Sono stato scorretto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
dal momento che non ho niente di meglio da fare mi sono letto tutta la discussione, discussione a mio parere ridicola in cui vengono fuori alcune cosine interessanti che non conoscevo,la prima: vietato stare in scia(anche a metri di distanza)ad un gruppo di stradisti,e peggio ancora è vietato non farsi staccare quando lor signori presi da "sano"agonismo cercano di farlo,sono permalosi e s'incazzano....e c'hanno pure una certa eta'...mah...
la seconda : se giro in strada con la mtb devo stare sghiscio perchè disturbo(forse è per questo chè se li saluto non rispondono..)devo mettermi in un angolo ed andare piano piano zitto zitto....
personalmente l'atteggiamento di quel gruppo mi sembra un po' paranoico e se fossi stato nella stessa situazione e nelle stesse condizioni fisiche avrei fatto lo stesso,mi sembra poi ridicolo che questi orgogliosoni di quel gruppo pretendessero che uno cosi' svantaggiato da avere a disposizione solamente un 44-11 da tirare debba pure dare i cambi, se poi non son riusciti a staccarlo peggio per loro,ma addirittura raggiungerlo x dirgli che era stato scorretto mi sembra una roba di un infantile pazzesco.
spero non siano tutti cosi' gli stradisti senno'che tristezza.....pero' a leggere quello che scrive il piccolo napoleone sembra essere l'atteggiamento dominante.
comunque quando l'incontro li saluto sempre,anche se uno su cento mi risponde,vai a capire il perchè di questa maleducazione....

No non sono tutti cosi, ho incontrato tantissimo ciclisti cordiali che mi hanno inviatato anche ad inserirmi nel gruppo ed a partecipare alle loro uscite domenicali, è un episodio negativo ma comunque è una fesseria.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
si pero' scusa ma mi son fatto un giro sul forum di bdc e mi sembra che la maggior parte di loro se la meni molto meno di te e di alexangel x sta' storia di chi si accodi.

http://www.bdc-forum.it//showthread.php?t=40061


ohh...bravo..infatti quello che volevo dire io è che i bitumari non sono come alcuni dicono...E infatti se leggi quel thread ti accorgerai che alla maggior parte non frega niente di chi si accoda o di chi non si accoda...E quindi tutti i commenti che ho letto qui tipo "gli sta bene perche' cosi' hanno rosicato" "vanno con le tutine e ti guardano dall'alto in basso" " non ti salutano perchè si sentono superiori""non ti vogliono in coda perchè bla bla...".."..ecc.ecc, sono la maggior parte solo cavolate...Anche di là lo dicevano..che c'è chi saluta e chi no, ma non se ne fanno un problema(almeno la maggior parte)...non la vedono come una sfida perche' l'altro si considera superiore a te....e per questo mi tolgo tanto di cappello..
E se uno decide di stare per conto suo e di tirare da solo, ha tutto il diritto di farlo....Io stessa adoro anche in mtb andare in solitaria e rimanere con i miei pensieri e il mio lettore mp3 sempre dietro...:mrgreen:
Io quando giudico,giudico le persone, non la categoria...se una persona sbaglia, ha sbagliato lei non la categoria a cui appartiente....Non ce la faccio piu' a dirlo....:cry: ...abbiate pietà di me e cercate di capirlo..:mrgreen:
Che dite?...ce la faremo a finire questa diatriba?...o-o
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
ma ho l'apertura mentale di pedalare due bici diverse, di frequentare due mondi diversi e di prendere il meglio da entrambi

Esatto :-? è proprio quello che intendevo dire e spiegare anch'io;appoggio e sostengo sia te che ALEX la vostra DISAMINA è stata perfetta o-o

Chi gira solo sulla BIGA non puo' avere la perspicacia o la VOLONTA' di capire il CONCETTO... e quindi ogni discorso è fine a se stesso...prima PROVI e dopo puoi giudicare e dare il tuo parere...

PS:
Conosco molti BIKER che dopo avere provato la bdc hanno cambiato IDEE e convinzioni...a volte la troppa fede porta... all'ostinazione :-?

666 le demon
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
la mia domanda è: ma che senso ha,anzi, ha avuto, fare la sparata assieme agli stradisti?
senso di onnipotenza, oppure è una cosa che normalmente si fa?
i

Non ho voluto fare nessuna sparata, sono una persona tranquilla nello sport e sopratutto nella vita.
Uso entrambi i tipi di bicicletta, ma prediligo la mtb che mi dà un maggiore senso di libertà,
libertà anche di seguire uno gruppo di stradisti senza disturbare, liberta si superare quando voglio sempre senza disturbare.
Poi se qualcuno ha la "sindrome del segùgio" problemi suoi, o migliora atleticamente e/o migliora mentalmente.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Non ho voluto fare nessuna sparata, sono una persona tranquilla nello sport e sopratutto nella vita.
Uso entrambi i tipi di bicicletta, ma prediligo la mtb che mi dà un maggiore senso di libertà,
libertà anche di seguire uno gruppo di stradisti senza disturbare, liberta si superare quando voglio sempre senza disturbare.
Poi se qualcuno ha la "sindrome del segùgio" problemi suoi, o migliora atleticamente e/o migliora mentalmente.

Jumpo ti rifaccio la domanda gia' postata 2 volte...Ma perche' non racconti l'episodio nell'altro forum se ti interessa davvero l'argomento? guarda già ci sta anche il link scritto qui, quindi non devi fare molta fatica tranne che registrarti...Cosi' avrai tutte le tue risposte e si eviterà di continuare a parlare in questo thread del nulla e del suo contrario...o-o
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
mah..magari leggendo questa discussione per bene e non dal solo punto di vista che interessa, si evince un enorme pregiudizio nei confronti dei cugini bitumari.I primi ad avercela con i cugini bitumari, per quanto diciate di no, siete proprio voi, altrimenti non si spiega l'esagerata contentezza per l'impresa di jumpo(più che altro era contentezza di umiliare gli altri) e tutti gli altri commenti acidi sui bitumari...Poi voglio dirvi una cosa...che la bdc non c'entra nulla...Ma non sarà che i bitumari sono strani solo da voi?...Ma perche' qui da me salutano sempre tutti?...E perche' uno deve per forza salutare???Ma se a me non mi va di salutare lo devo fare per forza?...E non sarà che l'occhio che percepisce che lo sto' guardando dall'alto in basso sia invece lui che parta prevenuto e magari si senta lui stesso "inferiore" a me e apposta vede quello che non c'è?....Be credo che alla fine sia proprio così....Ma infatti non a caso il caro jumpo ha pensato bene di aprire questo suo primo thread e scrivere questo suo primo messaggio nel forum di mtb invece che in quello di bdc...certo visto l'argomento, era molto facile prendere il plauso qui, piuttosto che andare dall'altra parte e chiedere spiegazioni serie...Ma come ripeto credo che a jumpo poco importasse avere risposte, ma armare la solita vecchia trita e ritrita polemica...:cagozzo:


PS. ma non sara' per caso maleducazione anche pretendere un saluto da uno che neanche ti conosce e che per mille e uno motivi magari tutto ha voglia di fare tranne che salutare?

PS2: anche io spero che i mtbiker non siano tutti cosi'...altrimenti sai che tristezza...

Episodi analoghi a quello che ho descritto ne ho vissuti diversi, analoghi in tutto tranne nelle accuse finali che mi sono state rivolte.
Non sono in cerca di plausi, ho iniziato la discussione perchè non ho certezze.
Infatti ho intitolato la discussione "sono stato scorretto?" mica ho intitolare la discussione "missione eroica ho disctrutto i bitumari"
non ho descritto un'impresa eroica, ho esposto un episodio e ho chiesto il parere dei frequentatori del forum.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Episodi analoghi a quello che ho descritto ne ho vissuti diversi, analoghi in tutto tranne nelle accuse finali che mi sono state rivolte.
Non sono in cerca di plausi, ho iniziato la discussione perchè non ho certezze.
Infatti ho intitolato la discussione "sono stato scorretto?" mica ho intitolare la discussione "missione eroica ho disctrutto i bitumari"
non ho descritto un'impresa eroica, ho esposto un episodio e ho chiesto il parere dei frequentatori del forum.

Senza offesa o volere polemizzare ma ho l'impressione Che PRIMA TE LA CANTI :-? e dopo TE LA SUONI :nunsacci:

le demon o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Episodi analoghi a quello che ho descritto ne ho vissuti diversi, analoghi in tutto tranne nelle accuse finali che mi sono state rivolte.
Non sono in cerca di plausi, ho iniziato la discussione perchè non ho certezze.
Infatti ho intitolato la discussione "sono stato scorretto?" mica ho intitolare la discussione "missione eroica ho disctrutto i bitumari"
non ho descritto un'impresa eroica, ho esposto un episodio e ho chiesto il parere dei frequentatori del forum.

forse ti è sfuggito un piccolo particolare...e cioè che hai fatto la domanda nel posto sbagliato..SE vuoi risposte vere e certezze al tuo quesito, o vuoi sapere come funziona quando uno si accoda dietro a un gruppo di stradisti(e quindi se hai sbagliato), lo devi chiedere a loro....e il forum degli stradisti non è questo....Qui ti risponderanno mtbiker che ne sanno piu' o meno quanto te...Hai capito ora?
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
per come la vedo, jumpo è liberissimo di postare l'episodio anche qui, per "sondare" il comportamento dei biker, di là avrebbe le risposte esclusivamente da parte di stradisti....
e certo che è liberissimo di farlo..infatti l'ha fatto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pero' dico che la sua voglia di certezze non la troverà qua...:sumo:
l'unica cosa che riuscirà a fare in questo thread(e infatti è avvenuto) è aprire le solite polemiche che sempre ci sono al riguardo e che a nulla portano...anche perche' poi mi sembra che in parte gli sia stato spiegato, ma non ha capito...o-o
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
l'unica cosa che riuscirà a fare in questo thread(e infatti è avvenuto) è aprire le solite polemiche che sempre ci sono al riguardo e che a nulla portano...anche perche' poi mi sembra che in parte gli sia stato spiegato, ma non ha capito...o-o

o-o Quoto e mi associoo-o
:-?


666 le demon






 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Sono contento di aver smesso di andare in bici a scopo competitivo.
Non mi interessa più quello che fanno gli altri. Che vadano + forte o + piano di me, che mi stiano a ruota e poi quando io sono stanco, tirano fuori il naso e vanno via. Non mi importa se gli altri droppano da posti dai quali io non scenderei neanche in funivia e se arivano a valle quando io non ho ancora allacciato il casco. Vado in bici per puro divertimento e piacere e penso che molti dovrebbero vederla così. In fondo siamo tutti cicloamatori e non professionisti. La sera torniamo tutti a casa dalle nostre signore e il giorno dopo tutti al nostro lavoro. L'amore che lega me e la mia ragazza, la mia salute e il mio stipendio non cambia in base alle prestazioni che ho in bici.
Arrivare prima o dopo degli altri che vanno in bici non dovrebbe comportare nessun cambiamento nella nosta vita...a meno che non c'è gente che si sente realizzata di più x essere un mediocre biker che non x essere un bravo marito/padre/amico/collega...
o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono contento di aver smesso di andare in bici a scopo competitivo.
Non mi interessa più quello che fanno gli altri. Che vadano + forte o + piano di me, che mi stiano a ruota e poi quando io sono stanco, tirano fuori il naso e vanno via. Non mi importa se gli altri droppano da posti dai quali io non scenderei neanche in funivia e se arivano a valle quando io non ho ancora allacciato il casco. Vado in bici per puro divertimento e piacere e penso che molti dovrebbero vederla così. In fondo siamo tutti cicloamatori e non professionisti. La sera torniamo tutti a casa dalle nostre signore e il giorno dopo tutti al nostro lavoro.
Fino a qui ti quoto alla grande :-?

L'amore che lega me e la mia ragazza, la mia salute e il mio stipendio non cambia in base alle prestazioni che ho in bici. Arrivare prima o dopo degli altri che vanno in bici non dovrebbe comportare nessun cambiamento nella nosta vita...a meno che non c'è gente che si sente realizzata di più x essere un mediocre biker che non x essere un bravo marito/padre/amico/collega...
o-o
Beh, non è scritto da nessuna parte che uno non possa sentirsi realizzato ANCHE a mettersi in competizione: non è mica detto che se ad uno piacciono le sfide agonistiche debba essere automaticamente una cattiva persona!

Altra cosa è quando l'agonismo diventa un' ossessione. Per alcuni è così, per altri no...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mah, si spera che ognuno sia dotato di buonsenso.
mi sembra di rivedere, con questo episodio, i grupponi di motociclisti che salgono su per la consuma, tutti belli aderenti nelle loro tute, con moto japanesi, ginokkio in terra, seguiti a distanza da uno con il t-max, in jeans e giubbotto dainese.
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Ricapitolando: ognuno fa quello che gli pare; spirito agonistico/goliardico, strada/xc/fr...... Ognuno frequenta l' ambiente (quello fisico) che vuole, etc., etc.,etc. Libertà assoluta insomma. Oltre al codice della strada che comunque ognuno ha diritto di violare nella misura che preferisce, purchè sia poi disposto a pagarne le coseguenze (che non coinvolgano altri), esistono regole non scritte proprie delle varie categorie, che sia tempo liber, lavoro o altro.
Quandi si entra a far parte di un gruppo qualsiasi bisogna capirne le regole ed attenercisi.
Le possibilità sono due: se quanto raccontato è stato frutto del caso, non c' è stato errore e la domanda originale posta qui sul forum è segno che c' è la volontà di capire ed imparare: onore al merito per chi mette in discussione se stesso.
Se invece tutto l' accaduto è stato dettato dalla volontà di schernire le persone in bdc (questo lo può sapere solo il protagonista della nostra avventura, nel suo intimo) allora la domanda non ha senso perchè viziata.

Il fatto di competere è spesso dettato dalla volontà di affermare se stessi, ma per se stessi, e non necessariamente dal desiderio di umiliare l' altro.
Se poi prendiamo due atleti (in questo caso un gruppo vs uno solo) appartenenti alla stessa disciplina ma a specialità differenti si ha un' ulteriore complicazione perchè ci sono le regole non scritte della disciplina da mediare con quelle della specialità. Questa è la convivenza.

p.s. sarebbe interessante sapere chi, statisticamente, si fa numericamente più male tra stradisti che vanno in gruppo e mtbikers (delle varie specialità).
Dal punto di vista della spericolatezza non so chi rischia di più tra persone che pedalano in gruppi congestionati ed altre che si buttano giù a rotta di collo per sentieri sassosi.

La prima che hai detto,
complienti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo