sostitute per i kenda nevegal 26 x2.10

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Smart sam dietro e nobby nic o vado davanti .
Sono cmq gomme che si sterrati pesante , saranno problemi , spece di resistenza
mi pare che quest'ultimo sia piu' abbordabile grazie i nobbyIn conclusione…
http://www.mtbcult.it/tests/test-schwalbe-nobby-nic-tutto-fare-ma-fino-mountain/ ho letto qui e ne parlano molto bene per il mio utilizzo non so pero all'anteriore? smartsam ?
guarda come farei io ascoltandoni:
http://www.rczbikeshop.it/it/schwalbe-tyre-smart-sam-26x2-25-wire-black-22368lbd.html posteriore
http://www.rczbikeshop.it/it/schwalbe-tyre-nobby-nic-performance-26x2-40-dc-wire-black-11100640.html anteriore
le misure sono ok
oppure
http://www.rczbikeshop.it/it/schwal...rmance-26x2-25-dc-wire-black-11100086-02.html anteriore
http://www.rczbikeshop.it/it/schwalbe-tyre-nobby-nic-26x2-10-folding-010476-els.html posteriore
come vedi queste due opzioni , la seconda mi pare piu' stretta e percio' forse pedalabile, ma avendo gia delle 1,95 per strada.Credo sia piu' interessante la prima da sterrato vero piu' sicure ovunque su percorsi piu' sterrato che asfalto, asfalto in percentuale bassa e da solo senza pretese di velocita'.
cosa ne pensi , sembra di aver trovato il 1° compromosso serio seguendo consigli
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
allora mi pare di capire invece che la seconda sia la migliore per me , i motiviletti qui forum da altri utenti un 2,40 anteriore un freno e poi eccessivo sul 26 pare assurdo forzato come abbinamento forse ok per uno che fa enduro agonisìtico, sulla mia piccina
nobby nic 2,10 dietro e smartsam 2,25 davanti secondo logica e tipo di abbinamento sto al coperto ovunque e sicuro . Potrei osare per le gato 2,30 davanti e nobby nic 2,10 dietro ma qui devo info su cosa e meglio all'anteriore delle due
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
e cosa pensi del gato 2,30 anteriore e nobby nic 2,10 posteriore, nell' a rticolo il nobby va meglio dietro , ma non so il gato modello non il nuovo da xc del sito ma quello di rcz dove sta scritto
DETTAGLI
GEAX Tire GATO 26X2.3 Wire (1123GT2356111TG) (82613446_BLM)
Use: All Mountain / DH
sarebbe ok non credi , e che nessuno a dati sul gato, ma la scorrevolezza serve dietro vero , infatti davanti e + largo , percio' il collaudato NN dietro da 2,10 sarebbe ok e il 2,30 anteriore da scoprire personalmente
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
e cosa pensi del gato 2,30 anteriore e nobby nic 2,10 posteriore, nell' a rticolo il nobby va meglio dietro , ma non so il gato modello non il nuovo da xc del sito ma quello di rcz dove sta scritto
DETTAGLI
GEAX Tire GATO 26X2.3 Wire (1123GT2356111TG) (82613446_BLM)
Use: All Mountain / DH
sarebbe ok non credi , e che nessuno a dati sul gato, ma la scorrevolezza serve dietro vero , infatti davanti e + largo , percio' il collaudato NN dietro da 2,10 sarebbe ok e il 2,30 anteriore da scoprire personalmente


Se faccio un sito e ti scrivo che il mezkal da 2,3 va bene per enduro , tu logicamente ci credi ?

Ficcati in testa che il gato da 2,3 è da xc !!!!!!!!!!!!!!!
Non è ne per enduro ne tsntomeno per dh !!!!!!
Non me ne frega di quello che scrivono !!!!!!!

Una gomma da enduro ha una carcassa rinforzata che pesa almeno un kilo . Non 700 gr !
È non ha un battistrada del genere !

Vuoi l'accoppiata scorrevole e adatta a farci sterrato non pesante ?
Smart sam dietro e gato 2,3 ant .

Poi fai come vuoi ! Vedo che nonostante passa il tempo alla fine fai sempre quello che vuoi guardando solo che una cosa sia in offerta e fregandotene di prendere cose giuste , ma facendole andarti bene a prescindere .
Io come sono te l'ho detto ! Poi fai come vuoi ! Un nobby dietro e un gato d'avanti è un accoppiata ridicola .

...ho visto in offerta gomme da bdc a 5 euro , dicono che vanno bene in discesa ! Io ce la metterei d'avanti con dietro un gazzalodi da 3" !!!

Tanto sono in offerta , vanno bene per forza !!!
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Appunto io vorrei cambiarle sono tutto fuori che svorrevoli.Io devo fare strada per arrivare su sterrato.

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
Se vuoi scorrevolezza su trasferimenti e vuoi risparmiare a tutti i costi mantieni le nevegal che hai all anteriore e prova una Larsen al posteriore, anche se un po scivolosa, al posteriore va sempre bene se non tiri il collo alla tua bike.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...sui siti purtroppo spesso scrivono cavolate o cose fatte dalla casa madre , 3/4 anni fa' era uscito anche il Mezcal da 2,3 , e la allora geax lo dichiarava come anteriore da all mountain !!!

Adesso , se hai mai visto un Mezcal , anche 5 mm più largo , potrebbe mai essere un copertone da usare in am ???
Se ci si vuole uccidere certamente si !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Comunque ti ascolto e spero di non pentirmi :guadi torrenti-fango-fino al secco sabbioso e ghiaoni e rocce

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app


per quello che cerchi , non è facile accontentarti , nel senso che speri di trovare la gomma totale trà l'altro ad un prezzo bassissimo , che purtroppo non è stata ancora inventata .
sarebbe il sogno di tutti avere una gomma scorrevole su asfalto o battuto e mega gripposa su rocce e anche in presenza di fango .
saprai già una verità assodata nel mondo delle gomme , ovvero :

+ grip = - velocità
+velocità = - grip

e tutto gioca nel cercare un compromesso trà le cose , ma si tratta pur sempre di un compromesso , non avrai mai entrambe le cose oppure una prevarrà sull'altra , o saranno entrambe non ottimali . tutto stà a capire cosa serve ad ognuno .
a tè servono entrambe , ti dico che è impossibile , devi scegliere a compromessi .

io ti avrei consigliato altre gomme sulla tua bike , ma si parla di 40-50 euro a gomma ! però quando le usi , senti la differenza eccome !!!
da quando uso gomme rinforzate da enduro e con mescole dedicate , non ho mai avuto problemi di grip , e su qualunque percorso bike park compresi , mai forato o tagliato una gomma
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Si ora ho capito un pochino meglio,infatti molte buone mtb full hanno di base maxxis 2.25. Oppure altre ma piu personalizzate hanno di base accoppiamenti diverse misure e marche ,appunto per soddisfare il piu possibile tutto.Ma io credo che al mio livello la tua soluzione sia ok molto pedalabile e seppur da xc e marathon (cosa buona sui 70km a-r)ma 2.30 ant e 2.25 post sio valida per sterrati misti .I boschi single track non li ho ancora visti,penso che mi trovero bene.Infine ho sempre i nevegal ,che magari alla bisogna posso abbinare dietro in caso di sterrato serio.

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo