Sospensione RockShox Recon Silver Tk 100mm Simboli + e -

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve,nella forcella che ho montato sulla mia bici nella parte sinistra sopra alla forcella c'è una specie di brugola che si può girare che girando a destra c'è il simbolo + e girando a sinistra immagino che ci sia il meno,a cosa si riferiscono? Alla durezza? Cioè girando a sinistra diventa più morbida e girando a destra più dura? Non ho capito,scusate la mia ignoranza! Sotto alla forcella ci sono i simboli della lepre e di una tartaruga che girando la leva ho visto che diventa più dura o meno dura! Grazie! :azz-se-m:
 

pujentilktm

Biker novus
3/4/12
10
0
0
Latina
Visita sito
è la velocita' di ritorno della sospensione, se metti tartaruga quando la forcella affonda con gli steli il ritorno alla posizione normale sara' lento, se metti la lepre sara veloce, io onsiglio la lepre, perche' in poco la forcella ritorna alla posizione normale pronta per la prossima sollecitazione
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
è la velocita' di ritorno della sospensione, se metti tartaruga quando la forcella affonda con gli steli il ritorno alla posizione normale sara' lento, se metti la lepre sara veloce, io onsiglio la lepre, perche' in poco la forcella ritorna alla posizione normale pronta per la prossima sollecitazione

Dipende dal percorso che devi affrontare, un ritorno veloce in certi casi è solo controproducente.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Scaricalo dal sito, anche se non c'è molto da capire, ci sono 2 regolazioni il precarico che rende la sospensione più o meno dura ( entro certi limiti, oltre i quali bisogna cambiare la molla ) ed il ritorno
 

Classifica mensile dislivello positivo