sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Quello che andrò a raccontarvi oggi è uno dei giri più spettacolari che io abbia mai fatto, il contesto alpino e i panorami che offre sono di assoluta bellezza.

Il nostro itinerario parte dal parcheggio di Fiammes e dopo poche centinaia di metri ci infiliamo nel bosco alla nostra sinistra per seguire il sentiero 211 che in salita ci porterà verso il Passo Tre Croci. La strada ha un ottimo fondo e una pendenza costante tranne qualche rampa velenosa. Tra gli alberi si intravedono le pareti del Pomagagnon

CIMG3031.JPG


continuiamo a salire e in prossimità di un tornante si apre uno scorcio sulle vette che sovrastano la conca Ampezzana.
Davanti a noi le più belle vette delle Dolomiti: Pelmo, Bec de Mezdì, Croda da Lago, Nuvolao, Averau e Lagazuoi

CIMG3034.JPG


Finalmente la prima parte della salita ci concede un po’ di riposo e in leggera discesa arriviamo alla Malga Larieto da dove parte un bel sentiero tra i prati che ci porterà a Rio Gere

CIMG3042.JPG


P1060155.JPG


Finalmente dopo 10 chilometri siamo al Passo Tre Croci e davanti a noi si staglia il profilo del Cristallo


CIMG3048.JPG


iniziamo l’ultima salita per raggiungere la prima meta del giro odierno: il Passo Son Forcia.
Mentre procediamo nell’ampia sterrata, merita una sosta la possibilità di ammirare il gruppo del Sorapis dietro di noi.

CIMG3050.JPG


P1060162.JPG


Quando arriviamo in vista del Passo

CIMG3052.JPG


prendiamo alla nostra destra il sentiero 203, che al contrario della sterrata che sale nella pista da sci, è perfettamente pedalabile e con passaggi molto suggestivi

P1060171.JPG


CIMG3056.JPG


P1060177.JPG


Finalmente dopo oltre 13 km siamo sotto le pareti del Cristallo

CIMG3057.JPG


a questo punto ci aspetta la discesa in Val Padeon, ma prima di farlo prendiamo a sinistra il sentiero 205

P1060180.JPG


che ci conduce a Forcella Zumèles da dove la vista può spaziare a 360°

CIMG3063.JPG


Tornati suoi nostri passi è il momento di scendere in Val Padeon

CIMG3068.JPG


per raggiungere Ospitale e iniziare l’ultima salita in Val Gotres che ci porterà a Forcella Lerosa da dove si gode una ottima vista sulla Croda Rossa

CIMG3072.JPG


proprio in prossimità della spianata superiamo un gruppo di una trentina di bikers ….

P1060190.JPG


Sono vicentini e tra il gruppo uno grida De Vooiiisss !! mi giro e mi viene incontro uno che mi dice:
“Te ricordito quelo cola Nomad che al raduno sul Pasubio te ga butà par tera” :rosik:
io: “si el Selvadego” piccole magie del forum :celopiùg:

salutati i mangiatori di felini domestici :loll:, prendiamo a sinistra la militare che scende a Rà Stua

P1060193.JPG



CIMG3083.JPG


Veloce discesa su asfalto verso il tornante S. Umberto, purtroppo il sentiero che scende a destra è vietato alle bici. Prendiamo il sentiero 417 sulla destra orografica del torrente Boite

CIMG3085.JPG


e in breve siamo a Fiammes.

Chi vuole fare questo giro fantastico può trovare la traccia qui

Ciao a tutti e al prossimo report (forse) o-o
 
  • Mi piace
Reactions: thefast

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Quello che andrò a raccontarvi oggi è uno dei giri più spettacolari che io abbia mai fatto, il contesto alpino e i panorami che offre sono di assoluta bellezza....


P1060171.JPG


...Chi vuole fare questo giro fantastico può trovare la traccia qui

Ciao a tutti e al prossimo report (forse) o-o
ostrega che giro! Bravi! E bravo a te Francesco, le foto sono sempre più accattivanti e vedo che cominci a ricercare l'inquadratura, gli abbinamenti dei colori, la ponderazione dei pesi e l'equilibrio dei soggetti (che non sempre sono i bikers!)
Qui è nata una battaglia a suon di report, come dice Rik, tra la pearà e la sardela :celopiùg:
quando me comprarò 'na machineta fotografica e meterò in pension il vecio cellular alora tra mi e ti sarà fogo e fiamme :duello:...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ostrega che giro! Bravi! E bravo a te Francesco, le foto sono sempre più accattivanti e vedo che cominci a ricercare l'inquadratura, gli abbinamenti dei colori, la ponderazione dei pesi e l'equilibrio dei soggetti (che non sempre sono i bikers!)

ciao Bobo ..... mi dispiace deluderti, ma le foto sono molto istintive.... inquadratura e clic..... come viene viene. Sarà il solito culo dei principianti


Qui è nata una battaglia a suon di report, come dice Rik, tra la pearà e la sardela :celopiùg:...

macchè battaglia ..... da un po' mi è venuta la voglia di condividere le mie soddisfazioni su 2 ruote..... forse nella speranza di coinvolgere qualche biker che ha voglia di trovare compagnia, non conosce il territorio e vuol farsi portare un po' in giro.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ostrega che giro! Bravi! E bravo a te Francesco, le foto sono sempre più accattivanti e vedo che cominci a ricercare l'inquadratura, gli abbinamenti dei colori, la ponderazione dei pesi e l'equilibrio dei soggetti (che non sempre sono i bikers!)
Qui è nata una battaglia a suon di report, come dice Rik, tra la pearà e la sardela :celopiùg:
quando me comprarò 'na machineta fotografica e meterò in pension il vecio cellular alora tra mi e ti sarà fogo e fiamme :duello:...
ormai siete due PRO...dei report!
bisognerà aprire un'altra discussione per i "giretti" sotto i 2000 m D+:smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ciao Bobo ..... mi dispiace deluderti, ma le foto sono molto istintive.... inquadratura e clic..... come viene viene. Sarà il solito culo dei principianti




macchè battaglia ..... da un po' mi è venuta la voglia di condividere le mie soddisfazioni su 2 ruote..... forse nella speranza di coinvolgere qualche biker che ha voglia di trovare compagnia, non conosce il territorio e vuol farsi portare un po' in giro.

in entrambi i commenti stavo scherzando :celopiùg:
a scanso di equvoci rinnovo i complimenti per le belle foto e per il bel report
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
in entrambi i commenti stavo scherzando :celopiùg:
a scanso di equvoci rinnovo i complimenti per le belle foto e per il bel report

lo avevo capito, ci mancherebbe ...... ma meglio precisare per lettori occasionali che non esiste mai (almeno per me) nessuna competizione. Solo il piacere di condividere. o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao Francesco; ottimo reporto, ma sopratutto posti altamente suggestivi, incamtevoli.

Complimenti !!!

(Che vuo dire "forse"?)

ciao e grazie,
credimi è facile fare un bel report quando fai un giro del genere.
Circa il "forse" ...... dipende da dove andrò la prossima volta, il programma è quasi completato e il mio compare di avventure abituale (mio fratello) è in ferie con la famiglia, quindi è probabile una pausa.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ciao e grazie,
credimi è facile fare un bel report quando fai un giro del genere.
Circa il "forse" ...... dipende da dove andrò la prossima volta, il programma è quasi completato e il mio compare di avventure abituale (mio fratello) è in ferie con la famiglia, quindi è probabile una pausa.

Ci credo, ma non ti vorrai fermare al clou della stagione, indipendentemente dai report, voglio dire...

Dai, alla prossima !!! :prost::prost::prost:
 
Fantastico de voisssssss, che panorami: appuntato sul to do list ;)

Sembra proprio che il giro ripaghi il viaggio.... perlomeno a vedere i panorami.

e per quanto riguarda el sbrindolòn del Selvadego..... :-) lu boca chiusa e fà... speremo de becarlo prima o dopo :-), l'ultima volta che se avem lassà sera un fileto tardi e un fileto alcol.... :-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
Quello che andrò a raccontarvi oggi è uno dei giri più spettacolari che io abbia mai fatto, il contesto alpino e i panorami che offre sono di assoluta bellezza.
...

bel report e complimenti per il giro, sono posti che conosco ma da cui è parecchio che manco, belli davero

ciao o-o
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Con diciassette altri compagni di “sventura” si è deciso di raidare in luoghi completamente nuovi per noi, Ponte di Legno e le Sue maestose montagne.

1° Giorno
Ponte di Legno – Case di Visio – Rifugio Montozzo – lago di Pian Palù – Peio – Fucine – P.sso del Tonale - Ponte di Legno.

Sono stati 70 km entusiasmanti con salite impegnative ma dai paesaggi stupendi. Anche le più belle foto non rendono merito a quanto la natura è riuscita a regalarci.

Case di Viso
34tanfo.jpg


2v19i89.jpg


Si inizia a salire al Montozzo.
1zlszf9.jpg


dyupol.jpg


x10gpi.jpg



Rifugio Bozzi
15rir8m.jpg


b7xs81.jpg


Forcella Montozzo.
2yowux0.jpg


28krlf6.jpg


33k3crs.jpg


e0s50m.jpg


Si scende verso Pian Palù.
wci7ma.jpg


2zxnnti.jpg


34sfot4.jpg



2° Giorno
Il ns. obiettivo di giornata è il giro classico del Mortirolo, ma per una serie di vicissitudini si trasforma in una scalata del Pianaccio. Salita che non rifarò mai. Fino quasi alla cima costantemente oltre il 20% con veri e propri muri che arrivavano al 30%. Fortunatamente, se così si può dire, i tratti più duri erano cementati o asfaltati.
In compenso ci siamo rifatti con una discesa inedita molto bella. 60 km talmente tosti,che alla sera, subito dopo cena tutti erano già a nanna.

1rdmdu.jpg


30uy0j4.jpg


2dk04zt.jpg


v5jo87.jpg


6741mr.jpg


23svero.jpg


3° Giorno
Visto che dovevamo ritornare a casa nel primo pomeriggio il giro è stato breve, Rifugio delle Cascate con alcune varianti. Poco oltre i 30 km ma comunque con 1200 m ds+. In questa zona le salite sono molto irte e in breve si accumulano dislivelli importanti.

2el6zqh.jpg


s5iik7.jpg


14tlzkm.jpg


6gj48k.jpg
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Con diciassette altri compagni di “sventura” si è deciso di raidare in luoghi completamente nuovi per noi, Ponte di Legno e le Sue maestose montagne.

Complimenti Gianfry, grande impegno fisco e bellisime foto. Dai che un po' alla volta gli editori aumentano :celopiùg:



:spetteguless: magari la prossima volata metti uno spazio tra una foto e l'altra
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Con diciassette altri compagni di “sventura” si è deciso di raidare in luoghi completamente nuovi per noi, Ponte di Legno e le Sue maestose montagne. ...



Si scende verso Pian Palù.
wci7ma.jpg


2zxnnti.jpg

...
3 GIORNI TOSTI TOSTI!! complimenti! 6000 m. D+ sono veramente tanti!

una domanda... ma i tuoi amici, quelli vestiti da BdC, ci stavano in sella in questo bel lastricato o sono scesi per la posa foto?!
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
3 GIORNI TOSTI TOSTI!! complimenti! 6000 m. D+ sono veramente tanti!

una domanda... ma i tuoi amici, quelli vestiti da BdC, ci stavano in sella in questo bel lastricato o sono scesi per la posa foto?!

E' la divisa del gruppo, purtroppo nelle divise nuove non sono stati fatti i pantaloni da freeride.
Alcuni si sono fatti tutto il sentiero, altri sono scesi a tratti.
Appena sotto dove è stata scattata la seconda foto il sentiero si divide, a destra più soft e panoramico, a sinistra molto più tecnico e ripido, siamo scesi solo in quattro.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Sabato ore 23:
Sono pronto, ho fatto un sacco di training autogeno per il mio ritorno con la banda dei C.B.I.
Ok, il mio braccio non è ancora al 100%, ma ce la posso fare...preparo le robe per il giorno dopo e mi emoziono, è una sensazione molto forte il tornare in sella seriamente, mi prende la gola e scende all'altezza dei polmoni, togliendomi quasi il respiro.
La sensazione è forte e continua...ora è scesa nello stomaco...speriamo si fermi...PROOOOOOT...non si è fermata!!!!! vabbè!!!
Sacca idrica e protezioni pronte, posso andare a letto, sveglia ore 5,30 per partire alle 6,30.

Domenica ore 5.30:
Suona la sveglia...apro gli occhi e la spengo..dal balcone filtra luce..bene...sono pronto...chiudo gli occhi una frazione di secondo e li riapro: CAXXO!!! le 6.20!!! E' già tornato tutto come prima..la mia camera è stata nuovamente inghiottina in un varco spazio-temporale...faccio colazione a bomba e sono pronto..le 6.29!!! Grande!!!
Apro la porta ed arriva contemporaneamente il Farrier:
F: Te si in ritardo!
N: ma schersito? xe le 6.30 (siè e mexa) deso!
F: Te si in ritardo! Pacco ne speta alle 6.40 (sete manca vinti) alla Colombara
N:Te ghe raxon (regola 90 docet)

Salgo in macchina ed il Farrier scatena tutta la potenza del Caddy, il quale crea un risucchi d'aria che all'altezza della Colombara traschina la Punto del Pacco in strada.
Farrier continua nella sua corsa sfrenate e Pacco arranca per non merdere la schia...cosa per altro faticosa visto l'olezzo rilasciato da fratellone...

dsc01521ip.jpg


Arriviamo ad Arsiero e scarichiamo le bici in fretta e siamo tutti pronti a partire.
Io, Farrier, Tacco, Endurik, Blabla, Freemark, Heymax, Psp (prò schifosamente prò), Frw, Azzarola..purtroppo per problemi tecnici Pool e Gianfry ci salutano prima di partire, ma durante la salita si aggiungono a noi NewRider, Finez, Enrico ed il buon Gionc.

Si sale con un caldo torrido, fra richiami di pincioni in amore ed animali autoctoni..

dsc01529p.jpg

dsc01527qo.jpg


Durante la salita il Blabla, in preda ad un'inconsueta perdita di liquidi che, per effetto della gravità, cadono sulla sua enduro, ci delizia con una letio magistralis sui danni causati dallo stesso alle parti mobili della mtb...aaaahh quanto sapere e quanta erudizione!!!
La difficoltà e l'impegno messo fanno cadere il Blabla in uno stato catatonico una volta arrivati al Rifugio
dsc01536d.jpg


ma panino e disponibilità di Heymax nel momento del bisogno fa riprendere subito tutta l'allegra combricola

dsc01535lr.jpg

dsc01531s.jpg


il Farrier invece preferisce una rigenerante pennichella all'ombra concessagli da FRW

dsc01538pk.jpg


e poi si parte in discesa...e si prende acqua :-)

Volete vedere un pezzo di discesa?
Volete vedere come andrà a finire la loro storia d'amore?

dsc01543ea.jpg


beh...ora non mi resta che montare il video ;-)

Grazie a tutti i C.B.I
 
  • Mi piace
Reactions: compagigi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo