Sostituzione fox float rp23

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Ciao a tutti.
Possiedo una trek fuel ex9 anno 2009 con al posteriore un ammo fox float rp23 ( 120 escursione e pro pedal ).
Sarebbe ora di dargli una revisionata ma mi chiedo se sia possibile sostituirlo con un bloccabile. Se si sapete indicarmi una preferenza ( fox o rock ? ) e se sapete qualche prezzo?....
bye
Ciao, se vuoi un bloccabile (senza propedal) ti consiglio i DT che sono anche molto leggeri: ha trasformato la mia bici da una "semirigida" a una vera full (al posto del rp23 su una felt da 130 di escursione). Se vai verso gocycle avrai una vera sorpresa sul prezzo del dt XRcarbon 200x55:spetteguless:
altrimenti punta sull'XM180 che in internet si riescono a spuntare delle buone occasioni.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ps: ma c'è anche da 120mm?

C'è in tutti gli interassi standard della serie Float...
Unico problema può essere il tune dell'ammo: se quello montato sulla bici è personalizzato, può esserci qualche problema.

Sinceramente però non cambierei un signor ammo come l'RP23 per avere un blocco, la cui utilità è discutibile. Mi sembrano soldi sprecati, visto che con una revisione l'ammo trona nuovo.

Poi se uno vuole a tutti i costi il blocco perchè fa molto asfalto...
 

Bonicia

Biker popularis
28/7/09
70
1
0
trento
Visita sito
Ciao a tutti.
Possiedo una trek fuel ex9 anno 2009 con al posteriore un ammo fox float rp23 ( 120 escursione e pro pedal ).
Sarebbe ora di dargli una revisionata ma mi chiedo se sia possibile sostituirlo con un bloccabile. Se si sapete indicarmi una preferenza ( fox o rock ? ) e se sapete qualche prezzo?....
bye
fox o rock?perche non x-fusion?...c'è un modello che ha 4 regolazioni di pro pedal e l' ultimo equivale praticamente ad un vero bloccaggio, costano meno di fox e vanno alla grande. Inoltre se posso dire la mia non ti conviene scegliere ammortizzatori in generale che offrono bloccaggi completi perche tutte le vibrazioni si scaricherebbero sugli snodi del telaio.
Se invece ti interessa una revisione ma senza tempi biblici il bike suspension center effettua tutta la manutenzione a fox in tempi rapidissimi con super competenza.
 

solosiesta

Biker popularis
Grazie ragazzi.
Non ho sentito la necessità del bloccabile in questi due anni ma mi è venuta la voglia di riprovare le sensazioni della mia vecchia scott genius.... senza abbandonare lo splendido telaio trek fuel ex....
sicuramente una revisione devo farla. L'ammo bloccabile era per i tratti d0 asfalto a cui spesso si è costretti........
 

Classifica mensile dislivello positivo