soggeto in sequenza in un'unica foto,???

cellophan

Biker superis
ciao ragazzi volevo sapere come fate a mettervi voi o un vostro amico che fa un drop stacco,volo,salto,atterraggio tutto su un'unica foto.....usate qualche programma particolare?io ho photoshop elements4 e paint.net....se no ditemi come fate che vorrei provarci pure io.e sopratutto se è uno di quei due programmi come si fa???


ciao,grazie:celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
come ti ho detto, il treppiede è fondamentale per fare foto in sequenza.....
dato che non è una cosa che mi interessa, non ti so dire se ci sono applicativi che ti possano aiutare nel mettere assieme più scatti e raggiungere questo risultato... :medita:
 

kr73

Biker urlandum
15/2/07
523
0
0
Putignano
Visita sito
io ho usato photoshop cs3 10....e questo è il risultato senza trepiede e con una non signora fotocamera
picture.php
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
basta fare la foto col multiscatto e poi a casa con photoshop, usando i livelli,
prendi la foto di base e ci incolli sopra, su altri livelli ogni volta, il pezzetto di biker ritagliato, tanto lo sfondo combacia con gli altri livelli perché la base è la stessa...
col treppiede è meglio, ma si fa anche a mano...

oink o-o
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
54
Giarre - CT
www.webalice.it
Io posso farle on camera..... YEAH!!!! D300 POWER!!!

Ciao Lepus,
una curiosità, quando utilizzi questa funzione on camera l'effetto che ottieni è ben leggibile in tutte le fasi dello scatto ?? mi spiego meglio, io ho provato con la mia d200 e quello che ottengo è:
su 4 di 5 fotogrammi ho un effetto fantasma in quanto il soggetto è molto trasparente mentre l'ultimo scatto è più leggibile pertanto ho rinunciato all'utilizzo di questa funzione e vado giù di photoshop :medita:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ciao Lepus,
una curiosità, quando utilizzi questa funzione on camera l'effetto che ottieni è ben leggibile in tutte le fasi dello scatto ?? mi spiego meglio, io ho provato con la mia d200 e quello che ottengo è:
su 4 di 5 fotogrammi ho un effetto fantasma in quanto il soggetto è molto trasparente mentre l'ultimo scatto è più leggibile pertanto ho rinunciato all'utilizzo di questa funzione e vado giù di photoshop :medita:

E' abbastanza leggibile... ha un pò di effetto fantasma come dici te ma dipende dal fatto che la foto è una sorta di esposizione multipla. Poi puoi pure scattare, sempre nella D300, dei RAW e assiemarli in post produzione, sempre on camera, per avere una sequenza in JPG.
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
54
Giarre - CT
www.webalice.it
E' abbastanza leggibile... ha un pò di effetto fantasma come dici te ma dipende dal fatto che la foto è una sorta di esposizione multipla. Poi puoi pure scattare, sempre nella D300, dei RAW e assiemarli in post produzione, sempre on camera, per avere una sequenza in JPG.

si si, quel lavoretto in raw lo fa anche la d200 ma unisce solo 2 fotogrammi, cmq credo che i menu tra la d300 e la 200 siano + o - simili, mentre le innovazioni sono sulla sostanza tangibile :cry:

:celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
basta fare la foto col multiscatto e poi a casa con photoshop, usando i livelli,
prendi la foto di base e ci incolli sopra, su altri livelli ogni volta, il pezzetto di biker ritagliato, tanto lo sfondo combacia con gli altri livelli perché la base è la stessa...
col treppiede è meglio, ma si fa anche a mano...

oink o-o

Questo è il metodo corretto...
Usare i livelli di photoshop, la gomma, e tanta pazienza!
Si può fare sia con inquadratura statica, sia montando una orta di panoramica come nel caso qui sotto, ma ci vuole più tempo e più pazienza!:rosik:

alebarbero11.jpg
 
T

teoDH

Ospite
...cacchio Teo sei "trooopppo avanti" troppo belle le tue foto ho appena visitato il tuo sito ....sei veramente un fenomeno!!!

.....per curiosità in post produzione quanto tempo ci metti a fare l'opera che hai qui postato??


Da mezz'ora per le sequenze facili, fino a due ore a sequenze complesse come quella postata...
Le prime volte sembra un lavoro infinito, poi col tempo ci prendi la mano e ci metti molto meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Iocheamosolote

Classifica mensile dislivello positivo