Solo Lefty Hybrid,Lefty 2.0,Supermax,Fox Dyad RT2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io ho trovato i tool su infinitycycles, e stavo proprio pensando di prendermi la ghiera per smontare la cartuccia.
certo che 80$ sono tanti, per un pezzetto di alluminio...
altre fonti non ne trovo: e te?
80USD è troppo... sempre caro, ma si trova di meglio:

59EUR in germania http://www.cannondale-parts.de/TOOL-CASTLE-SLIDER-SUPERMAX/en
59AUD in australia https://www.cyclinic.com.au/shop/cannondale-lefty-supermax-castle-tool/

in entrambi i casi da aggiungere la spedizione e dall'australia anche le tasse.


Io se procede il mio progetto Supermax lo prendo...

certo se qualcuno avesse già smontato la sua, mi potrebbe dare info molto interessanti e decisive per il futuro del progetto ;-)
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
80USD è troppo... sempre caro, ma si trova di meglio:

59EUR in germania [url]http://www.cannondale-parts.de/TOOL-CASTLE-SLIDER-SUPERMAX/en[/URL]
59AUD in australia [url]https://www.cyclinic.com.au/shop/cannondale-lefty-supermax-castle-tool/[/URL]

in entrambi i casi da aggiungere la spedizione e dall'australia anche le tasse.


Io se procede il mio progetto Supermax lo prendo...

certo se qualcuno avesse già smontato la sua, mi potrebbe dare info molto interessanti e decisive per il futuro del progetto ;-)

Stò aspettando questo e altri items presi da Dr.Cannondale che resta il più fornito secondo me.
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
fermo lì!
ma te l'escursione la misuri dal fodero o dalla battuta sul piedino?:omertà:
anche la mia si ferma a circa 3 cm dal piedino...ma lo stelo scoperto è da 16! è lo stesso della jekill...

se la corsa utile (dal profilo del fodero all'o-ring) è di qualche mm in meno del totale, la forca non ha nulla...

porc.....Castrolpippa mi hai illuminato!! non ho mai pensato di misurare la corsa in quel modo dando per scontato che i 160 si ottenessero andando con l'anello elastico a contatto con il piede dello stelo!
Appena rientro da un viaggio di lavoro sabato verifico subito ma a occhio ci saranno proprio quei 35 mm. di cui parli.

vi do notizie quanto prima
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
mi sono guardato e riguardato il video per la manutenzione della 2.0, nel tentativo di farmi la "lista della spesa" delle cose che mi servono per fare in autonomia la manutenzione alla supermax: direi che è fattibile.

Ho però notato che la famosa "molla ondulata" della SM è esagonale (vedi componenti del kit di ripristino kit SM), per cui non la si trova come ricambio spare...

altri commenti o suggerimenti, prima di partire con l'ordine?
chiavi a bussola particolari (a parte il "castle slider" per rimuovere la cartuccia?)?
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
attualmente sulla mia Supermax monto un cerchio ztr arch con mozzo lefty normale.
Se volessi utilizzare un cerchio con mozzo supermax devo usare un adattatore oppure l'innesto è uguale?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Cos'hai preso?
Di trova anche il kit di ripristino con la famosa molla?
Ho ordinato questi items :
1
1 piece(s)
KH123/
TOOL CASTLE SLIDER Lefty 2.0
59.00 €
19%
59.00 €
2
1 piece(s)
KH135/
Shaft Clamp 16mm Lefty 2.0 & SuperMax 27,5 160
31.00 €
19%
31.00 €
3
1 piece(s)
KH065
Lockout knobs PBR
22.00 €
19%
22.00 €
4
1 piece(s)
Leo4
transport adapter lefty
72.00 €
19%
72.00 €
5
1 piece(s)
KT020
Lefty fatty assembly tool
40.00 €
19%
40.00 €
6
2 piece(s)
KH173
Solo Air Wave Spring New
9.90 €
19%
19.80 €
7 ma
1 piece(s)
KH127/
Tool Headshoktopcap Lefty 2.0
69.00 €
19%
69.00 €
8
Non sono tutti destinati alla manutenzione delle Supermax, ho due amici che hanno le Lefty 2.0
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
mi sono guardato e riguardato il video per la manutenzione della 2.0, nel tentativo di farmi la "lista della spesa" delle cose che mi servono per fare in autonomia la manutenzione alla supermax: direi che è fattibile.

Ho però notato che la famosa "molla ondulata" della SM è esagonale (vedi componenti del kit di ripristino kit SM), per cui non la si trova come ricambio spare...

altri commenti o suggerimenti, prima di partire con l'ordine?
chiavi a bussola particolari (a parte il "castle slider" per rimuovere la cartuccia?)?
Accidenti ho creato un topic di Cannondale Carbonari :smile:
E' vero la manutenzione è fattibile ma devo ricordarvi che il mio progetto di automanutenzione per le 50 e le 100 ore è diciamo fuorilegge e non esente da rischi oggettivi perche ricordiamoci che stiamo mettendo le mani su una forca del valore di oltre 1500 euro.
Detto questo le molle ondulate sono disponibili mentre al momento il KIT 126A non lo è ma questo è riferito al tagliando delle 100 ore.
Non troverai il kit del cambio olio nella mia lista della spesa perchè come ho già scritto da qualche altra parte i componenti di questa scatolina del costo di 11 euri sono i seguenti:
50 ml di degreaser Shimano venduto in lattina da 1lt.
10 ml di olio del tipo 20WT aquistabile in flacone (fate voi il conto quantii cambi olio si possono fare)
Ora gli attrezzi sono la nota dolente nel senso che costano molto anzi troppo, io stò facendo questa scelta per una passione smodata e per il fatto di avere 2 Supermax in casa e 2 amici pronti fuori alla porta!
Secondo me non si può affrontare questa avventura senza gli attrezzi giusti, oppure essere pronti a dover ricomprare qualche spare part in caso di incidenti.Valutate voi:celopiùg:
Dimenticavo di scrivere che il degreaser Shimano è regolarmente usato da un vero meccanico Lefty nel senso che l'ho visto io mentre lo usava,mentre per quanto riguarda l'olio questo 20WT viene menzionato più volte sul sito Americano ma nessuno vi vieta di acquistare il Kit !
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Buono il secondo e-shop non lo conoscevo ora gli spacciatori Cannondale Europei salgono a 3 :celopiùg:
beh quell'adattatore lo trovi in molti store, anche Bike24 ad esempio.
secondo me in generale il migliore per rapporto assortimento/prezzi è Qwerty, anche se purtroppo ora non ha disponibile il tool per la cartuccia e altro...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Questo è il flacone di 20W che ho trovato in un negozio di parti di ricambio per moto, sopra c'è scritto la destinazione d'uso: forcelle idrauliche

Accanto al flacone dovrebbe essere visibile la famosa molla ondulata.
image.php
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Allora, io sono messo così (vi ricordo peso 78 kg).
ho caricato a 68 PSI. Se riduco la pressione il sag mi va oltre il 30%, se aumento peggio che andar di notte perché l'escursione diventa ancora meno di 10 cm.
Tutti i consigli che mi sapete dare sono preziosi. sono demoralizzato...
 

Allegati

  • sag-68.jpg
    sag-68.jpg
    132,6 KB · Visite: 44
  • escursione.jpg
    escursione.jpg
    160,3 KB · Visite: 46

Classifica mensile dislivello positivo