sostituzione pulegge XTR shadow

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolomarletta

Biker superis
27/2/06
309
0
0
Stoccarda
Visita sito
ragazzi mi sto apprestando a sostituire le pulegge dell' xtr shadow con le kcnc ma non sto riuscendo.
Sono munito della apposita chiave a brugola, che mi pare da 2.5mm o da 2mm.
provo a svitare ma è durissimo e rischio di rompere la gabbia in carbonio.
Ovviamente ho tolto l'anelletto di sicurezza dal lato opposto.
HELP!!!
 

paolomarletta

Biker superis
27/2/06
309
0
0
Stoccarda
Visita sito
ragazzi mi do risposta da solo! Ce l'ho fatta, si trattava solo di svitare con forza, molta forza.
La vite di serraggio, ovvero l'asse della puleggia è avvitato molto duro. Mi ero attapirato di brutto.
Vi posto una foto, guardate che spettacolo! Mi dispiace quasi usarlo. Quasi quasi lo uso come fermacarte.
 

Allegati

  • DSC00025.JPG
    DSC00025.JPG
    38,4 KB · Visite: 85

paolomarletta

Biker superis
27/2/06
309
0
0
Stoccarda
Visita sito
le pulegge le ho comprate su ebay in germania (dove vivo). In italia le trovate da bikeonline.
Le pulegge originali del cambio XTR shadow pesano insieme 19g al bilancino elettronico.
Se dureranno ve lo farò sapere!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
a parte uno scolorimento sulla sella dei denti e sui denti stessi, dureranno più che se avessi tenuto le originali... ;-)
 

paolomarletta

Biker superis
27/2/06
309
0
0
Stoccarda
Visita sito
non saprei quanti grammi ho risparmiato. Stupidamente mi sono dimenticato di pesare le nuove pulegge prima di montarle.
Ma anche se pesassero la metà (cosa che ritengo fortemente improbabile) risparmieresti 10 grammi...ovvero il peso di due monete da 10 centesimi.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
non saprei quanti grammi ho risparmiato. Stupidamente mi sono dimenticato di pesare le nuove pulegge prima di montarle.
Ma anche se pesassero la metà (cosa che ritengo fortemente improbabile) risparmieresti 10 grammi...ovvero il peso di due monete da 10 centesimi.
scherzavo x il peso!!! era ovvio che la tua era una scelta di miglioramento estetico.....
_:-) poi...ma a te non danno fastidio quegli spicci in giro nelle tasche della maglietta???? :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo