Solo per fuori di testa: giro del similaun completo in giornata!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ai tempi ho fatto il giro con una RM Element, quindi vai pure di scale

sono un pò troppo novizio della mtb per sapere che tipo di bici è una RM Element, ma occorre che te e Carb vi mettiate d'accordo. E' umanamente possibile farlo con una Scale o no, senza essere il miglior discesista del mondo, perchè in definitiva il manico secondo me conta molto più della bici, ma non conoscendo di cosa si tratta non posso dire se e quanto avrei bisogno delle pedule (ce le ho comunque, quelle tipo alpino con suola Vibram)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ti dico ciò che disse a me il saggio diretur quando gli esposi il proposito di salire in cima al Motto di Livigno portando la bici dal primo all'ultimo metro (alternative non ce ne sono): "tu dimmi quando vai, che io ti mando un bel SMS di saluti ed incoraggiamento" :mrgreen:. Considerando che tutto sommato portare la bici in cima al Motto di Livigno è ben poca cosa rispetto ai tuoi propositi, io ti potrei persino spedire una cartolina :cucù:.
Buona fortuna ad ogni modo! o-o
Dai muldox, non nasconderti, da come ti ho conosciuto saresti la persona più adatta per il giro:hail::prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
sono un pò troppo novizio della mtb per sapere che tipo di bici è una RM Element, ma occorre che te e Carb vi mettiate d'accordo. E' umanamente possibile farlo con una Scale o no, senza essere il miglior discesista del mondo, perchè in definitiva il manico secondo me conta molto più della bici, ma non conoscendo di cosa si tratta non posso dire se e quanto avrei bisogno delle pedule (ce le ho comunque, quelle tipo alpino con suola Vibram)
Sono più che sufficienti un paio di scarpe anche con attacco rapido, basta che non siano da gara ma con suola in gomma morbida, io l'anno scorso l'ho fatto con quelle!:prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Boh? io l'anno scorso ho fatto fatica (leggi non mi sono divertito al massimo) in discesa con la genius da 130+130, per questo stavolta provo a farlo con la poltrona:prost:
Comunque è vero che tre anni fa ho fatto il passo gelato con la giant nsr da 80+80 e in discesa mi sono difeso discretamente!
Se la tua non è una buttata pensaci, io sono qui:prost:

io non devo pensarci, ci ho già pensato ma non sapendo cosa mi aspetta (e parlo dal punto di vista dello stato del percorso, perchè kilometraggio e dislivello mi spaventano meno) avevo pensato che potessi essere tu, dopo il giro dei cadini a dire: "Andrea vai a funghi che è meglio" oppure "ok vieni con la Scale"
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Dai muldox, non nasconderti, da come ti ho conosciuto saresti la persona più adatta per il giro:hail::prost:

Non scherziamo, sto per compiere 40 anni! ;-)
Scherzi a parte, certamente sarebbe una cosa intrigante, ma:
_non so se avrei la forza di volontà per una cosa tanto impegnativa fisicamente.
_se anche la testa dovesse reggere, sicuramente non farebbe altrettanto il ginocchio di Swarovski :scassat:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sono più che sufficienti un paio di scarpe anche con attacco rapido, basta che non siano da gara ma con suola in gomma morbida, io l'anno scorso l'ho fatto con quelle!:prost:


eh eh, non sono per nulla attrezzato in tal senso. Le mie uniche scarpe sono un bel paio di Sidi Eagle 5 e un bel paio di sidi bullets 2 entrambe belle racing , adatte per camminare sulle pietraie poco più dell'infradito.

Forse forse le gambe ed il fiato ci sarebbero pure, ma cominciano a mancare un pò troppi elementi, fra abbigliamento e bici per imbarcarsi in una cosa del genere.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sono un pò troppo novizio della mtb per sapere che tipo di bici è una RM Element, ma occorre che te e Carb vi mettiate d'accordo. E' umanamente possibile farlo con una Scale o no, senza essere il miglior discesista del mondo, perchè in definitiva il manico secondo me conta molto più della bici, ma non conoscendo di cosa si tratta non posso dire se e quanto avrei bisogno delle pedule (ce le ho comunque, quelle tipo alpino con suola Vibram)

basta abbassare la sella in discesa
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
basta abbassare la sella in discesa

ah ah ah mi è venuto da ridere prima ancora di leggere la risposta di samuelgol (alias "er fenomeno") :smile:

comunque abbassando la sella e prendendo delle scarpe più adeguate anche a camminare samuelgol potrebbe far da compagno al mitico carb

:up:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:specc:
Vai subito a comprarti un paio di scarpe decenti:smile:e io ti presto la mia genius per il giro:prost:

Scherzi? Ti ringrazio, perchè è un grosso gesto di amicizia oltre che di fiducia (o d'incoscenza), ma non metterei mai a rischio una bici non mia. Basta anche una caduta stupida per fare danni.
Dai intanto ci facciamo sto giro dei Cadini dopo l'11, poi valuti tu e ne riparliamo. Non dobbiamo mica decidere stasera e partire domani mattina.
Per quello che ne so io e conoscendo voi del nord (inteso in senso positivo), è capace che noi parliamo tanto della discesa e poi nonostante la tua 17 kg, magari mi dai una ripassata solenne pure in salita, e allora mi presento sul Similaun a far che? A rimanere sul serio lì in cima per 3000 anni come Oetzi.

Dai si va ai Cadini e poi si vede.

Grazie ancora però o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
e fai male...

A parte che io e Tostarello facciamo le giostre per i Parchi di Roma e poco più, il Similaun incute timore al solo nominarlo, ma sinceramente l'unica volta che gli ho dato retta mi sono trovato piuttosto male e ho dovuto fermarmi a rialzarla....questo a prescindere dalle mie paranoie del posizionamento, del biomeccanico ecc.ecc.
Ciò non vuol dire che in determinate situazioni non abbiate assoluta ragione, ma probabilmente mi cago adddosso molto prima di aver assoluto bisogno di abbassare la sella. In questo, come in tante altre cose cercherò di migliorare, anche con l'aiuto di Tost che è un ottimo maestro. o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
scherzi? Ti ringrazio, perchè è un grosso gesto di amicizia oltre che di fiducia (o d'incoscenza), ma non metterei mai a rischio una bici non mia. Basta anche una caduta stupida per fare danni.
Dai intanto ci facciamo sto giro dei Cadini dopo l'11, poi valuti tu e ne riparliamo. Non dobbiamo mica decidere stasera e ripartire domani mattina.
Per quello che ne so io e conoscendo voi del nord (inteso in senso positivo), è capace che noi parliamo tanto della discesa e poi nonostante la tua 17 kg, magari mi dai una ripassata solenne pure in salita, e allora mi presento sul Similaun a far che? A rimanere sul serio lì in cima per 3000 anni come Oetzi.

Dai si va ai Cadini e poi si vede.

Grazie ancora però o-o
Ah ah, la genius ha avuto cosi tanti incontri ravvicinati con dolomie e graniti che le pietruzze del similaun non le farebbero ne caldo ne freddo:smile::prost:
 

SHREK

Biker perfektus
Notiziario ANSA del 25.08.7008 (cinquemila anni dopo). RITROVATA MUMMIA DI PRIMITIVO EUROPEO NEL DESERTO DEL SIMILAUN. DUE COMPONENTI DELLA SPEDIZIONE GEOLOGICA CHE STA STUDIANDO IL DESERTO DEL SIMILAUN OVE SORGEVA IN TEMPI ANTICHI UN VASTO GHIACCIAIO, HANNO CASUALMENTE RITROVATO, MENTRE SORVOLAVANO CON LA LORO SPAZIOMOBILE, LA MUMMIA DI UNO STRANO ESSERE CHE SEMBRA APPARTENERE ALLA SPECIE UMANA ESTINTASI POCHI MILLENNI FA. ACCANTO ALLO STRANO ESSERE E' STATO RINVENUTO UN MEZZO DI LOCOMOZIONE IN PERFETTO STATO DI CONSERVAZIONE MUNITO DI RUOTE E PEDALI CHE I PRIMITIVI USAVANO PER SPOSTARSI. IL MISTERO E' DI CHE CAXXO CI FACESSE QUEL PRIMITIVO A QUELLE ALTITUDINI.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Notiziario ANSA del 25.08.7008 (cinquemila anni dopo). RITROVATA MUMMIA DI PRIMITIVO EUROPEO NEL DESERTO DEL SIMILAUN. DUE COMPONENTI DELLA SPEDIZIONE GEOLOGICA CHE STA STUDIANDO IL DESERTO DEL SIMILAUN OVE SORGEVA IN TEMPI ANTICHI UN VASTO GHIACCIAIO, HANNO CASUALMENTE RITROVATO, MENTRE SORVOLAVANO CON LA LORO SPAZIOMOBILE, LA MUMMIA DI UNO STRANO ESSERE CHE SEMBRA APPARTENERE ALLA SPECIE UMANA ESTINTASI POCHI MILLENNI FA. ACCANTO ALLO STRANO ESSERE E' STATO RINVENUTO UN MEZZO DI LOCOMOZIONE IN PERFETTO STATO DI CONSERVAZIONE MUNITO DI RUOTE E PEDALI CHE I PRIMITIVI USAVANO PER SPOSTARSI. IL MISTERO E' DI CHE CAXXO CI FACESSE QUEL PRIMITIVO A QUELLE ALTITUDINI.

che biga era quella accanto alla mummia? Una Scale o una Nitrous. Giusto da sapere se fare testamento prima della partenza :smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo