sony a6000 obiettivi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
ho acquistato una sony a6000 con la lente 16-50 kit. mi serve uo obiettivo tuttofare economico e leggero x le uscite in mtb questo può andar bene?https://www.amazon.it/Tamron-AF-18-...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop serve anche questo adattatore https://www.amazon.it/Sony-Adattato...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop oppure questo https://www.amazon.it/Sony-Adattato...coding=UTF8&psc=1&refRID=GME119GH4E3TDZBPYWFB non capisco che differenza c'è tra i due . non siate troppo tecnici nelle risposte altrimenti non capisco:oops::oops: grazie
 

CescoCix

Biker serius
ho acquistato una sony a6000 con la lente 16-50 kit. mi serve uo obiettivo tuttofare economico e leggero x le uscite in mtb questo può andar bene?https://www.amazon.it/Tamron-AF-18-...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop serve anche questo adattatore https://www.amazon.it/Sony-Adattato...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop oppure questo https://www.amazon.it/Sony-Adattato...coding=UTF8&psc=1&refRID=GME119GH4E3TDZBPYWFB non capisco che differenza c'è tra i due . non siate troppo tecnici nelle risposte altrimenti non capisco:oops::oops: grazie

Se il tuo obiettivo è fermarti in mezzo alla natura, aprire lo zaino, fare foto
e ripartire...ti consiglio un obbiettivo leggero e poco ingombrante...io uso il Sigma 19mm e-mount, che diventa 28 mm nella a6000.Il tamron che hai proposto insieme all'adattatore diventa ingombrante e offre una mediocre qualità, lascia stare. L'adattore sony è utile se gia possiedi obbiettivi A-mount, altrimenti compra direttamente obbiettivi e-mount.
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
[MENTION=41891]CescoCix[/MENTION] Grazie della risposta. Per adesso tengo l'obiettivo 16-50 che ho , sto iniziando a risparmiare x comprare un obiettivo macro, che non userò quando sono in bici, mamma mia che prezzi
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sono molto dibattuto nell'acquisto della sony a6000, grandi prestazioni della macchina,prezzo contenuto, massima portabilità e video fullhd 60p da 50mbit aggiornando il firmware, ma sono gli obiettivi il vero problema, non c'è scelta.
sarei quasi tentato di prenderla nella versione kit con pure il 55-210, ma mi rode rinunciare all'ottica macro.

per te, ti consiglio di usare il 16-50 kit, piuttosto che un superzoom sicuramente ancora più scarso e ingombrante
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
sono molto dibattuto nell'acquisto della sony a6000, grandi prestazioni della macchina,prezzo contenuto, massima portabilità e video fullhd 60p da 50mbit aggiornando il firmware, ma sono gli obiettivi il vero problema, non c'è scelta.
sarei quasi tentato di prenderla nella versione kit con pure il 55-210, ma mi rode rinunciare all'ottica macro.

per te, ti consiglio di usare il 16-50 kit, piuttosto che un superzoom sicuramente ancora più scarso e ingombrante
Per le uscite in mtb ho acquistato una Sony hx 90 fotocamera compatta che sta comodamente nella tasca posteriore della maglia da ciclismo. La porto con me quasi tutte le volte che esco, secondo me è un vero gioiello, visto peso e dimensioni. La a6000 la uso per le foto più impegnative, per adesso ho preso in prestito le ottiche vintage di mio padre, che funzionano solo in manuale, vorrei prendere questohttps://www.amazon.it/Sony-SEL90M28...TF8&qid=1488607490&sr=8-1&keywords=sony+macro ma costa parecchio e io sono un principiante, non so quanto lo sfrutterei. ho letto parecchio, purtroppo dopo l'acquisto, per gli obiettivi c'è chi consiglia di prendere solo il corpo macchina e poi al posto del 16-50 kit prendere dei sigma migliori per le foto ma meno funzionali per i video. dipende dall'uso che vuoi farne. ultima cosa la a6000 e più piccola di una reflex ma per l'uso sportivo è comunque ingombrante se cerchi qualcosa di valido guarda sony hx90
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ancora non mi sono deciso o quasi.
ho scartato Canon perchè le mirrorless sono troppo indietro rispetto alla concorrenza soprattutto sul fronte video.
la Sony A6000 mi sembra il miglior corpo macchina per la sua fascia di prezzo, ma gli obiettivi costano una fortuna e usato non c'è nulla.
1000€ per un ottica macro sono troppe.
la soluzione sembra puntare verso il micro 4:3.
il vero grande vantaggio sta negli obiettivi decisamente più economici e grazie al sensore stabilizzato sono tutti utilizzabili per i video e dimensioni più contentute.
Olympus M10 mark 2 o Panasonic GX80
la prima promette un fullhd 60p 77mbit, mentre la seconda solo 28mbit(a detta di qualcuno però migliore per il tipo di compressione),4K 30p, post focus.
unica pecca aggirabile della Panasonic è lo standard Pal che può essere cambiato in Ntsc solo con una sequenza di tasti segreta scoperta su youtube, altrimenti rimane impostata secondo il mercato di vendita!!assurdo

per i giri in bici dove vale la pena fare qualche foto ho una canon sx280 , compatta con ottica 20x.
una mirrorless con ottica pancake non sarebbe poi tanto più grande a fronte di foto e video migliori.
la reflex ormai la trovo troppo ingombrante da portare dietro finisce sempre che la porto sempre meno
 
  • Mi piace
Reactions: basinga

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
ancora non mi sono deciso o quasi.
ho scartato Canon perchè le mirrorless sono troppo indietro rispetto alla concorrenza soprattutto sul fronte video.
la Sony A6000 mi sembra il miglior corpo macchina per la sua fascia di prezzo, ma gli obiettivi costano una fortuna e usato non c'è nulla.
1000€ per un ottica macro sono troppe.
la soluzione sembra puntare verso il micro 4:3.
il vero grande vantaggio sta negli obiettivi decisamente più economici e grazie al sensore stabilizzato sono tutti utilizzabili per i video e dimensioni più contentute.
Olympus M10 mark 2 o Panasonic GX80
la prima promette un fullhd 60p 77mbit, mentre la seconda solo 28mbit(a detta di qualcuno però migliore per il tipo di compressione),4K 30p, post focus.
unica pecca aggirabile della Panasonic è lo standard Pal che può essere cambiato in Ntsc solo con una sequenza di tasti segreta scoperta su youtube, altrimenti rimane impostata secondo il mercato di vendita!!assurdo

per i giri in bici dove vale la pena fare qualche foto ho una canon sx280 , compatta con ottica 20x.
una mirrorless con ottica pancake non sarebbe poi tanto più grande a fronte di foto e video migliori.
la reflex ormai la trovo troppo ingombrante da portare dietro finisce sempre che la porto sempre meno
Pensavo fossi un fotografoprincipiante, ma vista la risposta ho capito che in confronto a me sei cintura nera :prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
alla fine una mirrorless si potrebbe usare in bici come una compatta, con la differenza che se ti cade butti 700€ almeno, quindi serve qualche occhio di riguardo in più.
la differenza la noterei sui video non tanto sulle foto
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
alla fine una mirrorless si potrebbe usare in bici come una compatta, con la differenza che se ti cade butti 700€ almeno, quindi serve qualche occhio di riguardo in più.
la differenza la noterei sui video non tanto sulle foto
Spesso io esco senza lo zaino la compatta sta in tutte le tasche , la a6000 ci sta a fatica con il 16-50 e pesa anche un po troppo. valuta bene il fattore peso/dimensioni o rischi di lasciarla a casa come la reflex 20170314_093205.jpg
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Giusto,ma la mirrorless la porterei solo in giri spettacolari che fai poche volte l'anno.
Ci sono obiettivi retrattili che sono la metà del tuo e non é poco.
La compatta nella tasca dietro non la porto comunque,al limite come ho già fatto legò la borsettina della camera sullo spallaccio dello zaino
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
I problema della Sony sono gli obiettivi,cari anche per il fatto di essere stabilizzati e la mancanza di un mercato dell'usato.
Un super grandangolare o un'ottica macro costano un botto,mentre con olympus e lumix si riesce a trovare tutto usato.
La migliore qualità del sensore Sony é indubbia,ma la foto o video si fa pure con l'ottica e spendere tanto per aver fumetto di bottiglia é poco sensato.
Della Olympus omd m10 mark 2(350€!!!) mi intriga il video fullhd a 77mbit,mentre la lumix si ferma a 28, per arrivare a 100mbit in 4k,post focus e 30 scatti al secondo da 8mpixels.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Alla fine ieri ho ordinato una bridge con sensore da 1" , lumix fz1000, obiettivo 25-400 2,8-4 , video 4K 100mbit .
Sicuramente è grande quanto una reflex, ma l'obiettivo molto versatile con pure buone prestazioni in macro mi permetterà di stare leggero
 

Classifica mensile dislivello positivo