[Sondaggio] Hobby o ossessione?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
http://www.ediciclo.it/blog/?p=2894

b_0_0_0_00_images_consigli_benefici_della_bici.jpg


sono un po' titubante sulla produzione di gas inquinanti ... almeno io :-)
 

TOMDREN

Biker novus
5/8/13
1
0
0
Visita sito
Scimmiato molto ...molto ...molto -----ho la scimmia che mi lancia mtb sopra...ci vado a lavoro ci vado a fare colazione se vado a cagare la guardo dalla finestra ...amo la mia forcella e amo l ammortizzatore centrale e un po anche le nuove gomme da 2.4 le guardavo prima erano stilosissime ..e nn mi ferma niente da farmi un ora di discesa ..l ultima uscita l ho fat l altro ieri sotto la pioggia e vi assicuro che rientrare pieno di fango senza esser caduto e una delle cose piu belle ...gnignigngignigngin
 

FELIS CONCOLOR

Biker novus
23/12/12
15
0
0
Mondovì (CN)
Visita sito
Bike
THOK TK01R
Per me la MTB è un modo diverso di andare in montagna o in collina, che unisce due passioni: quella per la montagna e quella per la bici. Piacere di stare all'aria aperta, di ammirare panorami bellissimi, di fare belle foto da riguardare nei giorni di pioggia, di fare uscite con mentalità escursionistica e non agonistica, di ammirare la natura (questo spiega il mio nick: per chi non lo sapesse, felis concolor è il nome scientifico del puma ossia del leone di montagna!)
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Una passione uno sport un modo per tenersi in forma ... tutto questo e molto altro.
Ho iniziato da poco, circa 5 anni, inizialmente per trovare un qualcosa di divertente con cui tenermi in forma ( o meglio cercare di avere una forma :smile: )
Poi la passione è salita, ho cominciato a upgradare e poi cambiato bici, nel frattempo ho conosciuto un sacco di gente con cui ho condiviso esperienze indimenticabili.
Insomma mi ha cambiato sensibilmente la vita, e neanche un paio di infortuni abbastanza seri mi hanno distolto da questa passione.
Le domande del sondaggio dal mio punto di vista sono un po' limitative, per cui ho dovuto integrare il mio voto con questo post :celopiùg:
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Non sono un nostalgico di niente, ma la prima cosa che mi viene in mente è "La gioia della fanciullezza".

Mi è capitato con le immersioni e con il kite, ma con la bici posso farlo in due minuti da quando lo decido....
 

SANDRO46

Biker novus
30/1/12
19
0
0
roma
Visita sito
Veramente la MTB è stata un punto di arrivo.Ho iniziato con la bici da strada, poi un incidente mortale che ha coinvolto un amico mi ha convinto che forse era meglio andare in bici nei boschi.Quindi ora assaporo il contatto con la natura e il silenzio, anche se ci si fa male anche in MTB ciao a tutti i bikers.
 

TommiB

Biker novus
21/5/12
11
0
0
Portogruaro
Visita sito
Uno sport per mettermi alla prova e tenermi in forma.
Un non luogo per estraniarmi o viceversa aggregarmi.
Un mezzo per perlustrare il mondo uscendo da quello che quotidianamente mi circonda.
 

Silverfast

Biker novus
10/7/17
4
1
0
64
Valsesia
Visita sito
Bike
KTM front
Si, sono un maniaco ossessivo: ho iniziato tardi con la MTB, e come tutte le cose che faccio cerco di farle bene, quindi la mia bici é sempre curata, controllata, pulita, oliata, ... anzi gli parlo anche, ma poi la uso per evadere: nei boschi, nel fango, sotto il sole o sotto la pioggia, mi godo la sensazione di libertá che mi trasmette, il senso di appartenenza a quel mondo naturale che percorro con migliaia di chilometri su sentieri selvaggi fra le mie montagne, attraverso boschi bui e creste panoramiche, saltando ruscelli e a volte spingendo fra i rovi: non ho la pretesa di arrivare primo con la bici piú alla moda, ho solo la sensazione che tutto questo non durerá abbastanza ... perché adoro fermarmi e sentire il silenzio che urla, vedere il fiato che fuma e guardarmi attorno per capire dove sono.
... no! ... sbagliato! Non fumo e non prendo niente di strano, solo MTB!
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Silverfast

Biker novus
10/7/17
4
1
0
64
Valsesia
Visita sito
Bike
KTM front
... dai, era solo per legarmi alla frase di partenza: voglio dire che la mia ossessione non è tanto legata alla bici come mezzo in sé, ma a quello che mi permette di provare, quasi fosse una droga ...
Buone pedalate!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
... dai, era solo per legarmi alla frase di partenza: voglio dire che la mia ossessione non è tanto legata alla bici come mezzo in sé, ma a quello che mi permette di provare, quasi fosse una droga ...
Buone pedalate!


Buon pedalate anche a te, da uno che invece beve e fuma, ma molto poco e con moderazione e mai quando sono in bici, percorre da quasi 27 anni, dai 6 agli 8000km all'anno, si diverte come un pazzo e vive la mtb come una piacevole evasione dai canoni della vita quotidiana, per stare a contatto con la natura e godere delle sue bellezze, anche se 'solo' per un panorama in cima ad una agognata vetta...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbet

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io vado in mtb fin da ragazzo (oltre 20 anni quindi) Per me è un semplice hobby che pratico quando riesco, qualche pedalata se il tempo è bello e qualche uscita in bike park e un paio di garette di dh giusto x divertimento.
A volte faccio anche 1 mese senza andare in bici se il tempo non lo permette (sia atmosferico che il mio)
non corro dietro le novità, se capita seguo qualche gara sia in tv che dal vivo e ho sempre preso bici usate.
Insomma, fortunatamente non è diventata un ossessione mi godo la mtb alternandola ad altri hobby ;-) (di cui nessuno comunque è diventato un ossessione)
 

Classifica mensile dislivello positivo