado a provare il percorso.....

la sassaia finale mi fa un po' paura.....spero di non cadere
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
il percorso io l'ho provato stamattina. secondo me è meno duro della divinus..
pero' qualche difficoltà aggiunta io l'ho trovata.....leggete qua

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4777354&posted=1#post4777354

@tizianot: per non avere troppi problemi sul tratto finale ti consiglio di andare a provarlo e riprovarlo finchè non trovi le traiettorie giuste e acquisisci scioltezza, visto anche che ci abiti molto vicino..
 

confizz

Biker superis
14/6/05
344
0
0
San Bonifacio
Visita sito
il percorso io l'ho provato stamattina. secondo me è meno duro della divinus..
pero' qualche difficoltà aggiunta io l'ho trovata.....leggete qua

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4777354&posted=1#post4777354

@tizianot: per non avere troppi problemi sul tratto finale ti consiglio di andare a provarlo e riprovarlo finchè non trovi le traiettorie giuste e acquisisci scioltezza, visto anche che ci abiti molto vicino..

Caro nikk

Quel maledetto cane mi ha pure morso il copertone ed ho forato, per fortuna che non ho trovato il contadino, altrimenti ci avrei pensato io.. La prossima volta porto via lo spray al peperoncino antiaggressione contro i cani e padroni compresi..
 
  • Mi piace
Reactions: nikk

damo85

Biker popularis
io avrei una domanda...pensate di passar il 13 giugno e tirar via quell'infinità di cartelli gialli accumati negli anni e attaccati ad ogni bivio del percorso che col passare degli anni ha avuto delle varianti e quindi attaccati ovunque nella zona di Cazzano/Finetti/Castelcerino e Fittà.E' diventata una cosa indecente,vedo che quelli della divinus,durello,tre valli li tolgono una volta finita la manifestazione,non capisco xè voi quando passate il gg dopo a raccogliere le varie immondizie sul percorso non vi degnate di staccare anche sti benedetti cartelli....
 

domingoz-29

Biker popularis
1/6/11
97
1
0
verona
Visita sito
Ciao ragazzi!!! Cercherò brevemente di rispondere a tutti. Per prima cosa non lasciatevi intimorire delle sassaia finale perchè in quella zona la velocità e talmente bassa che male che vada si mette il piede a terra e non si rischia assolutamente nulla! Per quanto riguarda la difficoltà se più o meno della divinus io posso dirvi che tutto dipenderà dal clima del 12 giugno, in quanto se farà caldo, inutile nasconderlo, bisognerà gestirsi al meglio (anche se penso che l'edizione di quest'anno della divinus sia stata fra le più dure e i tempi dei migliori lo stanno a confermare). Poi problemi con passaggi in proprietà private non ne abbiamo e mi piacerebbe sapere esattamente dove ci sono stati i problemi con il cane e con il contadino. In tutti gli anni della soavebike non abbiamo mai avuto problemi ne con animali ne con persone varie sul percorso!!. Concludo con l'appunto dei cartelli sul percorso che si possono trovare nel corso di tutto l'anno. Ecco posso dire che noi del Comitato organizzatore della soavebike abbiamo discusso parecchie volte della questione dei cartelli sul percorso e siamo arrivati alla conclusione che per noi della soavebike è FONDAMENTALE che tutti e ripeto tutti i biker per tutto il periodo dell'anno abbiano la possibilità di percorrere il tracciato della gara quando e come vogliono. La regione veneto e le varie comunità della zona supportano le nostre posizioni e considerano il tracciato permanente della soavebike come una promozione al territorio della lessinia e del soave. Spero di essere stato il più chiaro possibile ed aspetto le vostre considerazioni. Domenico
 
  • Mi piace
Reactions: nikk

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
il percorso io l'ho provato stamattina. secondo me è meno duro della divinus..
pero' qualche difficoltà aggiunta io l'ho trovata.....leggete qua

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4777354&posted=1#post4777354[/URL]

@tizianot: per non avere troppi problemi sul tratto finale ti consiglio di andare a provarlo e riprovarlo finchè non trovi le traiettorie giuste e acquisisci scioltezza, visto anche che ci abiti molto vicino..

Quello che t'è successo con il cane è una cosa pazzesca, nel senso che le mani la gente le deve tenere al proprio posto altrimenti una bella denuncia farebbe bene. Il cane tra l'altro senza guinzaglio è al torto perciò sei tu che vai risarcito in caso di danni e non il contrario.
Il percorso lo provo la settimana prossima con i nuovi copertoni xc. Spero di non avere spiacevoli sorprese :duello:
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Ciao ragazzi!!! Cercherò brevemente di rispondere a tutti. Per prima cosa non lasciatevi intimorire delle sassaia finale perchè in quella zona la velocità e talmente bassa che male che vada si mette il piede a terra e non si rischia assolutamente nulla! Per quanto riguarda la difficoltà se più o meno della divinus io posso dirvi che tutto dipenderà dal clima del 12 giugno, in quanto se farà caldo, inutile nasconderlo, bisognerà gestirsi al meglio (anche se penso che l'edizione di quest'anno della divinus sia stata fra le più dure e i tempi dei migliori lo stanno a confermare). Poi problemi con passaggi in proprietà private non ne abbiamo e mi piacerebbe sapere esattamente dove ci sono stati i problemi con il cane e con il contadino. In tutti gli anni della soavebike non abbiamo mai avuto problemi ne con animali ne con persone varie sul percorso!!. Concludo con l'appunto dei cartelli sul percorso che si possono trovare nel corso di tutto l'anno. Ecco posso dire che noi del Comitato organizzatore della soavebike abbiamo discusso parecchie volte della questione dei cartelli sul percorso e siamo arrivati alla conclusione che per noi della soavebike è FONDAMENTALE che tutti e ripeto tutti i biker per tutto il periodo dell'anno abbiano la possibilità di percorrere il tracciato della gara quando e come vogliono. La regione veneto e le varie comunità della zona supportano le nostre posizioni e considerano il tracciato permanente della soavebike come una promozione al territorio della lessinia e del soave. Spero di essere stato il più chiaro possibile ed aspetto le vostre considerazioni. Domenico

Ciao Domenico, quello che dici dei cartelli segnaletici è giusto (il tenerli tutto l'anno perchè soave-bike è percorso permanente) però sarebbe giusto qualche tempo prima della gara controllarli in modo tale che non siano stati invertiti da chi si diverte a farlo o si siano spostati per il vento o caduti ecc. , tutte cose che possono facilmente accadere. Piccolo appunto per la pietraia finale. Pezzo molto tosto e tecnico a mio parere (sono volato un paio di volte), che soprattutto a chi non lo conosce può riservare delle insidie.:il-saggi:
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
Ecco posso dire che noi del Comitato organizzatore della soavebike abbiamo discusso parecchie volte della questione dei cartelli sul percorso e siamo arrivati alla conclusione che per noi della soavebike è FONDAMENTALE che tutti e ripeto tutti i biker per tutto il periodo dell'anno abbiano la possibilità di percorrere il tracciato della gara quando e come vogliono. La regione veneto e le varie comunità della zona supportano le nostre posizioni e considerano il tracciato permanente della soavebike come una promozione al territorio della lessinia e del soave. Spero di essere stato il più chiaro possibile ed aspetto le vostre considerazioni. Domenico

e mi pare giustissimo.....i cartelli permettono di fare ilprcorso tuto l'anno e poi non mi sembra che deturpino il paesaggio....non sono cartelli pubblicitari 1 mtx2mt, inoltre anche la divinus lascia molti cartelli tutto l'anno.
 

domingoz-29

Biker popularis
1/6/11
97
1
0
verona
Visita sito
Ciao Domenico, quello che dici dei cartelli segnaletici è giusto (il tenerli tutto l'anno perchè soave-bike è percorso permanente) però sarebbe giusto qualche tempo prima della gara controllarli in modo tale che non siano stati invertiti da chi si diverte a farlo o si siano spostati per il vento o caduti ecc. , tutte cose che possono facilmente accadere. Piccolo appunto per la pietraia finale. Pezzo molto tosto e tecnico a mio parere (sono volato un paio di volte), che soprattutto a chi non lo conosce può riservare delle insidie.:il-saggi:

Ciao Ragazzi, i cartelli di segnalazione, in questi giorni li stiamo controllando uno ad uno e posso dirvi che dalla zona del GPM della Collina fino praticamente a Soave sono tutti posizionati. Manca solo la parte che va da San Felice sino alla Croce del vento che li metteremo la prossima settima perchè in quella zona c'è chi si diverte sistematicamente a toglierli dopo pochi giorni. Un consiglio posso dare per la pietraia finale, che è quello per chi non l'ha mai fatta, la mattina della gara vada a provarla dato che si trova solo ad un paio di km dall'arrivo. Poi se non ci sente sicuri, meglio scendere dalla bici. Per finire una considerazione rassicurante per tutti. Ogni anno sulla pietraia mi metto a fare delle foto e posso dirvi che anche qualche forte biker delle prime posizioni, scende dalla bici e mette i piedi a terra!!! :-)
 

fusitron

Biker novus
3/8/09
6
0
0
52
Arconate
Visita sito
Ciao Domingoz, sarò a Cologna Veneta (arrivo dalla prov di MI) nel prox week-end dai parenti di mia moglie, ho visto che c'è la gara a Soave e pensavo di 'sganciarmi'. Ho guardato un po' sul sito ufficiale e letto il forum qui sopra... A parte la pietraia che non ho problemi a farmi a piedi il resto del percorso è tutto molto tecnico? Mi daresti una descrizione del tipo di fondo, tipo di sentiero etc che si trova? A me piacerebbe partecipare per fare una bella pedalata in un luogo diverso, ho la distanza nelle gambe, però non vorrei andare oltre le mie possibilità e soprattutto disturbare chi sta gareggiando. Ciao e grazie in anticipo.
:prost:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
... A parte la pietraia che non ho problemi a farmi a piedi il resto del percorso è tutto molto tecnico? Mi daresti una descrizione del tipo di fondo, tipo di sentiero etc che si trova? :prost:
ciao,se il percorso rimane invariato dagli anni precedenti (l'ho fatta un paio di anni fa..:nunsacci:)è un percorso accessibile a tutti,la pietraia ke se ne parla molto è posta propio alla fine in prossimità del castello di soave non è niente di ke in quanto è un tratto breve lo puoi fare a piedi non perdi o guadagni nulla.alla fine fai un passaggio nella scalinata del castello(gli scalini sono bassi)in mezzo alla pubblico è sempre cmq un po spettacolare ...e sei arrivato
di tecnico ricordo solo quello.buona pedalata :i-want-t:attendiamo domingoz per correzzioni..
 

domingoz-29

Biker popularis
1/6/11
97
1
0
verona
Visita sito
Ciao Domingoz, sarò a Cologna Veneta (arrivo dalla prov di MI) nel prox week-end dai parenti di mia moglie, ho visto che c'è la gara a Soave e pensavo di 'sganciarmi'. Ho guardato un po' sul sito ufficiale e letto il forum qui sopra... A parte la pietraia che non ho problemi a farmi a piedi il resto del percorso è tutto molto tecnico? Mi daresti una descrizione del tipo di fondo, tipo di sentiero etc che si trova? A me piacerebbe partecipare per fare una bella pedalata in un luogo diverso, ho la distanza nelle gambe, però non vorrei andare oltre le mie possibilità e soprattutto disturbare chi sta gareggiando. Ciao e grazie in anticipo.
:prost:
Ciao, se hai distanza sulle gambe non avrai il minimo problema per farti un bel giro qui nella Lessinia alla scoperta di nuovi posti. Il percorso lo puoi fare al 100% in bici senza mettere piede a terra. Il fondo è scorrevole, la maggior parte in doppio sentiero e tiene bene la pioggia. Ingorghi non ve ne sono e puoi tenere il tuo passo senza disturbare gli altri bikers.:prost::prost::prost:Penso ti divertirai. Ti spettiamo a Soave. ciao. Domenico
 

domingoz-29

Biker popularis
1/6/11
97
1
0
verona
Visita sito
ciao,se il percorso rimane invariato dagli anni precedenti (l'ho fatta un paio di anni fa..:nunsacci:)è un percorso accessibile a tutti,la pietraia ke se ne parla molto è posta propio alla fine in prossimità del castello di soave non è niente di ke in quanto è un tratto breve lo puoi fare a piedi non perdi o guadagni nulla.alla fine fai un passaggio nella scalinata del castello(gli scalini sono bassi)in mezzo alla pubblico è sempre cmq un po spettacolare ...e sei arrivato
di tecnico ricordo solo quello.buona pedalata :i-want-t:attendiamo domingoz per correzzioni..

Diego non aggiungo niente di nuovo ...........sei stato molto preciso nel descrivere la gara :-) come dici tu la scalinata finale dal castello fino al centro di Soave rimane ....UNICA e da brividi!!! ciao Domenico:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo