Sonder Camino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Capito ;) Certo che è proprio bella chissà che piacevole guidarla e dimenticarsi della diatriba bdc vs mtb... Per me che amo sterrati e non discese spericolate o sabbie mobili... La gravel sarebbe l'ibrida che mi risparmia due bici... Le medie di velocità non le guardo perchè fanno pena e mi fermo spesso per fotografare o chiaccherare con chi trovo ;)
Io l'ho presa per viaggiare tra una gara di enduro e l'altra e per andare a lavoro/allenarmi

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

Luchino86

Biker serius
1/4/13
145
67
0
TLT
Visita sito
Allora sei proprio un tipo da Gravel

Può darsi che lo sia...Ora ho una RR 8.1 di cui sono legato e una Btwin ultra AF 700...nuovissima presa in supersaldo da strada però. Secondo i tecnici decathlon ci sta anche il 35 sulla btwin...a me pare strano, ma fecero una prova turistica con la triban proprio a TS.

Comunque per lavoro io uso la Brompton, la regina delle pieghevole made in London per questo avendola adoro l'UK come qualità anche se costa tutto un bel po di più. Non lascio parcheggiato nulla all'aperto che sono geloso delle mie cose :)

brompton-colours.jpg
 

Luchino86

Biker serius
1/4/13
145
67
0
TLT
Visita sito
Domanda da ignorante...Ma il manubrio così aperto è comodo? Ho letto che le gravel lo tengono aperto per un maggior controllo sullo sterrato, tuttavia io sono abituato a quello standard da corsa... Dici che mi ritroverei?

Questa Camino mi piace sempre più e se dovessi scegliere sarei indeciso tra la Mango Point AR e lei... ;)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Domanda da ignorante...Ma il manubrio così aperto è comodo? Ho letto che le gravel lo tengono aperto per un maggior controllo sullo sterrato, tuttavia io sono abituato a quello standard da corsa... Dici che mi ritroverei?

Questa Camino mi piace sempre più e se dovessi scegliere sarei indeciso tra la Mango Point AR e lei... ;)

Io la utilizzo sulla mia gravel e per me è la piega più comoda che io abbia mai provato
 
  • Mi piace
Reactions: Luchino86

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Mai usata una piega prima d'ora se non sulla scatto fisso. Posso solo dirti che ho trovato subito il feeling

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luchino86

Luchino86

Biker serius
1/4/13
145
67
0
TLT
Visita sito
Wow che giro e che bello risvegliarsi in tenda con quei panorami!!!

Certo che in salita...come ti trovi col monocorona? Così carica hai sentito mancanza di una corona ridotta?
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Wow che giro e che bello risvegliarsi in tenda con quei panorami!!!

Certo che in salita...come ti trovi col monocorona? Così carica hai sentito mancanza di una corona ridotta?
Ce l'ho quasi sempre fatta: su 150km ne avrò fatto un paio a piedi

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ciao Capocchione, volevo chiedere se con i cerchi love mud orbit ti stai trovando bene o se hai riscontrato qualche problema.
Nessun problema fin'ora, solo una piccola ritensionatura ai raggi ma è normale visto che si fa dopo un po' a tutte le ruote nuove....

Tu hai avuto qualche problema?

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

Livioce

Biker novus
20/8/16
2
0
0
Visita sito
Nessun problema fin'ora, solo una piccola ritensionatura ai raggi ma è normale visto che si fa dopo un po' a tutte le ruote nuove....

Tu hai avuto qualche problema?

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

No, io me la sto assemblando da solo ed ero indeciso se prendere i 700c o i 650b. Alla fine ho optato per i 650b (Love Mud Volution Road Plus) in modo da poter utilizzare copertoni fino a 48 mm. Spero di completarla per fine mese. :)
P.S. Scusa per il ritardo nella risposta.
 

Classifica mensile dislivello positivo