SOLUZIONE Comando bloccaggio forcella/shox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaxCoser

Biker novus
20/11/17
6
0
0
37
Italia
Visita sito
Bike
boh
Ho una top fuel 9.9sl (telaio kit 2019) con ammo posteriore Fox Factory Float DPS (2 posizioni), avanti ho una RockShox SID RL, SoloAir, blocco remoto Motion Control.
Ora sul bloccaggio remoto della SID, che ha 2 ingressi vi sono collegati i 2 cordini per i relativi bloccaggi.

Attualmente la situazione è la seguente: se sblocco la forcella è libera e l'ammortizzatore posteriore è bloccato;
se blocco la forcella è bloccata e l'ammortizzatore è libero;

Come si può risolvere ?... il mio negoziante ha ordinato un kit per modificare la cartucca della SID al sistema della FOX che se non ho capito male è il "push to unlock".

Alternative? Io inizialmente pensavo di montare 2 manettini...

attendo un vostro consiglio, spiiegazione...

grazie! ;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho una top fuel 9.9sl (telaio kit 2019) con ammo posteriore Fox Factory Float DPS (2 posizioni), avanti ho una RockShox SID RL, SoloAir, blocco remoto Motion Control.
Ora sul bloccaggio remoto della SID, che ha 2 ingressi vi sono collegati i 2 cordini per i relativi bloccaggi.

Attualmente la situazione è la seguente: se sblocco la forcella è libera e l'ammortizzatore posteriore è bloccato;
se blocco la forcella è bloccata e l'ammortizzatore è libero;

Come si può risolvere ?... il mio negoziante ha ordinato un kit per modificare la cartucca della SID al sistema della FOX che se non ho capito male è il "push to unlock".

Alternative? Io inizialmente pensavo di montare 2 manettini...

attendo un vostro consiglio, spiiegazione...

grazie! ;-)
Non quadra.
I fox con comando scott sono sincroni, dunque quando si chiude e il cavo tira si bloccano e viceversa
Evidentemente nella trek la sid è contraria e risolvi solo con uno sdoppiamento dei comandi, mentre con comando push lock RS probabilmente risolveresti ma devi cambiare l'ammo con un RS
 

Classifica mensile dislivello positivo