Sostituzione cuscinetti I Drive GT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


THOR82

Biker novus
29/1/19
4
0
0
42
milano
Visita sito
Bike
Yt capra
Buongiorno a tutti, sono nuovo sia del forum che come ciclista.
Da profano ho acquistato una stupemda GT Zaskar 100 9r expert Carbon usata
nel darle una pulita e sistemata generale mi sono accorto che i cuscinetti del sistema erano molto sporchi e uno aveva anche leggero gioco...
faccio una ricerca col codice impresso e me ne escono diversi da un minimo di 11 a 25 €
per non sbagliare mi rivolgo ad un rivenditore che ordina in casa cannondale il kit (scoprendo oggi che era solo il cuscinetto quindi senza o ring anch essi da sostituire) premetto che quando chiesi il costo saremmo stati sull 80ina di euro che dati i prezzi era in linea, ma almeno avevo la certezza del ricambio.
bene oggi li ritiro e mio gran stupore mi ritrovo 49 € l uno x un tot. di 200€
Li ho acquistati perche mi servono assolutamente, ora ho provato a chiedere a vari rivenditori officine e aspetto i prezzi...
Voi sapete dirmi se mi hanno deliberatamente applicato un rincaro del doppio senza motivo, o se davvero questo sia questo il loro prezzo.
Ora vado a fondo della cosa dato che smonto e rimonto moto da anni e non mi era mai capitato di pagare un cuscinetto 50€.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?
grazie
 

THOR82

Biker novus
29/1/19
4
0
0
42
milano
Visita sito
Bike
Yt capra
TH INDUSTRIES 1-1/8" ACB
36° X 45° 873S# STAINLESS
Che e poi la sigla che avevo cercato sul web trovando alcuni prezzi tra cui il piu alto un 24,90
 

THOR82

Biker novus
29/1/19
4
0
0
42
milano
Visita sito
Bike
Yt capra
si quello che ho letto anche io... ma da ignorante mi sono detto... meglio ordinare in negozio ....
ora vorrei capire se " pincopallino " di Cannondale mi ha dato i prezzi, confidando nella certa buona fede del rivenditore posso accettarla come risposta per lenire un nervoso non indifferente ...
o debba realmente sentirmi truffato
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Buongiorno a tutti, sono nuovo sia del forum che come ciclista.
Da profano ho acquistato una stupemda GT Zaskar 100 9r expert Carbon usata
nel darle una pulita e sistemata generale mi sono accorto che i cuscinetti del sistema erano molto sporchi e uno aveva anche leggero gioco...
faccio una ricerca col codice impresso e me ne escono diversi da un minimo di 11 a 25 €
per non sbagliare mi rivolgo ad un rivenditore che ordina in casa cannondale il kit (scoprendo oggi che era solo il cuscinetto quindi senza o ring anch essi da sostituire) premetto che quando chiesi il costo saremmo stati sull 80ina di euro che dati i prezzi era in linea, ma almeno avevo la certezza del ricambio.
bene oggi li ritiro e mio gran stupore mi ritrovo 49 € l uno x un tot. di 200€
Li ho acquistati perche mi servono assolutamente, ora ho provato a chiedere a vari rivenditori officine e aspetto i prezzi...
Voi sapete dirmi se mi hanno deliberatamente applicato un rincaro del doppio senza motivo, o se davvero questo sia questo il loro prezzo.
Ora vado a fondo della cosa dato che smonto e rimonto moto da anni e non mi era mai capitato di pagare un cuscinetto 50€.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?
grazie
Se ti avevano detto che sarebbero stati circa 80,00€ c'è qualcosa che non torna...voglio dire questo perchè qui c'è stata incomprensione da entrambe le parti.Quando si chiede un preventivo per dei kit si chiede anche il prezzo del lavoro finito...hanno sbagliato loro a non spiegarti bene ma anche tu a non approfondire e chiedere lumi.Lamentarsi dopo non serve più a niente.Unica cosa è che loro per correttezza dovevano avvisarti che il prezzo non sarebbe più stato di 80,00€.Insomma non prendertela ma c'è stata leggerezza...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

THOR82

Biker novus
29/1/19
4
0
0
42
milano
Visita sito
Bike
Yt capra
Ciao NIG, sicuramente molta leggerezza da parte mia, con l'aggravante che smonto e rimonto moto da quando sono piccino, è questo che più mi rode dentro, essermi fatto coglionare così, ma pur arrivando da una famiglia di ciclisti professionisti è per me la prima bike, presa sia per allenamento gambe in funzione pista in moto che per svago...
Oggi sono stato ricontattato dal rivenditore Cannondale GT Cube in oggetto ,dicendomi che Cannondale ha risposto con un foglio firmato da loro stessi a riprova del fatto che 1 cuscinetto costi 49 euro e non 25 come altri due rivenditori di MIlano mi dicono(i quali secondo loro non sanno nemmno cosa stanno vendendo e quindi ci rimetterebbero loro stessi a venderli a quella cifra) oltre alle ricerche su internet che con codice esatto li danno a 25 euro cada uno.
Purtroppo ero troppo incazzato, di fretta e ho sbagliato a ritirarli l altro giorno, avrei dovuto dirgli di tenerseli...
Brajang, il problema è che 100 euro sono il rincaro applicato dal suddetto rivenditore o Cannondale ( così come parrebbe mi stiano dicendo) smontato e rimontato tutto io....altrimenti per smontare rimontare l'I-Drive e cuscinetti etc, mi costava quanto rifare il cambio intero al mio gsx r 1000 da pista....
Ora, sicuramente scriverò a Cannondale per capire meglio chi abbia applicato in maniera del tutto arbitraria il rincaro, se Cannondale o il rivenditore stesso, cosi che se fosse quest ultimo magari penserà l'azienda stessa a dirgli qualcosa,dato che ai miei occhi Cannondale non ci sta facendo assolutamente una bella figura (già accontonata idea di prendere una GT o Cannondale da DH,opterò per altri marchi a questo punto)... in ogni caso il rivenditore ha perso un cliente e probabilmente altri potenziali, dato che oggi già che c'ero ho provato a chiedere un preventivo su deragliatore Deore XT Plus 10v (che ho seccato domenica) e mi ha sparato altro prezzo che non sta ne in cielo ne in terra, ovviamente l'ho ordinato su internet, ma almeno mi sono fatto un idea più precisa di chi mi stesse parlando.
Quel che ho imparato da tutto questo è che nelle bike ci mangiano in proporzione più che in qualunque altro ambito del motorsport, se non si sta più che attenti.
 

sclimber

Biker popularis
5/2/12
96
10
0
Firenze
Visita sito
Ciao ragazzi,

Mi riallaccio a questo post. Ho una gt sensor x pro telaio alluminio in cui dopo l'ultima uscita, nel sollevare la bici ho percepito un "cloc" provenire dalla zona carro. Effettivamente dopo averla messa sottosopra ho visto che l'asse inferiore del link che nella foto allegata è chiamato helion link ha preso parecchio gioco. Suppongo che quindi sia arrivato il momento di sostituire i cuscinetti. I cuscinetti cui faccio riferimento sono indicati dal gruppo A ed il kit ha codice Kg0001N02. Ieri ho dato uno sguardo su internet ma non ho trovato nessun venditore che avesse il ricambio disponibile! Poté indicarmi un sito o un venditore affidabile dove comprarli anche singolarmente? Infine, ultima domanda, per conoscere il codice del cuscinetto bisogna necessariamente smontare asse e tappo di chiusura?
Scusate se ho scritto qualche ca..ta ma sono a lavoro 1525447194COMPGT-FOR1418A (1).jpg
Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo