sospel pulito, ventimiglia sporco?????????!!!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
60
sesto calende varese
Visita sito
salutoni ,dopo una decina di giorni di ferie a mentone con 5 uscite in mtb tra sospel(col de bouis/col razet/anello di peille,col de la madon)ventimiglia(ciaixe
cima tramontina trucco,airole villabassa bevera) mi e' rimasta una domanda che mi frulla ?????????????
possibile che in italia si trovino lavatrici sacchi della spazzatura bottigle in cima a montagne anche problematiche da raggiungere(salire alla colla con una lavatrice per il gusto pirla di buttarla li' mi ricorda le martellate sui coglioni)
ed in francia in decine di km di salite o discese neanche la soddisfazione di una cartina di uno snack
i locali sono piu' puliti in francia che ad un chilometro ad est ????????????
gli italiani sono cosi cretini da buttare l' immondizia hard poco fuori della propia villetta in cima alla tramontina????????????????????':i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:provate voi a rispondermi io non riesco a darmi una risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Mi fa piacere che tu sia venuto dalle mie parti e abbia percorso itinerari della mia zona............mi dispiace però di quello che hai trovato (e trovo pure io) sparso in giro.
Purtroppo è la pura verità alla quale non so darti una spiegazione "razionale".

La maleducazione e il menefreghismo impera in questa zona e la cosa curiosa è che nel tratto francese che tu citi (confermo la pulizia) ci abitano anche molti italiani provenienti da diverse regioni d'Italia e naturalmente da questa zona.

Credo comunque che sia un problema "generale" che riguarda diverse regioni della nostra amata Italia.

Spero tu abbia apprezzato i percorsi nelle varie vallate, sono veramente dei bellissimi itinerari che andrebbero valorizzati.............e puliti.

Sei stato nella zona di Gouta? Anche qui bottiglie, lattine e sacchetti di passati pik nik non mancano (decisamente meno che in altri posti), ho trovato persino due vasche da bagno ma in questo caso servivano per abbeverare le vacche..........certo che potevano trovare un altro sistema !!!!

Un saluto ed un.........arrivederci, ciao.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
gli italiani sono cosi cretini da buttare l' immondizia hard poco fuori della propia villetta in cima alla tramontina????????????????????'provate voi a rispondermi io non riesco a darmi una risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Magari non "gli italiani" ma "molti italiani", e di sicuro non concentrati a Ventimiglia.

Comunque hai ragione: la vista di una lavatrice sul bordo di una carrareccia di difficile accesso è sempre fonte di riflessione, quando si pedala in giro per i boschi.
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
60
sesto calende varese
Visita sito
Mi fa piacere che tu sia venuto dalle mie parti e abbia percorso itinerari della mia zona............mi dispiace però di quello che hai trovato (e trovo pure io) sparso in giro.
Purtroppo è la pura verità alla quale non so darti una spiegazione "razionale".

La maleducazione e il menefreghismo impera in questa zona e la cosa curiosa è che nel tratto francese che tu citi (confermo la pulizia) ci abitano anche molti italiani provenienti da diverse regioni d'Italia e naturalmente da questa zona.

Credo comunque che sia un problema "generale" che riguarda diverse regioni della nostra amata Italia.

Spero tu abbia apprezzato i percorsi nelle varie vallate, sono veramente dei bellissimi itinerari che andrebbero valorizzati.............e puliti.

Sei stato nella zona di Gouta? Anche qui bottiglie, lattine e sacchetti di passati pik nik non mancano (decisamente meno che in altri posti), ho trovato persino due vasche da bagno ma in questo caso servivano per abbeverare le vacche..........certo che potevano trovare un altro sistema !!!!

Un saluto ed un.........arrivederci, ciao.

piu' che altro penso che molta roba che ho visto in giro appartenga ai proprietari delle varie case /ville del luogo
x gouta penso di arrivarci l' anno prossimo cosa mi consigli come itinerario rocchetta oppure colla
salutissimi
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Non credo che siano proprio gli "abitanti" delle case/ville a gettare questi oggetti ma piuttosto gente che piuttosto di arrivare alla discarica deputata allo smaltimento di tali oggetti che magari dista parecchi Km, preferiscono arrampicarsi lungo strade poco frequentate.........oppure dei "vicini" dispettosi.
Mi è capitato sovente di vedere lungo i torrenti oggetti inimmaginabili, auto, frigoriferi, poltrone ecc. e in genere in prossimita di una bella strada asfaltata facilmente percorribile...........

Per quanto riguarda Gouta, oltre alla strada "normale" (circa 18 Km al bivio e poi 14 Km in salita asfaltata) direi che sia da preferire, visto che a quanto pare ti piacciono le salite toste/sterrate, quella che sale da Rocchetta - zona Marcora.

Devo confessarti che la zona di Gouta la raggiungo in auto o mi faccio portare (non amo le salite). Una volta arrivato in zona o percorro un giro ad anello o scendo per alcuni itinerari che raggiungono la vallata o Ventimiglia stessa.

So di percorsi che da Gouta raggiungono anche Breil, Fanghetto e Saorge ma non ti so dire di più in quanto non li ho ancora fatti.
Magari fai una richiesta precisa in questo topic: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=35289
certamente avrai indicazioni più particolareggiate.(fra l'altro la cosa interessa pure a me).

Un saluto, ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo