Sogno o son desto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,stò scrivendo di getto per il nervosismo provocato da una e-mail di Hibike in seguito ad un mio ordine,e pensare che gli avevo dato punteggi ottimi sul sondaggio.
Ordino Ieri mattina (09 Aprile) alcuni articoli dei quali risulta disponibilità piena.
Tra gli articoli una sella in offerta perchè di colore particolare,e delle viti in titanio che per errore ordino m6 invece che m5.Mando un e-mail di richiesta di sostituzione nell'ordine delle viti in questione.Mi viene risposto che di viti ne hanno disponibili solo due delle quattro richieste e quindi o prendo quelle due o aspetto per avere le altre,nel frattempo mi arriva la conferma della prenotazione e la cifra da pagare,fin qui quasi tutto bene tranne il fatto che mi si avverte che della sella è rimasto un solo esemplare e nel frattempo che intercorre fino all'arrivo del pagamento potrebbe essere venduta.Premettendo che sono loro cliente da tempo ed ho effettuato altri ordini recentemente ,gli ho risposto che allora nel frattempo che io faccio il bonifico che oltretutto già altre volte mi hanno confermato come arrivato dopo 1 settimana dalla sua esecuzione e la sella nel frattempo viene venduta io che faccio?Ma mi stanno regalando qualcosa o pensano di stare a parlare con quaquaraquà?Li ho invitati a farmi sapere le loro intenzioni in merito alla sella parte vincolante con il resto dell'ordine e nel caso non intendano accettare questo impegno possono anche depennare il mio nome dalle loro liste clienti.Vi farò sapere il seguito.
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Sembra di sbattere contro un muro di gomma,malgrado li stia tempestando di e-mail prima di richiesta di conferma-accettazione o meno delle mie condizioni per procedere al pagamento,ormai stasera gli ho proprio scritto di annullare il mio ordine in quanto non voglio più avere a che fare con chi non si degna nemmeno di rispondere.Gli ho scritto sul loro sito nello spazio dove si possono mettere le domande e dove la prima risposta l'avevo ottenuta caso strano celermente :quella che mi informava del problema disponibilità viti e della disponibilità di un solo pezzo della sella in magazzino.Dicevo che ho scritto nel riquadro sopracitato che il loro collaboratore italiano non mi dava risposta(anche in inglese e con la traduzione italiana),volete sapere cosa mi hanno scritto?Gentile cliente noi qui non parliamo italiano,giriamo la richiesta al nostro collaboratore che parla la lingua italiana.:pc:(sicuramente sarà una risposta automatica):azz-se-m:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Anch'io avevo avuto problemi con un reggisella scontato che poi non era disponibile. Ma se non è disponibile, perche segnare sul sito che è disponibile? Dopo una settimana e mezzo mi hanno detto che non era disponibile neanche dal fornitore e ne ho scelto un'altro. Di problemi più grossi, per fortuna, non ne ho mai avuti. Ah ho sempre pagato con carta di credito.
Credo che comunque sia normale che chi prima paga abbia precedenza sugli oggetti. Purtroppo è la loro politica: finche non ricevono i soldi non si fidano di nessuno... E non tengono neppure da parte
D'altra parte se non fosse così i negozi italiani avrebbero ormai chiusoi da un bel po :mrgreen:
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,sinceramente non sopporto i " finti sordi",ho speso cifre rilevanti da loro ho un numero cliente(a questo punto avevo) ho sempre pagato con bonifico il giorno dopo che hanno mandato la richiesta di pagamento ,ho aspettato quando sulla disponibilità dei pezzi era già segnalato che non erano disponibili subito,chi mi conosce sà bene che mi indigno solo se ce ne è motivo,fino al momento dell'ultimo ordine mi ero trovato bene tanto che avevo dato un voto di 9,5 sul sondaggio per quanto riguarda la professionalità poi tramutato in 2 ma non per vendetta ma visto che chi legge è indotto a valutare le esperienze altrui ho ritenuto giusto valutare con coscienza.Una decina fra e-mail e messaggi sul loro sito senza una vera risposta successiva al contatto con il collaboratore italiano mi lasciano perplesso e indignato,ci voleva tanto a scrivere qualcosa?Le uniche risposte successive alla segnalazioni seguenti sono quelle della sezione tedesca che ho menzionato,penso generate automaticamente.Sinceramente avere un buon prezzo per essere poi trattato male non fà parte della mia personalità.
P.S. con carta di credito i dati mi fido a mandarli solo sui siti che offrono il sistema di sicurezza certificato.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao Peppone,
in bocca al lupo per trovare altrove ciò che ti occorre e grazie per averci messo dell'avviso :prost:
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,vi ringrazio a tutti della calorosa vicinanza nel momento di rabbia.
Per la correttezza che mi caratterizza vi informo che oggi pomeriggio mi ha telefonato il responsabile italiano di Hibike : Lorenzo Fei che si è scusato per il problema intercorso a causa della mole di lavoro svolta in questi giorni che non gli aveva permesso di leggere le e-mail,ragazzi io sono di cuore buono e davanti alle scuse e tanta cortesia gli ho riconfermato l'ordine perchè ritengo che chiunque può sbagliare ma se mi chiede sinceramente scusa come nella telefonata intercorsa non sono un tipo da legarsela al dito.


P.S. Amici biker/forumendoli non pensate che ora mi potete mettere sotto con l'auto e vi avvicinate mentre sono spalmato sull'asfalto chiedendomi scusa e vi perdono eeeh?:fatti-so:
Ancora grazie a tutti per il sostegno.o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi fa piacere che si sia tutto risolto e che si sia trattato solo di un disguido.

ciao :-)
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
Ciao,vi ringrazio a tutti della calorosa vicinanza nel momento di rabbia.
Per la correttezza che mi caratterizza vi informo che oggi pomeriggio mi ha telefonato il responsabile italiano di Hibike : Lorenzo Fei che si è scusato per il problema intercorso a causa della mole di lavoro svolta in questi giorni che non gli aveva permesso di leggere le e-mail,ragazzi io sono di cuore buono e davanti alle scuse e tanta cortesia gli ho riconfermato l'ordine perchè ritengo che chiunque può sbagliare ma se mi chiede sinceramente scusa come nella telefonata intercorsa non sono un tipo da legarsela al dito.


P.S. Amici biker/forumendoli non pensate che ora mi potete mettere sotto con l'auto e vi avvicinate mentre sono spalmato sull'asfalto chiedendomi scusa e vi perdono eeeh?:fatti-so:
Ancora grazie a tutti per il sostegno.o-o

Bèh, anch'io la penso come te. Non è facile trovare qualcuno che riconosce e pone rimedio alle proprie colpe/mancanze...
Poi, ovvio, se l'errore diventa un "modus operandi" allora è un'altra cosa...

o-o
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
hibike: nontantobuono!
epperò le albert front-only ce le hanno solo loro..:azz-se-m::loll:
(forse no ma ai tempi avevo trovato solo quello..)
e i prezzi sono OOOOK.. ;-)

boh che dire, io non m'ero trovato male a livello di comunicazione, il tipo che ti risponde in italiano non è una scheggia (circa mezza giornata x rispondermi, in media) ma è preciso, e COMODO !! si sta pur sempre comprando in Cermagna, non so quanti scioppi on-line offrano servizi simili..

però devo segnalare un episodio alquanto fastidioso, fatto bonifico in banca, ma a loro risultavano versati 5 euri in meno, e non si è ben capito dove fossero finiti (la mia banca dice che non se li è presi lei, loro dicevano che la loro banca nemmeno...:azz-se-m: ho mollato la camera da 4.90 che c'era nell'ordine e ingoiato il rospo..)

ocio anche alle spese di spedizione, 20 euri x un copertone ripiegato, le cifre che compaiono nel carrello riguardano la sola crucconia, ma non è troppo evidente..
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,dalla telefonata intercorsa con l'interlocutore Hibike è emerso che per gli ordini fatti in ogni caso finchè non ricevono il "money" di prassi non mettono da parte nulla in quanto spesso c'è qualcuno che prima ordina e poi si scorda di pagare o paga in ritardo .Certo mi da è un pò di"slotmachine",per me che sono abituato a rispettare gli impegni presi o perlomeno fare il possibile per rispettarli non mi trovo a mio agio in questo contesto.:capitani:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....ocio anche alle spese di spedizione, 20 euri x un copertone ripiegato, le cifre che compaiono nel carrello riguardano la sola crucconia, ma non è troppo evidente..

Se il peso, compreso di imballaggio, non eccede 1kg le spese di spedizione sono di 9.90Euro ( 6.90Euro se stai sotto i 500g. ).

Le Albert Front Only mi pare non le abbiano più neppure loro. A dire il vero io sapevo che da quest'anno non esistevano neppure più, ma sul sito della Schwalbe sono ancora presenti. Boh....:nunsacci:
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
io vorrei (e non posso fare altro) spezzare una lancia in favore di hibike.
premesso che ho già acquistato molto e bene da loro,vi racconto l'esperienza dell'ultimo ordine:
ho preso parecchi articoli per un totale di circa 500 euro,pagando con carta di credito...mi viene confermato tutto (penso in modalità automatica,come riferiva peppone) ma poi mi viene comunicato che ci sono problemi di carta di credito (limite di 500 euro da me impostato per acquisti online).
vengo contattato per chiarimenti addirittura telefonicamente dal sig. Fei(molto cortese)e vengono risolti i piccoli problemi...ciliegina sulla torta:un paio di manopole ordinete non sono attualmente disponibili,quindi mi viene chiesto come preferisco procedere:aspettare le manopole o cancellarle dall'ordine...io scelgo di procedere con l'ordine per urgenza di avere del materiale;Ebbene..mi viene confermata la spedizione specificando che le manopole MI SARANNO SPEDITE APPENA DISPONIBILI IN UN SECONDO TEMPO SENZA AGGIUNGERE LE SPESE DI SPEDIZIONE!!!
più di così si muore! questo tipo di customer care in italia ormai è pressochè introvabile
IMHO HIBIKE OK!!!:-?
 
io vorrei (e non posso fare altro) spezzare una lancia in favore di hibike.
premesso che ho già acquistato molto e bene da loro,vi racconto l'esperienza dell'ultimo ordine:
ho preso parecchi articoli per un totale di circa 500 euro,pagando con carta di credito...mi viene confermato tutto (penso in modalità automatica,come riferiva peppone) ma poi mi viene comunicato che ci sono problemi di carta di credito (limite di 500 euro da me impostato per acquisti online).
vengo contattato per chiarimenti addirittura telefonicamente dal sig. Fei(molto cortese)e vengono risolti i piccoli problemi...ciliegina sulla torta:un paio di manopole ordinete non sono attualmente disponibili,quindi mi viene chiesto come preferisco procedere:aspettare le manopole o cancellarle dall'ordine...io scelgo di procedere con l'ordine per urgenza di avere del materiale;Ebbene..mi viene confermata la spedizione specificando che le manopole MI SARANNO SPEDITE APPENA DISPONIBILI IN UN SECONDO TEMPO SENZA AGGIUNGERE LE SPESE DI SPEDIZIONE!!!
più di così si muore! questo tipo di customer care in italia ormai è pressochè introvabile
IMHO HIBIKE OK!!!:-?

potrei darti 3 nominativi di negozi on line italiani che sono analoghi come comportamento, credo sia fondamentale per fidelizzare il cliente, invece il punto sollevato da peppone second me è importante, se io accetto un ordine con consegna a stock, non posso dire che poi non sò se lo evado, perchè in attesa di ricevere la conferma del pagamento porei finire la merce, questo è' non è un problema di chi compra,se io pago il giorno stesso con bonifico o carta, e le banche ci mettono 10gg a fare un accredito, perchè si scambiano dati e verifiche, è colpa mia che ho pagato subito o delle banche (mia e sua ) che sono lente? altra cosa, pensa se vai al supermercato, compri la merce, arrivi alla cassa, paghi con la carta o il BKT e ti bloccano!, ti dicono, no!, rimetta le merce a posto, pirma arrivano i soldi del bonifico,poi se c'è ancora prende la merce....
o-o
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Se il peso, compreso di imballaggio, non eccede 1kg le spese di spedizione sono di 9.90Euro ( 6.90Euro se stai sotto i 500g. ).
guarda, nin zo, ti allego uno stralcio della mail di conferma dell'ordine..

> > > Numero d'ordine dell'eShop: 45b89284585f4
> > > Ultimo aggiornamento: 02.02.2007
> > > +-----------------------------> > > Pos. 1: 1 Stk Numero dell'articolo 42944679 ciascuno 24.90 EUR
> > > Schwalbe Albert Light Soft 2.25" nero/a/
> > > skin, soltanto ant. , gomme ripiegabili
> > > Mavic suggests to use a 2,1 tire maximum!
> > > Stato: APERTO = NON ANCORA SPEDITO AL CLIENTE
> > > Questa posizione è disponibile in magazzino.
> > > +-----------------------------------------------------------> > > Pos. 2: 1 Stk Numero dell'articolo 42944516 ciascuno 4.90 EUR
> > > Schwalbe supplementare leicht francese
> > > Ven.26x1,5 2,35 SV14
> > > Stato: APERTO = NON ANCORA SPEDITO AL CLIENTE
> > > Questa posizione è disponibile in magazzino.
> > > +-----------------------------------------------------------> > > Pos. 3: 1 Stk Numero dell'articolo AIPV2 ciascuno 19.60 EUR
> > > Spedizione intern per l'Italia fino a
> > > 2 Kg. Bonifico bancario anticipato.
> > > +-----------------------------------------------------------

probabilmente gomma+camera andavano sopra il kilo (anche se mi sembra strano) quindi han fatto partire la spedizione da 20 euri scarsi...poi è successo il casotto dei 5 euri spariti, ho chiesto e ottenuto lo stralcio della camera dall'ordine (quindi si andava ben sotto al kilo) ma la spedizione è rimasta a 20 euri...:ueh:
boh m'ero intrippato x 'sta gomma e la volevo, poi vai e vieni di mail mi avevano abbastanza nauseato, appena trovato l'accordo ho dato l'ok e via...certo che a conti fatti...:wink:


Le Albert Front Only mi pare non le abbiano più neppure loro. A dire il vero io sapevo che da quest'anno non esistevano neppure più, ma sul sito della Schwalbe sono ancora presenti. Boh....:nunsacci:
urca..ehm..
VENDO ALBERT 2.25 FRONT-ONLY USATA POCO INTROVABBBILE 100euri telefonare ore pasti :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo