Sostituzione pastiglie Hayes stroker trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riccidavide

Biker novus
19/3/11
8
0
0
Arco
Visita sito
Ciao a tutti, ho preso una kona stinky 2008 usata a inizio estate, ora dopo un po di discese devo cambiare le pastiglie dei freni.

Monta sia davanti che dietro gli Hayes stroker trail con dischi da 200 mm.

Ora, io non sono esperto dato che è la mia prima bike e non ho mai cambiato pastiglie, volevo prendere le pastiglie su internet però non so quali, quindi vorrei farvi qualche domanda:

- Esiste solo un modello di Hayes stroker trail? se no come faccio a sapere quale modello sono il mio?

- Ho letto di pastiglie metalliche, semimetalliche, di resina ma che differenza c'è ?

- I produttori delle pastiglie non sono li stessi dei freni vero? quindi per un freno ci saranno diverse scelte giusto?

Potete consigliarmi ? grazie ;)
 

goldrake74

Biker popularis
13/8/09
95
0
0
Marotta
Visita sito
Bike
YT Izzo
Di hayes stroker trail esiste un solo modello, cambiano i colori, ma quel che conta per te è che le pastiglie sono le stesse. Tra l'altro i modelli stroker carbon e stroker gram usano lo stesso modello di pastiglie. Gli stroker ryde hanno pastiglie diverse.
Per quanto riguarda i produttori ci sono sia le originali (Hayes), sia di terze parti, basta che siano per i modelli che ho detto sopra.
La mescola dipende molto dalle preferenze, ma considerando il tipo di bici e l'utilizzo io opterei per quelle a mescola metallica, che hanno una maggior resistenza e prestazioni se molto "stressate", per contro possono essere un pelo più rumorose, specie sul bagnato e frenare poco a freddo. Le organiche frenano bene da subito, sono generalmente silenziose, ma possono scadere di prestazioni sulle lunghe frenate. Le semimetalliche stanno in mezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo