• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Ciao a tutti, volevo segnalare questa bellissima gara che si terrà domenica 2 settembre 2018 a Soprazocco di Gavardo (Bs), sulle colline dove potrete ammirare scorci del Lago di Garda e dell'entroterra gardesano...
E' una gara bellissima, organizzata alla perfezione dall'Mtb Soprazocco, l'anno scorso erano circa 45 km per 1200 mt di dislivello, quest'anno saranno apportate delle piccole variazioni sul percorso, già comunque molto bello....

E' una gara alla portata di tutti senza sottovalutare il percorso abbastanza nervoso, divertentissimo con tratti da guidare, salite "secche", altre + morbide, discese veloci e altre in singletrack... il costo dell'iscrizione è 22 euro fino al 26 agosto, successivamente passa a 28 euro...

Alla fine della gara, prenotando anticipatamente e aggiungendo 18 euro, potrete gustare lo “spiedo Bresciano” accompagnato dalla polenta deve essere prenotato. Il menù, oltre a queste specialità, comprende anche verdure, dolce, vino, acqua … caffè e ammazzacaffè! cucinato magistralmente all'Agriturismo il Bosco di Soprazocco di Gavardo (luogo della partenza e dell'arrivo della gara).

Trovate tutte le informazioni sulla pagina http://www.mtbsoprazocco.com/ oppure sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Soprazocco-BIKE-836788059688600/

Domenica 5 agosto ci sarà la prova guidata del percorso (gli organizzatori sono persone speciali, sempre disponibilissime a partire dal presidente della squadra il grande Gianluca Franzoni), venite e vedrete la bellezza di questi posti... e sicuramente non resterete delusi.

:bum-bum-:

Questa è l'altimetria della gara del 2017 (tratta dal mio garmin)

Atimetria_Soprazocco_2017.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vassanam

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Quest'anno è stata un poco umida :smile:

Ahahahah leggermente.... x me l'organizzazione è sempre il TOP... io ero nelle retrovie e l'ho fatta con amici con soste e risoste varie:yeah!::yeah!:
i primi li ho poi ribeccati allo spiedo finale facendo molti KOM:prost:
Ti è piaciuta lo stesso? Io sono arrivato tra gli ultimissimi.... di solito la faccio il giorno dopo la 3Epic ma quest'anno x il mondiale hanno cambiato la data e quindi ero "fresco" ma il risultato è stato lo stesso.... ahahah.... un giorno riuscirò a farla magari in modello gara....
E tu @Valtrompia1970 sei andato bene?
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ahahahah leggermente.... x me l'organizzazione è sempre il TOP... io ero nelle retrovie e l'ho fatta con amici con soste e risoste varie:yeah!::yeah!:
i primi li ho poi ribeccati allo spiedo finale facendo molti KOM:prost:
Ti è piaciuta lo stesso? Io sono arrivato tra gli ultimissimi.... di solito la faccio il giorno dopo la 3Epic ma quest'anno x il mondiale hanno cambiato la data e quindi ero "fresco" ma il risultato è stato lo stesso.... ahahah.... un giorno riuscirò a farla magari in modello gara....
E tu @Valtrompia1970 sei andato bene?

Sull'organizzazione nulla da dire, il Franza ci mette cuore e passione ed i risultati si vedono. Sulla mia prestazione mi girano un poco le scatole in quanto sono arrivato al traguardo senza mal di gambe, cosa riscontrata anche alla sera ed al giorno dopo. Per cui potevo spingere sicuramente di più. Dopo 10km in una discesa, per schivare uno che scendeva seduto sul canotto con la bike di traverso, sono caduto facendomi un taglio sul ginocchio abbastanza profondo (mi hanno dato 4 punti di carta). Ripartito sanguinavo sia dal gomito che dal ginocchio, e quest'ultimo mi faceva male. Ho pensato nei km successivi di ritirami. Poi il dolore è passato ed allora ho finito la gara. Sono arrivato 17esimo di categoria ma si poteva fare meglio. Non riuscivo a vedere il garmin causa fango sullo schermo e sugli occhiali e quindi non capivo quanto mancava alla fine ed il dislivello era tutto sballato. Vabbè...dai alla fine mi sono divertito ugualmente, e questa è la cosa più importante per noi amatori.
Ps i kom allo spiedo sono i migliori :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo