sondaggio gomme Oh Yeah !!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mugnax

Biker grossissimus
senza andare a coinvolgere tutto il forum ... tra l'altro una discussione c'è già in corso ... volevo sapere dalla cerchia ristretta dei Toscani che tipo di gomme usate per i giri Enduro/ All Mountain / Free ride pedalato / Oh Yeah style ????

io ho su le Maxxis High roller 2,35 lightweght UST ( tubeless)
dietro nessun problema.... ma davanti non mi ci trovo granchè bene ....
non ho molta stabilità .
Almeno davanti vorrei mettere una gomma un pò più larga ( le maxxis da 2,35 sono strette quasi come una 2,10 di altre marche) ma nello stesso tempo sempre scorrevole per pedalarci ... e che sia una tuttofare
sono curioso di sapere cosa usate voi e come vi trovate

Dite... Dite....

... o Meglio DITA !!!!!

 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Eccomi !!

Io ho usato le Fat Albert 2.35 UST che sono belle larghe. Mi ci sono trovato bene , altri no , ma io faccio caare e son fermo per cui non penso valgano molto le mie impressioni...
Adesso ho le Continental Mountain King UST 2.4 , abbastanza cicce ma non troppo robuste all'apparenza , comunque per adesso non l'ho trinciate a differenza delle Albert. Vanno bene sull'asciutto , su fango e umido però c'è da farsi il segno della croce:omertà::omertà:
Ho provato anche la Maaxis Ignitor 2,35 UST . Dietro và bene e ce l'ho ancora. Davanti non mi ci trovavo proprio.:spetteguless:
Adesso mi sono preso le Maaxis come le tue , devo ancora montarle.
 

mugnax

Biker grossissimus
un motivo per cui devo cambiarla la maxxis davanti è anche il fatto che in un punto mi si è rovinata ... c'è venuta una stortura come se non fosse tallonata bene... ma invece lo è ...e in quel punto la riota gira storta ( anche il cerchio è dritto) .... bo , si sarà rovinata la trama .... con qualche pietrata .
le swalbe le ho usate anche io , le Fat albert con la costola skin .... non mi ci sono trovato male .
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
io le ho con camera e ti devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, solo il fango diciamo non è il suo terreno, ma per quello ci vogliono gomme specifiche. Non so dirti se le tubeless sono uguali ma ti confermo che costano non poco
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io mi sono sempre trovato bene con queste, a doppia mescola:

gomme.jpg
 

mugnax

Biker grossissimus
Ce le ho io le Nevegal Ust all'anteriore. Vanno molto bene. la mescola è DTC, morbida ai lati e dura al centro. Pesano 1 kg e costano circa 40 €.
Al posteriore Geax Dhea tnt 2.3.
Altra gomma ottima davanti è il Minion Dhf 2 ply 42a. Non è Ust ma col lattice tiene bene. Kg. 1,1 x 30 €.

miii ... sono curioso di provare una doppia mescola ma la tua nevegal da quanto è ? 2,40 ?
Il Minion DHF da 42a non appiccica troppo su asfalto così morbidone ? cioè scorre bene come l'HR ?
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
io pipo...(col pensiero anche Dita) ma una gomma ce la dovrò pur mette sulla bicigretta se voglio andà ... o no? :i-want-t:
Davanti la vuoi per forza tubeless? Altrimenti protresti mettere una minion single ply con mescola da 42a; buona tenuta e peso contenuto; le 2ply (come le ust) sono più pese del resto della bicicletta :-); e se ti vanno strette puoi comprare quelle da 2.5

Io farò così, appena il fornitore si decide a chiamarmi, ha detto che gli arrivavano a giorni... chi ha orecchie per intendere intenda!!! :-)
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
miii ... sono curioso di provare una doppia mescola ma la tua nevegal da quanto è ? 2,40 ?
Il Minion DHF da 42a non appiccica troppo su asfalto così morbidone ? cioè scorre bene come l'HR ?

Vai con le Nevegal da 2.3 tubeless le alterno alle Brooklyn. Le high roller non gli legano neanche le scarpe. Le minion belle ma ci vorrebbe facessero la 2.3 tubeless
 

Classifica mensile dislivello positivo