Sostituzione pistoni avid juicy ultimate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luigi30

Biker novus
2/5/14
20
0
0
Torino
Visita sito
Non riesco ad estrarre i pistoni del freno avid juicy ultimate
329427277_ea081f0920_z.jpg

questa pinza è un monoblocco e non si apre come gli elixir quindi non riesco ad estrarre i pistoni: pompando olio o aria il pistone fuoriesce ma non completamente perchè va a toccare quello opposto. Inoltre non capisco a cosa serve la grossa vite rossa: pensavo si svitasse permettendo così l'estrazione del pistone ma non è così: si avvita solo verso l'interno. Non ho trovato nessun technical manual, forse ci vuole uno SRAM Monoblock Caliper Piston Removal Tool ma non so dove comprarlo e come usarlo. Qualcuno conosce questo freno e può aiutarmi ?
 

luigi30

Biker novus
2/5/14
20
0
0
Torino
Visita sito
Grazie Franz_quattro, leggendolo ho capito perchè non riuscivo a smontarlo:
Push the external piston out and remove the red cap. The tolerances are TIGHT so if the internal piston isn’t fully retracted, you’ll never get the external piston out.
A questo punto la teoria è chiara, in pratica non è facile far rientrare completamente il pistone ma ci proverò...
Però da nessuna parte è spiegato a cosa serve il tappo rosso.
 

Classifica mensile dislivello positivo