sospensione zoom 550 bloccata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessiofbt

Biker novus
10/3/15
5
0
0
Visita sito
E' una mtb da 26 con sospensioni zoom 550 credo a molla con una sola manopola sulla sinistra per il precarico e a destra un tappino di gomma

appena provata non affondava per niente, allora ho tolto il gommino sulla destra e all'interno la camera era vuota, poi sempre sul destro ho tolto il parapolvere per vedere dentro e ho trovato solo grasso, prima di rimontare ho provato di nuovo ad affondare la bici di peso e questa volta funzionava, convinto che il problema si fosse risolto da solo ho rimontato il parapolvere e .tac..... di nuovo bloccata

demoralizzato allora ho cominciato a muovere la manopolina del precarico tutta verso il - arrivato fino a fine corsa, ma niente, allora ho provato tutta al senso opposto forse troppo a fine corse opposto perchè ora la manopolina mi è rimasta in mano, all'interno su vede l'impanatura che andava ad avvitarsi alla vite interna di regolazione, che ora sinceramente non riesco ad arrivarci, ma se riesco a girare quella interna è uguale o deve ritornare su all'altezza di dove stava la manopola per far cambiare il tuning alla molla?
.....perchè se si facesse dall'interno di quel pezzetto di plastica sti c...


29-247%20HORQUILLA%20%2026%20ZOOM%20DE%201%20PULGADA%20NEGRA%20PERLADA%20%20550AMS-600x500.jpg
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
E' una mtb da 26 con sospensioni zoom 550 credo a molla con una sola manopola sulla sinistra per il precarico e a destra un tappino di gomma

appena provata non affondava per niente, allora ho tolto il gommino sulla destra e all'interno la camera era vuota, poi sempre sul destro ho tolto il parapolvere per vedere dentro e ho trovato solo grasso, prima di rimontare ho provato di nuovo ad affondare la bici di peso e questa volta funzionava, convinto che il problema si fosse risolto da solo ho rimontato il parapolvere e .tac..... di nuovo bloccata

demoralizzato allora ho cominciato a muovere la manopolina del precarico tutta verso il - arrivato fino a fine corsa, ma niente, allora ho provato tutta al senso opposto forse troppo a fine corse opposto perchè ora la manopolina mi è rimasta in mano, all'interno su vede l'impanatura che andava ad avvitarsi alla vite interna di regolazione, che ora sinceramente non riesco ad arrivarci, ma se riesco a girare quella interna è uguale o deve ritornare su all'altezza di dove stava la manopola per far cambiare il tuning alla molla?
.....perchè se si facesse dall'interno di quel pezzetto di plastica sti c...


29-247%20HORQUILLA%20%2026%20ZOOM%20DE%201%20PULGADA%20NEGRA%20PERLADA%20%20550AMS-600x500.jpg


premessa che è una forcella un po come dire....di bassa qualita fai cosi:

ballistol sugli steli. se vuoi smontala, è una operazione semplice, basta svitare i due dadi che ci sono sotto vicino al mozzo. e guardi cosa ce dentro, lubrifichi con il ballistol o con olio da 5w e vedi se torna a scorrere
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ora ho solo del wd40 va bene?

ma il preload lo lascio cosi? cioè dovrebbe scorrere uguale lo stelo anche se settato male?
Si quello lascialo. Wd puoi metterlo, ma l ideale è qualcosa come l olio motore, più denso e durevole. Se la Forcella e vecchia molto probabilmente è piantata a causa della ruggine sugli steli
 

Max 82

Biker popularis
20/12/14
97
0
0
Gardone v.t.
Visita sito
Se vuoi un consiglio cambiala,alle zoom nn ti conviene mettere mano.te lo dico xche io ho preso una 680 doppia piastra stupenda da vedere ma x il resto una m...a,da ,nwllovstelo six hanno messo una molla di 30 cm con 40cm di spessori di plastica e nell'altra un pistone per bauli con regolo x il ritorno.x ciò fai tu,io x la mia front con 100€ spedite ho preso una r s xc30
 

Classifica mensile dislivello positivo