Sostituzione pulegge del cambio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve, ho necessità di sostituire le pulegge del cambio Sram X9 e vorrei fare il lavoro da me. A vedere non sembra niente di difficile, ma non avendolo mai fatto prima, non vorrei ritrovarmi bloccato da qualche imprevisto.
La puleggia bassa sembra fissata con un normale perno a brugola, ma quella più alta è collegata direttamente al corpo del cambio. Al momento in cui la smonto si smonta anche qualche altra cosa? Salta o si stacca qualche pezzetto o molla che poi è difficile a rimettere?
Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve, ho necessità di sostituire le pulegge del cambio Sram X9 e vorrei fare il lavoro da me. A vedere non sembra niente di difficile, ma non avendolo mai fatto prima, non vorrei ritrovarmi bloccato da qualche imprevisto.
La puleggia bassa sembra fissata con un normale perno a brugola, ma quella più alta è collegata direttamente al corpo del cambio. Al momento in cui la smonto si smonta anche qualche altra cosa? Salta o si stacca qualche pezzetto o molla che poi è difficile a rimettere?
Grazie

Basta togliere le due vitia a brugola in corrispondenza delle puleggie e togli la parte interna della gabbia, non viene via altro se smonti soltanto quelle due viti...occhio a rimontarle che hanno un senso!
http://www.mtb-mag.com/manutenzione-del-cambio-sram-type-2/
 
  • Mi piace
Reactions: SCUBIKER

Classifica mensile dislivello positivo