Sono molto triste... Ora un po' meno e con più amici!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Andare in mtb per me è sempre stato sinonimo di amore per la natura e per me l'amore per la natura significa amore per la vita.
Userò poche parole, non voglio parlare ne di politica, ne di economia, ma solo di emozioni. L'emozione che mi accompagna da qualche giorno è la tristezza, la tristezza per il fatto che come esseri umani non siamo in grado di imaparare dai nostri errori, non siamo in grado di concentrarci sulle cose veramente importanti e fondamentali. Tant'è che il reale spettro del necleare è tornato a fare morti fra di noi, a fare danni gravissimi alla natura. Non abbiamo ancora imparato e io sono profondamente triste.
Tutto qui...
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Andare in mtb per me è sempre stato sinonimo di amore per la natura e per me l'amore per la natura significa amore per la vita.
Userò poche parole, non voglio parlare ne di politica, ne di economia, ma solo di emozioni. L'emozione che mi accompagna da qualche giorno è la tristezza, la tristezza per il fatto che come esseri umani non siamo in grado di imaparare dai nostri errori, non siamo in grado di concentrarci sulle cose veramente importanti e fondamentali. Tant'è che il reale spettro del necleare è tornato a fare morti fra di noi, a fare danni gravissimi alla natura. Non abbiamo ancora imparato e io sono profondamente triste.
Tutto qui...

Mi sembra che sei ancora idealista, o sbaglio?!?!
:hahaha:
Purtroppo nella nostra società non c'è più spazio per i sognatori!
Non mi riferisco ovviamente solo al nucleare ma anche a tutto il resto.
Noi uomini dimentichiamo che in questa vita siamo solo di passaggio.
:il-saggi:
L'impostazione della società stessa in cui viviamo è sbagliata!
Noi pensiamo con la testa degli altri !
Troppo lavaggio del cervello troppi condizionamenti a livello subliminale, sottile!
Nella nostra società c'è spazio solo per il consumismo, per la prevaricazione, per la cupidigia, per tutte le forme di sopraffazione con strumenti leciti ed illeciti.

Mi fermo qui concludendo con una bellissima frase del libro:
"Le lacrime di Nietzsche" di Irvin Yalom

"La vita e' una scintilla fra il buio della nascita e quello dell morte...."
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
come darti torto .

orrore . errore morale l'orrore .

dai ! su ! animo ! che appena ti spari i primi 100metri in bici , un pò ti sarà passata .

:celopiùg:

Ho molte cicatrici sul mio corpo, quando le guardo non sento più il dolore, ma il ricordo è vivo e mi aiuta a sapere come e fare in modo che non risucceda. La tristeza se ne andrà, ma spero di non smattere di guardare e di cercare il modo per far si che accadano cose differenti.
Grazie della solidarietà e della fratellanza.
:celopiùg:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Mi sembra che sei ancora idealista, o sbaglio?!?!
:hahaha:
Purtroppo nella nostra società non c'è più spazio per i sognatori!
Non mi riferisco ovviamente solo al nucleare ma anche a tutto il resto.
Noi uomini dimentichiamo che in questa vita siamo solo di passaggio.
:il-saggi:
L'impostazione della società stessa in cui viviamo è sbagliata!
Noi pensiamo con la testa degli altri !
Troppo lavaggio del cervello troppi condizionamenti a livello subliminale, sottile!
Nella nostra società c'è spazio solo per il consumismo, per la prevaricazione, per la cupidigia, per tutte le forme di sopraffazione con strumenti leciti ed illeciti.

Mi fermo qui concludendo con una bellissima frase del libro:
"Le lacrime di Nietzsche" di Irvin Yalom

"La vita e' una scintilla fra il buio della nascita e quello dell morte...."

E' proprio perchè siamo solo di passaggio che non dovremmo lasciare traccia e lasciare le cose come le troviamo...

Non credo nelle tue generalizzazioni, nella mia società c'è poco spazio per il consumismo, per la prevaricazione, per la cupidigia, per tutte le forme di sopraffazione con strumenti leciti ed illeciti.

Io ragiono con il mio sentire...
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Andare in mtb per me è sempre stato sinonimo di amore per la natura e per me l'amore per la natura significa amore per la vita.
Userò poche parole, non voglio parlare ne di politica, ne di economia, ma solo di emozioni. L'emozione che mi accompagna da qualche giorno è la tristezza, la tristezza per il fatto che come esseri umani non siamo in grado di imaparare dai nostri errori, non siamo in grado di concentrarci sulle cose veramente importanti e fondamentali. Tant'è che il reale spettro del necleare è tornato a fare morti fra di noi, a fare danni gravissimi alla natura. Non abbiamo ancora imparato e io sono profondamente triste.
Tutto qui...


Condivido in pieno il tuo stato d'animo , e aggiungo che oltre ad essere tristi qui c'e' da essere anche preoccupati , vista la piega che stiamo prendendo anche in Italia riguardo al nucleare !!!
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
E' proprio perchè siamo solo di passaggio che non dovremmo lasciare traccia e lasciare le cose come le troviamo...
infatti!!!

Non credo nelle tue generalizzazioni, nella mia società c'è poco spazio per il consumismo, per la prevaricazione, per la cupidigia, per tutte le forme di sopraffazione con strumenti leciti ed illeciti.

Io ragiono con il mio sentire...

Credo che tu non abbia compreso ciò che io ho scritto!!
Ciò che hai scritto, quotandomi, è quello che penso io
:il-saggi:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
condivido in tutto il tuo pensiero.

aggiungo che l'uomo mai imparerà dai propri errori, perchè guidato dalla più grande disgrazia che poteva abbattersi sul genere umano: denaro, capitalismo, sete di potere.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Mi sembra che sei ancora idealista, o sbaglio?!?!
:hahaha:
Purtroppo nella nostra società non c'è più spazio per i sognatori!
Non mi riferisco ovviamente solo al nucleare ma anche a tutto il resto.
Noi uomini dimentichiamo che in questa vita siamo solo di passaggio.
:il-saggi:
L'impostazione della società stessa in cui viviamo è sbagliata!
Noi pensiamo con la testa degli altri !
Troppo lavaggio del cervello troppi condizionamenti a livello subliminale, sottile!
Nella nostra società c'è spazio solo per il consumismo, per la prevaricazione, per la cupidigia, per tutte le forme di sopraffazione con strumenti leciti ed illeciti.

Con molto rispetto... ma...
Permettetemi di dissentire.
Idealista, e sognatore, si. E il poco spazio restante lo difendo a spada tratta. E le scelte consentitemi, le faccio solo con la mia testa.
Non mi va di aspettare la fine, e finchè avrò fiato in corpo, proverò a venir fuori dal fango.
Un solidale abbraccio a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: lello.m and Yaman

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Con molto rispetto... ma...
Permettetemi di dissentire.
Idealista, e sognatore, si. E il poco spazio restante lo difendo a spada tratta. E le scelte consentitemi, le faccio solo con la mia testa.
Non mi mi va di aspettare la fine, e finchè avrò fiato in corpo, proverò a venir fuori dal fango.
Un solidale abbraccio a tutti.

Concordo pienamente, mi sta tornado voglia di sceldere in piazza per dire quello che penso e mi fa piacere leggere che siamo in un po' con la voglia di difendere lo spazio rimasto.

Un abbraccio anche a te.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty
Andare in mtb per me è sempre stato sinonimo di amore per la natura e per me l'amore per la natura significa amore per la vita.
Userò poche parole, non voglio parlare ne di politica, ne di economia, ma solo di emozioni. L'emozione che mi accompagna da qualche giorno è la tristezza, la tristezza per il fatto che come esseri umani non siamo in grado di imaparare dai nostri errori, non siamo in grado di concentrarci sulle cose veramente importanti e fondamentali. Tant'è che il reale spettro del necleare è tornato a fare morti fra di noi, a fare danni gravissimi alla natura. Non abbiamo ancora imparato e io sono profondamente triste.
Tutto qui...
La tua tristezza è la tristezza di tutti quelli come noi, che molto sensibilmente, ci preoccupiamo non solo di noi stessi, ma di questo mondo, in cui viviamo, che, per colpa di alcuni,
(mi auguro siano solo alcuni, in questo sono più idealista ed ottimista di Astragalo28)
sta perdendo la vera identità fisica, come la natura, e quella morale, umana e animale, per seguire il dio denaro, il dio potere e il dio interessi in generale.
La storia umana è piena di torni e ritorni di storia, quindi di errori, che si ripetono, perchè predomina l'egoismo, e perchè, infondo, siamo più bestie degli animali e vige la legge del più forte, che schiaccia il più debole, solo che gli animali lo fanno per sopravvivenza, l'uomo lo fa, anche, per cattiveria volontaria o involontaria, ma che porti, sempre e comunque, guadagni a loro stessi, senza rendersi conto quanto costerà, anche a loro, tale vile guadagno.
Spesso quello che riporta equilibrio è proprio una rivoluzione, una guerra o una catastrofe, perchè tali cose danno una svegliata a rendersi conto cosa si aveva e si è perso e quanto sia precaria la vita,
(come diceva giustamente l'aforisma citato da Astragalo28)
quindi a come viverla al meglio, per il proprio bene e quello della collettività,
Si, della collettività perchè gli altri siamo noi, noi urliamo, ma non ci ascoltano, ma un reattore nucleare, che esplode lo ascolti e per rendersi conto, che, se esplode il reattore, non muoiono solo gli altri, ma, anche, tu e allora dai, anche la vita, per non far esplodere quel reattore, per te stesso e per gli altri.
Dovremmo seguire l'esempio di quegli eroi giapponesi, che ancora stanno dentro a quel reattore, a cercare di non far accadere il peggio e che, comunque, sono condannati a morte ormai, ma continuano per il loro mondo e per l'umanità.
Purtroppo non tutti sono così idealisti come te e come noi, ma, per fortuna, ci siamo, anche, noi, che siamo la speranza, per quelli che, ormai, non credono più in nulla, eccetto quei falsi dei che, alla lunga, li distruggeranno.
Ma ci siamo ancora noi e, come noi, altri e altri e altri ancora, idealisti come noi e non è poco!
Quindi, a mio modesto parere, non essere triste, perchè sono questi idealisti la speranza del tuo e del nostro domani!
Quella scintilla vitale è ciò che fa la differenza e che mantiene gli equilibri nel nostro pianeta, senza nascita non ci sarebbe morte, senza morte non ci sarebbe nascita e senza morte non apprezzeremmo così tanto la vita, che secondo me va vissuta attimo per attimo intensamente
(non a caso l'ho scritto anche nella mia firma)!
NOI SIAMO IL PRESENTE E IL FUTURO!!!!!
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
Con molto rispetto... ma...
Permettetemi di dissentire.
Idealista, e sognatore, si. E il poco spazio restante lo difendo a spada tratta. E le scelte consentitemi, le faccio solo con la mia testa.
Non mi mi va di aspettare la fine, e finchè avrò fiato in corpo, proverò a venir fuori dal fango.
Un solidale abbraccio a tutti.
Concordo con te amico mio!!!!!!!:medita::medita:
 

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
46
Brescia
Visita sito
Quando qualcuno ha il "coraggio " di scrivere queste cose ci si rende conto che forse siamo in molti a pensarla cosi!! Abbiamo la fortuna di poter usare internet e fare girare i pensieri velocemente, e velocemente ci si accorge il numero di persone aumenta sempre piu!! Quindi un grazie a chi fa questi pensieri e non li tiene per se!!! Rispettiamo la terra e chi ci abita!!!! forza ragazzi!!
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Quando qualcuno ha il "coraggio " di scrivere queste cose ci si rende conto che forse siamo in molti a pensarla cosi!! Abbiamo la fortuna di poter usare internet e fare girare i pensieri velocemente, e velocemente ci si accorge il numero di persone aumenta sempre piu!! Quindi un grazie a chi fa questi pensieri e non li tiene per se!!! Rispettiamo la terra e chi ci abita!!!! forza ragazzi!!

Fortuna che i "BUONI" non esistono solo nei fumetti!!! :celopiùg:
 
Quando qualcuno ha il "coraggio " di scrivere queste cose ci si rende conto che forse siamo in molti a pensarla cosi!! Abbiamo la fortuna di poter usare internet e fare girare i pensieri velocemente, e velocemente ci si accorge il numero di persone aumenta sempre piu!! Quindi un grazie a chi fa questi pensieri e non li tiene per se!!! Rispettiamo la terra e chi ci abita!!!! forza ragazzi!!
Se no che idealisti saremmo, se non credessimo e non cercassimo di far valere i nostri ideali, "combattendo" per essi, a modo nostro, con i mezzi attuali di comunucazione di massa?????!!!!!;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lello.m

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
felice di essere idealista...felice di lottare per dire NO al nucleare e felice di battermi per incentivare le fonti di energia alternativa
feice di tenere il termostato più basso e mettermi un maglione in più d'inverno
felice di patire un po' di caldo in estate ma nn accenderel l'aria condizionata (che nn ho)
felice di spostarmi in bici e il meno possibile in macchina
felice di cercare di nn sprecare e di fare meno immondizia possibile e di ricilcare tutto ciò che posso...

felice di essere idealista nel cercare di dare il mio piccolo contributo per nn compromettere ancora di più questo nostro pianeta...perchè, purtroppo, con il solo esserci vuol dire che lo sto consumando e distruggendo...

la tristezza e l'amarezza che in tanti proviamo in questi giorno spero, voglio credere, che servirà...

portiamo avanti i nosti ideali con fermezza e con convinzione!
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
felice di essere idealista...felice di lottare per dire NO al nucleare e felice di battermi per incentivare le fonti di energia alternativa
feice di tenere il termostato più basso e mettermi un maglione in più d'inverno
felice di patire un po' di caldo in estate ma nn accenderel l'aria condizionata (che nn ho)
felice di spostarmi in bici e il meno possibile in macchina
felice di cercare di nn sprecare e di fare meno immondizia possibile e di ricilcare tutto ciò che posso...

felice di essere idealista nel cercare di dare il mio piccolo contributo per nn compromettere ancora di più questo nostro pianeta...perchè, purtroppo, con il solo esserci vuol dire che lo sto consumando e distruggendo...

la tristezza e l'amarezza che in tanti proviamo in questi giorno spero, voglio credere, che servirà...

portiamo avanti i nosti ideali con fermezza e con convinzione!
Mi permeto di agiungere due parole, a tutto quello che ai detto che e molto saggio :medita: .....per noi e soprattutto per i nostri figli !!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bobby Six

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Ammetto di avere una propensione nel vedere il bicchiere mezzo vuoto ... ma talvolta è proprio difficile poter credere in un futuro migliore che ... insomma occorre un grosso sforzo di fantasia (che spesso non ho).
:specc:
Purtroppo per adesso viviamo in una situazione storica in cui le decisioni di pochi si ripercuotono sulle sorti di molti!
Però mi ha fatto piacere leggere che siamo in tanti che ancora riusciamo a sognare e ad emozionarci di fronte agli ideali in cui crediamo! Siamo pochi ... ma buoni!

:celopiùg:
Credo che il sogno nostro sia semplicemente quello di poter consegnare ai nostri figli ed alle generazioni future un mondo migliore!!
Mi sono convinto che il danno più grosso l'abbia fatto la TV entrando nelle casa di ognuno di noi! Anni ed anni di formattazione a basso livello hanno lasciato delle ferite irreversibili nelle menti deboli!
Più di 2000 anni di storia ci separano dalla roma repubblicana ... ma l'uomo che progressi ha fatto da allora ? E' cambiato qualcosa ?
:duello:

 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
felice di essere idealista...felice di lottare per dire NO al nucleare e felice di battermi per incentivare le fonti di energia alternativa
feice di tenere il termostato più basso e mettermi un maglione in più d'inverno
felice di patire un po' di caldo in estate ma nn accenderel l'aria condizionata (che nn ho)
felice di spostarmi in bici e il meno possibile in macchina
felice di cercare di nn sprecare e di fare meno immondizia possibile e di ricilcare tutto ciò che posso...

felice di essere idealista nel cercare di dare il mio piccolo contributo per nn compromettere ancora di più questo nostro pianeta...perchè, purtroppo, con il solo esserci vuol dire che lo sto consumando e distruggendo...

la tristezza e l'amarezza che in tanti proviamo in questi giorno spero, voglio credere, che servirà...

portiamo avanti i nosti ideali con fermezza e con convinzione!

Sono d'accordo con te!
Se non cambia la mentalità del singolo, iniziando proprio da queste semplici iniziative, come possiamo pretendere che possa cambiare la massa ?
:il-saggi:
Sopratutto qui al sud la gente sembra quasi vergognarsi a spostarsi in bici per lavoro!
Abbiamo bisogno ancora di mostrare, per farci accettare dagli altri, alla nostra età!!
:wink:
 

Classifica mensile dislivello positivo