Sono all'inizio: Rudy Project va bene come primo acquisto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
Sono all'inizio, pochissima esperienza,anche in materiale tecnico,occhiali,maglie e tutto cio' che serve, dico subito che non ho intenzione di fare agonistica,ma solo come hobby,e solo per fare dell'attivita' fisica per la salute, ho visto che i prezzi delle maglie e di altro materiale,ha dei prezzi abbastanza alti,vedo che poi ci sono marchi abbastanza alla portata di tutti come la Rudy Project, come vi sembra? puo' andare bene ? Io prenderei al momento un casco,i guanti,una maglietta,poi,magari spedenrei qualcosa di piu' andando con una qualita' miglire sul windstopper , una protezione da metetre sotto la maglia e ovviamente un gilet o un giubbino antivento.

Mi date un consiglio,e sopratutto,qual'e' il materiale necessario,quello principale,da avere da subito.grazie a tutti.
 

cristiano1981

Biker superis
8/9/09
472
0
0
42
spello
makememarvellous.com
i materiali tecnici per la bici sono importanti ma non occorre spendere un patrimonio ... certo non bisogna acquistare roba da 2 soldi cinese ma basta anche roba dal Decathlon che costa poco ed è di buona fattura !fondamentale sono casco , pantaloncini imbottiti e guanti !
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
i materiali tecnici per la bici sono importanti ma non occorre spendere un patrimonio ... certo non bisogna acquistare roba da 2 soldi cinese ma basta anche roba dal Decathlon che costa poco ed è di buona fattura !fondamentale sono casco , pantaloncini imbottiti e guanti !

si assolutamente,la cinese non fa parte nella mia vita. Quindi vado tranquillo con Rudy Project,ma quello che non ho capito,come vestirsi,mi hannod etto che sotto i pantaloncini non va l'intimo,poi sotto la maglia si deve metetre una canotta apposita per il sudore? Poi, essenziale un giubbino tipo windstopper per il vento,e certe mentelline che vedo legegrissime alcune pare che abbiano dei microfori,a che servono?Sono anti pioggia? o altro?

Io inizierei a prendere guanti,casco e maglia,poi prendero' un giubbino o un gilet senza maniche. Dove trovo qui nel forum,un elenco necessario da aquistare ?

Ah dimenticavo,credo che siano importanti gli occhiali,e secondo me con lenti fotocromatiche,in modo che proteggano dai passaggi sole/ombra dico bene ?
 

ROTTADIOLLO

Biker novus
7/4/10
32
0
0
Livorno
Visita sito
si assolutamente,la cinese non fa parte nella mia vita. Quindi vado tranquillo con Rudy Project,ma quello che non ho capito,come vestirsi,mi hannod etto che sotto i pantaloncini non va l'intimo,poi sotto la maglia si deve metetre una canotta apposita per il sudore? Poi, essenziale un giubbino tipo windstopper per il vento,e certe mentelline che vedo legegrissime alcune pare che abbiano dei microfori,a che servono?Sono anti pioggia? o altro?

Io inizierei a prendere guanti,casco e maglia,poi prendero' un giubbino o un gilet senza maniche. Dove trovo qui nel forum,un elenco necessario da aquistare ?

Ah dimenticavo,credo che siano importanti gli occhiali,e secondo me con lenti fotocromatiche,in modo che proteggano dai passaggi sole/ombra dico bene ?

Posso rispondere per mia esperienza personale. Sotto i pantaloncini niente...(come il film):smile:
Io personalmente pur portando gli occhiali da sole normalmente, nelle uscite non li metto mai perche' con il sudore sarebbero incompatibili e poi sei abbastanza concentrato che il sole non ti da noia. Comunque ti ripeto e' un parere personale. Ti conviene prendere l'essenziale e con l'esperienza ti doterai del necessario. Buon divertimento:celopiùg:
 

vaitrafra

Biker novus
Anche io non portavo gli occhiali, che tanto sole o non sole si fatica comunque. Poi un giorno un dannato moscerino sparato nell'occhio ai 50 all'ora ormai mi lascia cieco.

Anche come vestiario preferisco quello aderente con gli elastici che chiudono le maniche per scongiurare la brutta esperienza di un'ape, o peggio, che si incanala nella manica(o nella coscia, brrr).



Vendono occhiali di buona fattura che costano poco (dai 20 ai 30€) con anche tre tipi di lenti intercambiabili (nere per il sole, arancioni per le giornate chiare ma coperte e trasparenti).



ah, questo è anche il mio primo post! Salve a tutti :D
 

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
Io ho preso maglia e pantaloncini con bretelle della Sportful aderenti
Domenica li ho provati con 16 gradi e un po di venticello e sinceramente non sento il bisogno di una canotta sotto alla maglia.
Certo bisogna andare su materiali di un certo livello (70€ la maglia e 60€ i pantaloncini, ma presi allo spaccio e pagato in tutto 75€!!!)
Gli occhiali effettivamente più che per il sole servono per gli insetti
 

ROTTADIOLLO

Biker novus
7/4/10
32
0
0
Livorno
Visita sito
Io ho preso maglia e pantaloncini con bretelle della Sportful aderenti
Domenica li ho provati con 16 gradi e un po di venticello e sinceramente non sento il bisogno di una canotta sotto alla maglia.
Certo bisogna andare su materiali di un certo livello (70€ la maglia e 60€ i pantaloncini, ma presi allo spaccio e pagato in tutto 75€!!!)
Gli occhiali effettivamente più che per il sole servono per gli insetti


...dannati tafani ora che inizia la stagione dovro' rassegnarmi alla salita su asfalto e la discesa su sterrato...;.=9/
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
...dannati tafani ora che inizia la stagione dovro' rassegnarmi alla salita su asfalto e la discesa su sterrato...;.=9/


Grazie a tutti,ecco mi ero dimenticato per quale motivo sono comodi gli occhiali,per i moscerini!! e ovviamente per altri insetti, per la maglia aderente o cmq con gli elastici alle braccia,credo che sia giusto,per il motivo delle api.. ma meglio che non accada.

Grazie a tutti per le risposte,adesso vado a dare un occhiata al sito on line di Decathlon,vedo per gli occhiali,e per una canotta intima da mettere sotto la maglia .
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
Grazie a tutti,ecco mi ero dimenticato per quale motivo sono comodi gli occhiali,per i moscerini!! e ovviamente per altri insetti, per la maglia aderente o cmq con gli elastici alle braccia,credo che sia giusto,per il motivo delle api.. ma meglio che non accada.

Grazie a tutti per le risposte,adesso vado a dare un occhiata al sito on line di Decathlon,vedo per gli occhiali,e per una canotta intima da mettere sotto la maglia .

per chi mi aveva consigliato gli occhiali presi da Decathlon,ho trovato questi fotocromatici:


http://it.decathlon.com/occhiali-ci...a-xudd-900-fotocromatici-id_3179_5591692.html

per la misura credo siano universali,che dite vanno bene ?

Invece voglio prendere una maglia intima da mettere sotto,che mi mantenga asciutto per il periodo caldo,ma ne vorrei anche una per il freddo,sempre da decathlon,quai mi consigliate?

http://it.decathlon.com/intimo-mountain-bike.html

grazie ancora e scusate se vi sto assillando.:nunsacci:
 

bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
Per quanto riguarda gli occhiali mio suocero ce li ha uguali e dice che si trova molto bene.

Se dove abiti c'è un buon negozio di ottica puoi provare a sentire anche li, molte volte hanno occhiali da ciclismo di qualità a prezzi non troppo distanti da quelli Decathlon (almeno nella mia zona)

Per l'intimo non ti so aiutare...
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
Per quanto riguarda gli occhiali mio suocero ce li ha uguali e dice che si trova molto bene.

Se dove abiti c'è un buon negozio di ottica puoi provare a sentire anche li, molte volte hanno occhiali da ciclismo di qualità a prezzi non troppo distanti da quelli Decathlon (almeno nella mia zona)

Per l'intimo non ti so aiutare...

Ok, per gli occhiali provo in un negozio qui in zona ( Arco,o Riva del Garda ) , idem per l'intimo,magari su queste cose meglio spendere qualcosa in piu',per avere un po' piu' di qualita'.
 

vaitrafra

Biker novus
Ahhhn! figo ma costano così poco? 50€? mah.

Cmq, io le lenti arancioni non le mollo per nulla. Rendono degli effetti cromatici, secondo me, mervigliosi quando c'è il sole giusto. E mi godo meglio i panorami. :D
 

Classifica mensile dislivello positivo