sospensioni RockShox Monarch 3.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il 3.1 ha il propedal o floodgate che non si può escludere ma che si può modificare come soglia di intervento

Il 3.3 ha il floodgate che si può levare completamente ma non puoi regolare la soglia di intervento, puoi segliere se tenerlo medio o morbido

il 4.2 ha il floodgate , lo si può regolare e lo si può escludere completamente

Maggiori info qua (manuale) http://www.sram.com/_media/techdocs/08 User Manual - Monarch.pdf [da pag. 17 a pag 20 del foglio pdf per l'italiano - Descrizioni dei modelli a pag. 19]
 
Il 3.1 ha il propedal o floodgate che non si può escludere ma che si può modificare come soglia di intervento

Il 3.3 ha il floodgate che si può levare completamente ma non puoi regolare la soglia di intervento, puoi segliere se tenerlo medio o morbido

il 4.2 ha il floodgate , lo si può regolare e lo si può escludere completamente

Maggiori info qua (manuale) [URL]http://www.sram.com/_media/techdocs/08%20User%20Manual%20-%20Monarch.pdf[/URL] [da pag. 17 a pag 20 del foglio pdf per l'italiano - Descrizioni dei modelli a pag. 19]


Quindi sarebbe il 4.2 il migliore in quanto si puo' bloccare regolando il floodgate si ha una regolazione piu' fine e si puo' decidere la soglia di intervento giusto?
Questa domanda trova spazio in ambito allmountain in quanto questi ammortizzatori vengono utilizzati da cannondale per la rize sia 120 e 140

Nella rz120 la 4 mi sembra c'e' il monarch 3.1 con la tipologia di sospensione che si ritrova non mi sembra allora l'ammortizzatore piu' adatto,giusto?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Quindi sarebbe il 4.2 il migliore in quanto si puo' bloccare regolando il floodgate si ha una regolazione piu' fine e si puo' decidere la soglia di intervento giusto?
Questa domanda trova spazio in ambito allmountain in quanto questi ammortizzatori vengono utilizzati da cannondale per la rize sia 120 e 140

Nella rz120 la 4 mi sembra c'e' il monarch 3.1 con la tipologia di sospensione che si ritrova non mi sembra allora l'ammortizzatore piu' adatto,giusto?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Il 4.2 è il top della serie quindi è quello che ha la possibilità maggiore di regolazioni e personalizzazioni
 
Già... sarei curioso... sulla scalpel avranno messo il monarch èerchè è giù una front di suo... e quindi voleva ammorbidire un pò il carro...:smile:

:smile::smile:

Piu' che altro se con il monarch 4.2 si ha una regolazione di fino per niente male mi piacerebbe sapere sulla rize 120 con con 3.1 come sarebbe il comportamento della sospensione.

Per Teo:A sto punto prendi la 140 con 4.2:smile::smile:e sei a posto.
 

Classifica mensile dislivello positivo