SOS principiante per l'acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frandy_17

Biker novus
9/5/17
5
0
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Frera Stratos 1 29"
Ciao, sono un principiante che sta per acquistare una MTB per uscite leggere. Percorro sterrati leggeri, a volte strade e non disdegno un po' di divertimento su sentiero. Girando per venditori mi hanno colpito è consigliato due modelli.. a pari prezzo. Sono indeciso, non essendo un intenditore:

Cube AIM Race

Telaio in alluminio leggero, forcella SR Suntour XCM da 100mm, Remote lockout (comodo?).
Cambio Shimano Fd-m 310/Rd-M360 da 8*3 rapporti, 12-32T
Freni idraulici Shimano BR-M315

Frera Stratos 2

Telaio in alluminio
Gruppo Shimano Averla Mix 24 rapporti, cambio RD M360 SGS
Freni Shimano BR AM315 idraulici
Forcella non conosco, ma non ha il blocco remoto ed è regolabile a 3 intensità.

Cosa mi consigliate? Stesso prezzo.. diversi dubbi!! Esteticamente preferisco la Stratos.. ma di qualità?


Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Cerco la miglior qualità prezzo.. stando alle possibilità che ho :)
Quali sono le "possibilità che hai", cioè quanto vorresti spendere? E che intendi per salto di 250€? TI hanno proposto anche altro di migliore?
Perché comunque se non quantifichi la cifra a disposizione c'è poco da consigliare.
Fermo restando che la convenienza o meno di un modello piuttosto che un altro dipende dallo sconto che ti fa il negoziante...
 

Frandy_17

Biker novus
9/5/17
5
0
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Frera Stratos 1 29"