Sos molle marzocchi 888

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gobig82

Biker novus
17/9/12
25
2
0
provincia Brescia
Visita sito
Bike
Transition trans am 29
Ciao gente.
Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà.
Ho una marzocchi 888 del 2011 al quale vorrei sostituire la molla.
Vorrei aquistare una 6.5,ma qua viene il problema,teoricamente dovrei aver montato la 7.7 ma non ne son sicuro.
Sulla molla non si legge nulla,è colorata di grigio scuro ed ha il diametro del filo da 4,8 mm.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille a tutti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao gente.
Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà.
Ho una marzocchi 888 del 2011 al quale vorrei sostituire la molla.
Vorrei aquistare una 6.5,ma qua viene il problema,teoricamente dovrei aver montato la 7.7 ma non ne son sicuro.
Sulla molla non si legge nulla,è colorata di grigio scuro ed ha il diametro del filo da 4,8 mm.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille a tutti

Ad una delle due estremita' della molla , vi e' uno sbaffo di vernice colorata sulla molla ,la standard da 5,5k e' rossa per biker di peso compreso tra 75/85Kg , quella da 6,6 k e' verde ed e' per pesi tra 85/95,la 7,7 e' nera ed e' per oltre i 100kg di peso.

Qui si parla un po' di tutto della 888 rc3 evo 2011 :
http://www.mtb-forum.it/community/f...47&highlight=molle+marzocchi+888+rc3+evo+2011
 

gobig82

Biker novus
17/9/12
25
2
0
provincia Brescia
Visita sito
Bike
Transition trans am 29
No no,la forca la ho già,solo che siccome mi spacca le braccia volevo alleggerire la molla,e aprendo ho trovato la molla con una vernice grigia in un punto.
Ora ho aquistato la 6.5 e poi vedremo come regolare l'idraulica,,visto che la molla di prima non mi lasciava fare nulla.
Ora visto che son qua,posso chiederti un aiuto?
Sai come si regola l'alta velocità dall'interno?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
No no,la forca la ho già,solo che siccome mi spacca le braccia volevo alleggerire la molla,e aprendo ho trovato la molla con una vernice grigia in un punto.
Ora ho aquistato la 6.5 e poi vedremo come regolare l'idraulica,,visto che la molla di prima non mi lasciava fare nulla.
Ora visto che son qua,posso chiederti un aiuto?
Sai come si regola l'alta velocità dall'interno?

Intanto chiarisci di quale modello ed anno di forcella stai parlando , altrimenti i consigli restano vaghi ed inesatti.
Per la forcella intendevo se tu la hai acquistata nuova o usata .
 

gobig82

Biker novus
17/9/12
25
2
0
provincia Brescia
Visita sito
Bike
Transition trans am 29
Ok,la forcella l'ho comprata usata l'anno scorso,è una marzocchi 888 rc3 evo del 2011.
Avendo sostituito telaio mi son sentito di cambiare molla(ecco il perché del post)
Dopo quello che mi hai scritto ho timore che la molla non sia marzocchi.
Ora ho aquistato la molla da 6.5 e questo week-end mi faro la mia classica revisione semestrale.
Ma ora,visto che la apro,e tu sicuramente ne sai più di me volevo chiederti se potevi spiegarmi come si fa la regolazione alle alte velocità interna.
Grazie mille
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ok,la forcella l'ho comprata usata l'anno scorso,è una marzocchi 888 rc3 evo del 2011.
Avendo sostituito telaio mi son sentito di cambiare molla(ecco il perché del post)
Dopo quello che mi hai scritto ho timore che la molla non sia marzocchi.
Ora ho aquistato la molla da 6.5 e questo week-end mi faro la mia classica revisione semestrale.
Ma ora,visto che la apro,e tu sicuramente ne sai più di me volevo chiederti se potevi spiegarmi come si fa la regolazione alle alte velocità interna.
Grazie mille

Intanto il 3d va' spostato nella discussione che ti avevo gia' segnalato:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179747

La variante interna e' data dal pacco lamellare ,e la regolazione dele high e low avviene in contemporanea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo