Sostituzione telaio Whistle lakota 500

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Silvano74

Biker novus
18/7/17
34
2
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Specialized, Whistle, Kona
Semplice.
Possiedo una "vecchia" (2005) Whistle Lakota 500, tutta XTR, Telaio Alu.
Essendoci una componenstistica non male (per le mie necessità) e non avendo finanze adeguate per giustificare un acquisto sensato in sostituizione, ho pensato di cambiare il telaio con qualcosa di un po' più performante su cui montare ruote, deragliatore, dischi, leve, guarnitura (magari verificando la possibilità di passare a un 2 corone al posto del 3) e mov. centrale (essendo appunto tutto XTR).
Problema: non ho le specifiche del mio telaio necessarie per comprendere quali telai possono essere compatibili con tutta la componentistica.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se la componentistica e' del 2005 per quanto ottima e' passata troppa acqua sotto i ponti. Meglio un deore 2017 che un xtr 2005 tanto per dire...per non parlare della forcella. Temo proprio non valga la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Non so quale telaio riesci a trovare attuale e piu' performante usando un gruppo e componenti adatti a degli standard del 2005..
per cominciare se tieni la forcella devi trovare un vecchio telaio con serie sterzo non conica
altrimenti devi cambiare la forcella, ma a quel punto ne devi prendere una conica ma con QR mentre adesso siamo tutte al perno passante oppure cambi le ruote etc etc
 

Silvano74

Biker novus
18/7/17
34
2
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Specialized, Whistle, Kona
Capito....dunque secondo voi cercare telaio con forcella conica QR non potrebbe portare a trovare qualche bel pezzo, diciamo di livello, anche se con qualche anno, a un prezzo accessibile?
 

Classifica mensile dislivello positivo