Sostituzione pastiglie freno Nerve AM6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao,
Ti faccio alcune domande :
• devo sostituire le pastiglie della mia AM6,sai dirmi se quelle di serie (Avid seven) sono sinterizzate o organiche?
• Che differenza c’è tra le due?Le migliori?
• Ogni quanto vanno ingrassati gli snodi dell'’ammortizzatore?

Nota : vi ho mandato una mail il 12,ma non mi avete mai risposto.


Grazie Andrea
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Andrea, al momento credo che ci sia qualche problema con le caselle di posta elettronica... mi arrivano solo mail di notifica di messaggi che non posso leggere, e tutto viene spedito dal server in germania... bo spero risolvano presto!!

Dunque le pastiglie organiche (o in resina) hanno un potere di frenata maggiore e molto silenziosa in quanto il pattino è più morbido, ma purtroppo in condizioni di bagnato o terreno sabbioso perdono tutta la loro efficacia e si deteriorano anche con una sola uscita! Le sinterizzate o semi-sint. hanno una composizione molto più dura e una frenata leggermente inferiore e molto più rumorosa, ma ti assicurano una durata molto maggiore e dal rendimento più lungo nel tempo...

Gli snodi del carro su cuscinetti vanno lubrificati ogni volta che lavi la Bike e anche controllati i serraggi... Più cura avrai della bici più lei ti ripagherà...

A presto!
 

Classifica mensile dislivello positivo