Sostituzione leva freno ROR ( R O Racing) 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


conca75

Biker novus
30/10/12
6
1
0
Monza
Visita sito
CIao,
questo post non serve ad avviare alcuna discussione ma soltanto come traccia per eseguire l'intervento visto che sul web non c'è nulla ( e che Formula non mette più a disposizione diagrammi esplosi) .

P/N Parte di ricambio per ROR 2016/7/8: FD40264-20 (viti di montaggio non incluse, boccole di metallo gia inserite nel foro di montaggio incluse)

Fatevi un'idea conle immagini molto ben fotografte del tear down dei freni che trovate qui :
https://nsmb.com/articles/formulas-bellissimo-ror-brakes-teardown/

Per sostituire la leva:
- svitatate con due chiavi esagonali da 3mm i due bulloni (maschio/femmina)
- avvitate il registro di regolazione della posizione della leva finchè la vite solidale al pompante non si libera dal bussolotto filettato- FATE ATTENZIONE ALLA MOLLA INSERITA NEL BUSSOLOTTO, non è precaricata e quindi non schizzarà fuori ma è comunque piccolissima.
- estraete a mano il bussolotto filettato dalla leva a mano, esce senza nessuna fatica

Eseguite le operazioni al contrario con la nuova leva (inserite bussolotto,occhio alla molla, svitate il registro, avvitate bullone maschio e femmina con chiavini 3mm).
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo