Sony A6000... Che ne dite?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Zioooooooooooo!!!:cucù:

Come va Stefano????!!! ;-)

La macchina di cui sopra pare ottima, valuta ance le similari mirrorless di nikon o canon per poter attingere ad un parco obiettivi usati un pó più nutrito...
Queste cam sono belle e performanti, ma quando attacchi gli obiettivi son poco tascabili: alla fine io ho diviso, reflex (nikon)e supercompatta antiurto subacquea antipolvere antifreddo ecc, della sony, quella con lo sportellino che scorre in giù... Sta in un taschino, è leggera, basta un gorillapod piccolo per poterla appendere in giro... Ovviamente la qualità decade, ma è sempre in tasca e la estraggo in un attimo e in bici (e con la pargolanza piccola) fa comodissimo!

Ciao Zioooooooooo:celopiùg:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Se sei alla ricerca di portabilità e leggerezza, guarda al sistema m43
Se sei alla ricerca di un parco ottiche ampio e di qualità, guarda ... al sistema m43
;-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao Marco! Tutto bene... Sono a Malta x lavoro con la mia ragazza.

Cosa vuoi che ti dica... La mia Panasonic è ancora molto potente ma sia i colori che i contrasti sono un filino scialbi. Lavorare in lightroom risolve tanto, ma è una macchina importante da portarsi in giro e a dire il vero la a6000 con un obiettivo (seppur molto cheep) 16-50 è grande quanto una tascabile e ha un polmone enorme rispetto le 4/3. Inoltre ha un sistema di autofocus incredibilmente veloce e la qualità d'immagine anche con ottiche mediocri è eccezionale.
Inoltre mi prenderei anche il 16-70 Carl zeiss e un pancake. X quanto mi riguarda panasonic e olympus, disponibilità di ottiche a parte, x ora non mi interessano.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Se l'uso è soprattutto AllAround e poco bike, allora si, se l'uso è soprattutto ciclo io trovo molto meglio la compatta slim, anche se la qualità è inferiore: vince la comodità.
Per tutto il resto reflex... magari fullframe se c'hai li sordi! :celopiùg:

Ciao Zioooooo! :celopiùg:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Se l'uso è soprattutto AllAround e poco bike, allora si, se l'uso è soprattutto ciclo io trovo molto meglio la compatta slim, anche se la qualità è inferiore: vince la comodità.
Per tutto il resto reflex... magari fullframe se c'hai li sordi! :celopiùg:

Ciao Zioooooo! :celopiùg:
L'uso è tuttofare ma sai anche tu che le mie escursioni sono per lo più in bike. La compatta ha un sacco di pro dal punto di vista della comodità e la bridge che ho ora è un bel giocattolo tutto in uno, ma non è quello che mi aspettavo dal punto di vista della qualità d'immagine e della praticità, mentre la compatta dal punto di vista della qualità d'immagine e delle prestazioni è ancora indietro. Una reflex sarebbe una cosa che vorrei prendere in futuro, ma le mirrorless mi intrigano e non poco. Ampi sensori, ottiche, prestazioni e trasporto minimal. X un uso che varia dalle attività outdoor alla foto in strada x come la vedo io è definitiva.

Ciao superlion!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
in ritardo, anche io dico m4/3, olympus se possibile. ottimi corpi macchina e buone ottiche. se reflex (ma oramai a meno di usi superspecifici con le mirrorless ci fai cmq tutto) in ogni caso reflex fullframe


Sent from my iPad using Tapatalk
 

luxifera

Biker serius
18/6/07
105
0
0
porto recanati
Visita sito
Contribuisco a questa discussione giusto per chi è indeciso sulla mirrorless della Sony.Io ho a6000 e mi trovo benissimo,non è tascabile neanche con il 16-50 oss quindi nelle discese è meglio tenerla nello zaino.Se si vuole una fotocamera tascabile di buona qualità,ma è costosa,c'è la rx 100III con sensore da 1" ed obiettivo zeiss 24-70 f1,8-2,8 quindi luminoso pure per le zone d'ombra frequenti dei boschi
 

Classifica mensile dislivello positivo