Sostituzione leva freno v-break con disco idraulico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Ho una scott aspect 60 che monta freni v-break ma con la predisposizione per i freni a disco.
Vorrei montare il freno a disco idraulico solo sull'anteriore ( per ora) provando a spendere meno di 100 euro per cerchio da 26, disco e freno.
Ho tre dubbi:
-1) aspetto economico- conviene??? ( la bici l'ho pagata usata 200 euro, e sicuramente rivendendola ci farei altrettanto).
-2) riesco a montare tutto da solo o avrei bisogno di un meccanico???
-3)La mia bici monta leva freno e cambio shimano come quella in foto. Dovrò cambiare anche la leva del cambio o devo cercare un modello di freno che si integra con quella del cambio esistente???
 

Allegati

  • shimano.jpg
    shimano.jpg
    38,7 KB · Visite: 6

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ci arrivi da solo a capire che quelli sono comandi con leve cambio e leve freni a cavo integrati. Lascia perdere, sicuramente è più conveniente vendere la bici e puntare su un nuovo/usato di categoria superiore con annessi freni idraulici.
L'alternativa più logica è quella di cercare delle buone ed economiche pinze freni a disco di tipo meccanico con i quali utilizzare le leve già in uso.
 

Classifica mensile dislivello positivo