Sostituzione pulegge

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
io le cambierei con le originali! comunque nel mio x9 dopo 1000 sono ancora ottime! sicuro che i cuscinetti siano andati? ai provato a smontarli dalle pulegge e sentire se girando con le dita grattano?
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
veramente strano ke si siano rotte dopo 1000km...

ci sarà un difetto...

comunque comprale intere, il singolo cuscinetto non ha molto senso o-o
Ho visto che hai chiesto pareri per le KCNC. Le hai più prese? Se si, come vanno?
Potrebbe essersi rovinato con un colpo che ho preso visto che avevo la gabbia un po' storta.
:offtopic:Per i Magura: per il momento provo a cambiare il disco e vedo se mi basta . Se poi decido di cambiare impianto e ce li hai ancora si può fare.o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se hai la manualità di smontarli,vedrai che sono protetti da una guarnizione di gomma che li sigilla ,contro polvere e agenti esterni.

Con un microcacciavite la puoi torgliere e ripulire il microcuscinetto,riingrassandolo poi,per vederlo tornare assolutamente normale.

L'ultimo cambio xtr che ho acquistato cigolava proprio in uno di quei cuscinetti,smontandolo e ringrassandolo ho risolto al 100%

SCR1
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ho visto che hai chiesto pareri per le KCNC. Le hai più prese? Se si, come vanno?
Potrebbe essersi rovinato con un colpo che ho preso visto che avevo la gabbia un po' storta.
:offtopic:Per i Magura: per il momento provo a cambiare il disco e vedo se mi basta . Se poi decido di cambiare impianto e ce li hai ancora si può fare.o-o

ciao, nn le ho più prese xkè essendo di alluminio e non in plastica ho notato ke mal sopportano gli incroci assurdi ke faccio in gara (44-30, 32-32 ecc...)

sono rimasto con le xt


x l'impianto frenante, ok, nessun problema...
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Le hai provate montate sul cambio o smontate? Perchè ho notato che stringendo troppo la vite la puleggia gira male e si blocca.
Le ho smontate proprio perchè c'era un rumore fastidioso. Il cuscinetto l'ho provato a vuoto. Ora provo a vedere se il suggerimento di SCR1 porta alla soluzione; comunque quando smonto cuscinetti per lavoro, di solito, quando girano così sono da buttare. Intanto datemi suggerimenti con che cosa sostituirle. Mi raccomando non troppo "esoteriche" 8-)
 

Classifica mensile dislivello positivo