Granfondo Kask Soave Bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


litos

Biker infernalis
fatta!
una bella giornata...sono soddisfatto...
era la prima volta che la facevo...scusatemi...ma io non ho apprezzato per niente l'ultimo tratto prima del castello...:scassat: too dangerous...for nothing!

se devo trovare qualche pecca...direi che in certi punti il percorso non era segnato a sufficicienza....e poi troppe macchine libere di transitare...non sapevi mai cosa aspettarti dietro ad una curva...

comunque (la divinus è un'altra cosa) ma nel complesso bene...

non è cambiato niente vedo,peccato ke certi errori non riecano a migliorarli anno in anno....la discesa finale a mè mi gustava :-|
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
non è cambiato niente vedo,peccato ke certi errori non riecano a migliorarli anno in anno....la discesa finale a mè mi gustava :-|

...bah...poi sono perplesso sui tempi dati da winningtime...prima di tutto la distanza lievitata improvvisamente a 54km...ma è cambiato il percorso??? non mi sembra proprio...
...ripeto i miei due ciclocomputer (gps + cateye) hanno segnato circa 48km...e qualcun' altro ha confermato che il percorso è un po' meno dei 50km indicati sul sito internet...da cui medie molto molto elevate...ma false!
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Riesumo questo vecchio, ma vecchio thread perchè essendo intenzionato a partecipare all'edizione di quest'anno e per la prima volta, volevo sapere da qualcuno che ci va e ha già fatto ricognizione se il percorso è quello dell'anno scorso del quale ho letto nei post precedenti o se ci sono novità.
Grazie
Ciao
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Riesumo questo vecchio, ma vecchio thread perchè essendo intenzionato a partecipare all'edizione di quest'anno e per la prima volta, volevo sapere da qualcuno che ci va e ha già fatto ricognizione se il percorso è quello dell'anno scorso del quale ho letto nei post precedenti o se ci sono novità.
Grazie
Ciao

Anche io volevo sapere qualcosa di più, perchè vi parteciperò e sopratto avendo fatto la prova della Divinus ho visto diverse frecce nere che segnalavano la Soave; spero che sia un' pò diversa dalla gara di Monteforte...:fantasm:
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Anche io volevo sapere qualcosa di più, perchè vi parteciperò e sopratto avendo fatto la prova della Divinus ho visto diverse frecce nere che segnalavano la Soave; spero che sia un' pò diversa dalla gara di Monteforte...:fantasm:

Per quello che so il percorso è permanente, segnato tutto l'anno ed è invariato da quando io vado in mtb (5 anni).

Bye
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
la gara è sempre la stessa; condivide molti tratti (molti molti!) con la divinus....con la quale non c'è differnza sostanziale...io quest'anno, dopo lessinia (stessi posti!) e divinus...non la faccio
...inoltre proprio quella ultima discesa sulle pietre proprio non mi piace!
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
... comunque credo che difficilmente si possa scegliere di fare la Soave al posto della Divinus, non fosse altro per l'organizzazione e... non ultimo cosa e quanto ti viene offerto da magnà :magna::magna::hahaha:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
... comunque credo che difficilmente si possa scegliere di fare la Soave al posto della Divinus, non fosse altro per l'organizzazione e... non ultimo cosa e quanto ti viene offerto da magnà :magna::magna::hahaha:


..per non parlare del pacco gara...insomma la divinus è unìaltra cosa...
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Grazie mille a tutti, in effetti ieri ho provato la Divinus è ho visto che una parte del giro coincideva con la Soave, quindi a sto punto nn so se la farò.
:offtopic: ma che senso ha fare due gare, per giunta dello stesso Circuito, sui medesimi percorsi, a me piacciono le gare, per quelle poche che ho fatto, anche perchè mi permettono di conoscere percorsi nuovi che altrimenti mi sarebbe difficoltoso trovare, quindi più gare sulle stesse strade, secondo me, rischia anche di scoraggiare qualcuno a parteciparvi.
Ciao:prost:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Grazie mille a tutti, in effetti ieri ho provato la Divinus è ho visto che una parte del giro coincideva con la Soave, quindi a sto punto nn so se la farò.
:offtopic: ma che senso ha fare due gare, per giunta dello stesso Circuito, sui medesimi percorsi, a me piacciono le gare, per quelle poche che ho fatto, anche perchè mi permettono di conoscere percorsi nuovi che altrimenti mi sarebbe difficoltoso trovare, quindi più gare sulle stesse strade, secondo me, rischia anche di scoraggiare qualcuno a parteciparvi.
Ciao:prost:
OT: in effetti hai proprio ragione! specie in questa zona le gare che utilizzano parte degli stessi percorsi sono troppe...lessinia legend, divinus, soave, la gara di tregnago, ecc ecc...e tutte passano dal castello d'illasi...

alla fine chi ci rimette di più sono le gare fatte più avanti nella stagione perchè uno è stanco di ripassare sempre negli stessi posti...e questo è tanto più vero per uno che piglia la macchina e si fa magari 100km per rifare lo "stesso" percorso fatto un mese prima...

inoltre nel caso divinus bike e soave bike la cosa è proprio all'estremo: le gare condividono un gran parte del percorso; partone da due paesi che distano tra loro 3km; e vengono organizzate a due settimane l'una dall'altra...almeno ne mettessero una all'inizio stagione e l'altra alla fine così facciamo a tempo a dimenticare...e la stagione è diversa....mah mah...
FINE OT.
 

Lallo

Biker forumensus
vecio....mi sa che qta mattina hai bevuto troppi campari col bianco......:smile::smile: (hai fatto bene......)
il messaggio al quale hai risposto è del 2007.....quest'anno per me niente Soave bike ma solo Soave wine........:smile::smile:

Sì vecio.....ma io parlavo appunto di compagnia intendendo a bere del bianco di Soave :smile: :smile:
Poi siccome abbiamo poche occasioni di vederci, questa era la volta buona.... o no ?
:-| :-P :-P :-P
 

Classifica mensile dislivello positivo