Sorci di Pesaro & Friends...puntelli per uscite nel WE e non... PARTE 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Ok grazie quindi la staccionata delle botti va superata. La deviazione mi sembra più o meno nella zona del tratto sabbioso breccioso solitamente scavato...sbaglio?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
@ligiobigio è il tratto dopo le botti. Subito dopo le botti c'è una staccionata che dovresti scavalcare per fare il pezzo finale del 53, invece tu giri netto a destra e incomincia un altro sentiero che ti porta alla ex cava sopra ca la strada

mi sono informato
lo hanno fatto per agevolare il passaggio dei muli per il taglio del bosco.
e senza volerlo (e senza saperlo) gli è venuto fuori un gran bel lavoro per i ciclisti
mi hanno anche detto che potrebbe essere a rischio chiusura visto che hanno intenzione di recintare quell'area.
Quindi suggerisco a chi vorrebbe provarlo di sbrigarsi ad andarlo a fare
Ho detto che "potrebbero chiuderlo", ma ho detto al mio informatore di intervenire affinchè lo lascino fruibile, magari con un cancelletto richiudibile :celopiùg:

@ligiobigio... domani invece di andare a piobbico vai a fare quello e aggiungici un petria che merita :il-saggi:

quindi va obbligatoriamente chiamato "Mulo trek" mi sembra il minimo se lo facevano le persone ci sarebbe voluto almeno due mesi per fare un trail così :smile:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
.. Vista la traccia...mi sembra proprio il sentiero che facevo anni fa...troppi anni fa.. Sigh!
...poi da quando si cominciò a fare il toboga finale del 53 non lo considerammo più..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
dimenticavo.... anche sul petria c'è un nuovo trail, ma non l'ho fatto, mi sembra arrivi a chiaserna e avevo l'auto a cantiano.... per sicurezza ho fatto il classico, ma.... ritornerò :duello:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ok grazie quindi la staccionata delle botti va superata. La deviazione mi sembra più o meno nella zona del tratto sabbioso breccioso solitamente scavato...sbaglio?
..letto questo mi è venuto un dubbio..ho ricontrollato meglio...avevo dato un' occhiata superficiale ...mi sbagliavo..io anni fa seguivo lo stradello oltre la cisterna che poi diventava un singletrack e si univa con il 54...invece questo devia sotto...

Ok grazie mi sa tanto che vado e seguo il monster consiglio con un petria aggiunto
..quasi, quasi...domenica mette sereno...:spetteguless:
 

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
..letto questo mi è venuto un dubbio..ho ricontrollato meglio...avevo dato un' occhiata superficiale ...mi sbagliavo..io anni fa seguivo lo stradello oltre la cisterna che poi diventava un singletrack e si univa con il 54...invece questo devia sotto...


..quasi, quasi...domenica mette sereno...:spetteguless:
Se riesco a venire mi aggrego !
Se posso [emoji3]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Molto panoramico quello a mezza costa. Certo, discesisticamente non ha nulla di bello ma sarebbe da riaprire per chi volesse scendere direttamente a chiaserna.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo