Sostituzione Valvola Aortica,meglio bici XC o TRAIL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hobiecat

Biker novus
14/11/12
25
0
0
Piombino...Costa Etrusca
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr 29,Specialized Tarmac Sl4 S-Works,Specialized Sirrus,Bianchi Rekord 748 "77
Buonasera dottor GPA e a tutti,ho 43 anni vivo sul mare a Piombino,in MTB dal '90, e BDC,e fin da piccolo WINDSURF slalom e VELA,atletica,lavoro al porto, vita sportiva è attiva da sempre. Nel 2010 ho dovuto sostituire all'OPA di Massa la valvola aortica,(mai sintomi) dopo circa tre mesi ritorno in sella sia mtb e bdc e dopo poco tutte le alte attività in mare. Quest'anno a Gennaio al controllo annuale il cardiologo mi fa: bdc va benissimo e la mtb con tranquillità però eh.... Dopo 3 26" 2 front "29,io non voglio mollare perciò volevo chiederLe se fosse più adatta a me una bici XC (Epic fsr 29) e dare via la mia attuale trail(Stumpjumper fsr 29)? In salita il mio cuore ne troverebbe davvero un reale giovamento (meno sforzo) con questo mezzo XC? Spero in un Suo prezioso consiglio da medico-biker e collega di planate.... Grazie Andrea.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non penso proprio ci siano problemi ad usare un mezzo più cattivo,devi solo stare attento a non esagerare,magari con un cardiofrequenzimetro che nel tuo caso aiuta. Quindi buone uscite,con la bici che vuoi,e buone planate(non solo con lo slalom.....visto che conosco un pò la tua zona)
 

Classifica mensile dislivello positivo