sostituzione/sistemazione cambio

luposolitario1967

Biker popularis
24/3/10
69
2
0
VA
Visita sito
Buona sera a tutto il forum ... per prima cosa i complimenti per la completezza e quantità di informazioni presenti

ora un piccolo quesito ... dopo una caduta (ho sottovalutato un ostacolo nell'attraversare un rigagnolo d'acqua) la bici è rovinosamente ricaduta sul terreno e sfortuna vuole proprio in corrispondenza del cambio posteriore ... il risultato è stato che la gabbia è storta e non più in asse (guardandolo dall'alto si vede con è più allineato con il movimento della catena)

arrivato a casa ho tentato di sistemarlo ora sembra dritto ma il moviemnto non è regolare si sentono in continuazione scriccolii provenire dal cambio , il primo pignone non c'e' più verso di utilizzarlo e utilizzando invece quello più piccolo davanti non posso più utilizzare ne il primo e secondo pignone posteriore

secondo voi conviene sostituire il tutto? ... è possibile passare ad un modello superiore sostituendo solo il cambio o mi obbliga a cambire tutto (comandi, deragliatore anteriore e cambio posteriore)

la bici in questione è questa
http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php?idprodotto=107http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php?idprodotto=107

grazie anticipate a tutti per i vostri consigli

Marco
 

luposolitario1967

Biker popularis
24/3/10
69
2
0
VA
Visita sito
fatto centro ... portata da un ciclista "serio" ha verificato il tutto e in fatti risultava leggermete storto il forcellino

oggi riprovo il tutto e la prima impressione è che va nettamente meglio

ciao
marco
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
visto che il tuo forcellino è stato raddrizzato (e quindi è già "snervato") vedi di procurartene almeno uno di riserva e portatelo dietro. Non dovrebbe costare tanto.
Se ti si rompe (come è successo a me) o ti si torce nuovamente è sufficiente che lo cambi.

Rimanere a 20km da casa con la bici inutilizzabile per un problema così banale non ha senso (anche se penso potresti trasformare la bici in singlespeed -accordiando la catena - e tornare a casa pian piano)
 

Classifica mensile dislivello positivo