sostituzione movimento centrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ROD66

Biker popularis
12/7/12
76
0
0
MATERA
Visita sito
salve ragazzi, sicuramente se ne è già parlato in altre discussioni,il mio quesito è questo:
prima di ricominciare a pedalare sto facendo manutenzione alla mia bike
e non avendo mai toccato il MC , appena smontato si è verificato quanto
temevo, dei due cuscinetti uno "gratta",l'altro è completamente bloccato.
Con questa mia Bike ho fatto circa 4000 km ed ho così deciso di cambiare il MC .
Attualmente ho il SM BB51 HOLLOWTECH II con guarnitura FC M552 si,è vero va fatta la manutenzione ma vorrei qualcosa di un pochettino più resistente ed ho pensato al XT SMBB70.
E' compatibile con la guarnitura che ho? e realmente ha una resistenza e durata superiore all'SM BB51?
Grazie per la pazienza di chi voglia illuminarmi.
 

ROD66

Biker popularis
12/7/12
76
0
0
MATERA
Visita sito
Tutti compatibili, ma non usare idropulitrice per lavarla

mai usata l'idropulitrice, ultimamente ho praticato molti percorsi fangosi ed ho fatto lavaggi molto frequenti.
non avendo avuto le chiavi per il MC non ho fatto la solita manutenzione ed eccomi qui.
ma quali sono tutti quelli compatibili, sicuramente XT ? e poi spendere qualche soldino in più con XT corrisponde ad una buona differenza di qualità e durata rispetto MC attuale?
 

ROD66

Biker popularis
12/7/12
76
0
0
MATERA
Visita sito
ok, perfetto per la compatibilità, mi resta solo il quesito se andando su qualità superiori migliora anche la durata (a prescindere dalla giusta manutenzione).
 

ROD66

Biker popularis
12/7/12
76
0
0
MATERA
Visita sito
alla fine ho optato per XTR - SMBB93 acuistato,arrivato,montato e collaudato proprio ieri, tutto ok.....perfetto
nella confezione c'è anche l'adattatore alla chiave del MC precedentemente acquistata.
questo MC ha un diametro delle calotte inferiore al SM BB 51.
ringrazio scr1 per le delucidazioni.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
alla fine ho optato per XTR - SMBB93 acuistato,arrivato,montato e collaudato proprio ieri, tutto ok.....perfetto
nella confezione c'è anche l'adattatore alla chiave del MC precedentemente acquistata.
questo MC ha un diametro delle calotte inferiore al SM BB 51.
ringrazio scr1 per le delucidazioni.

C'è un riduttore in plastica , hanno ridotto la sezione delle sfere , messe un numero superiore e aumentato la scorrevolezza del 70%
 

Classifica mensile dislivello positivo