sostituzione forcella su MTB

Discussione in 'Gasventinove' iniziata da g29, 7/11/17.

1. g29

g29 Biker novus

buongiorno
    vorrei cambiare la forcella della mia Titanica dell'aprile 2011, si tratta di una manitou tower pro, attualmente le forcelle sono quasi tutte con perno passante mentre la mia ha lo sgancio rapido normale se monto una forcella con perno passante devo cambiare il mozzo della ruota? le forcelle vengono vendute complete di serie sterzo ?
    come posso sapere se riesco a montare una forcella con canotto conico?
    grazie, buona giornata
    Paolo

2. lionmarck

lionmarck Biker dantescus

Bike:
    ChinaMadeIn
    Verifica il diametro della zona sterzo, sicuramente dovrai montare almeno una serie sterzo esterna inferiormente, anche se ho il grosso timore che potresti non poter montare le forcelle coniche: se attualmente monti giá una ss esterna per la forcella a cannotto non conico temo non potrai metterla conica.. non so se ci son serie sterzo che permettano questo gioco; nel caso smonterai la calotta inferiore e monterai la sua pista sulla testa forcella al posto di quella attuale.
    Il perno invece dipendevdal mozzo: se passi da un qr a un perno 15 passante o cambi il mozzo o spera di aver un mozzo convertibile (dipende da mozzo a mozzo); nel qual caso si compra il kit di conversione e si passa allo standard passante.

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina