Sondaggio sulla mobilità - chi vuole partecipare?

superlorenzo

Biker novus
8/3/10
14
0
0
a Firenze
Visita sito
Carissimi,
non scrivo molto su questo forum ma sono un appassionato di bici..e di meccanica e mobilità in generale. Oggi chiedo il Vostro contributo!

Il Dipartimento Universitario dove lavoro è coinvolto in un progetto europeo per lo sviluppo di un prototipo di..
beh, non ve lo dico
ed515dbff23a0ee3241dcc0a601c9ed6.gif
ed515dbff23a0ee3241dcc0a601c9ed6.gif
ed515dbff23a0ee3241dcc0a601c9ed6.gif
, vorrei stimolare la Vostra curiosità.

Senza scendere nei dettagli, bisogna profilare l'utenza e capire le esigenze dei potenziali utilizzatori.
Cioè, tutti. Tutti voi.
Nessuno escluso eh!


Potreste dedicare alcuni minuti del Vostro tempo alla compilazione di un questionario?


Il link è questo:
[url]http://moving.unifi.it/it/resolve-survey/[/URL]

In altri forum ho ricevuto feroci critiche, tuttavia spero comprendiate che per questa piccola attività accessoria è riservata una parte infinitesimale del budget..
Se vi chiedete da dove nasce il sondaggio: scrivere su questo forum è una mia iniziativa. Faccio parte di un gruppo di lavoro che si chiama "MOVING", interno al Dipartimento di Ingegneria Industriale di Firenze. Dai Professori agli Assegnisti (come me) siamo prevalentemente concentrati sull'Ingegneria dell'Auto, ma abbiamo anche esperti ambientali.

Siamo molto appassionati. Mandiamo e riceviamo dottorandi dall'estero. Lavoriamo in progetti di ricerca nazionale ed internazionale. Abbiamo studiato (tra le varie cose) gli airbag per scooter, i sistemi di sicurezza attiva per le moto, l'impatto ambientale dei veicoli, la trazione elettrica, la dinamica degli incidenti stradali, i fenomeni acustici, persino l'autodemolizione (per me l'argomento più divertente).
Insomma, ci diamo da fare.
[url]http://moving.unifi.it/it/[/URL]


Oggi siamo all'interno di un Consorzio di ricerca Europeo per un progetto che si chiama RESOLVE e tra i partner ci sono anche alcuni costruttori (potete vedere qui: [url]http://cordis.europa.eu/project/rcn/194881_en.html[/URL] ).
Ne hanno parlato anche su moto.it:
http://www.moto.it/news/piaggio-e-ktm-fondi-ue-per-veicoli-innovativi.html


Il questionario è parte di una piccola attività iniziale e non ha l'ambizione di essere su larga scala, cosa per la quale occorrerebbero altre risorse ed altre professionalità. Comunque, per i nostri scopi la diffusione tramite passaparola e social network può essere sufficiente.

Che altro dire, se non che scrivere troppo serve a perdere il lettore? compilate, compilate per cortesia!
Grazie in anticipo


Lorenzo


PS ho esaminato il regolamento e mi sembra che questo non sia in contrasto con il forum. In caso mi sia sbagliato, invito i moderatori ad intervenire! :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo