Il mio problema è iniziato cosi:
sulla mia bici che uso solo per le gare, ho cambiato la catena e quando è sotto sforzo scappa. Ho messo un pacco pignoni nuovo, ma mi suonava strano che fosse quello, in quanto la catena non salta sul pacco pignoni, bensì scappa dalla corona piccola quando sono sotto sforzo e cade sul movimento(aggiungo: succede quando la catena si trova sulla metà alta del pacco pignoni). Si tratta di una guarnitura fsa afterburner BB30 e mi sorge un dubbio che sia dovuto alla torsione della guarnitura rispetto al telaio. Ho usato prevalentemente la corona grande, e la piccola quasi mai, quindi mi pare strano che sia da sostituire in quanto usurata(casomai faccio una foto). Inoltre, quello che proprio non mi torna, è che ho scoperto che questo problema mi succede solo con la catena nuova KMC X9L, con le vecchie non mi succede e nemmeno con l'XTR nuova nè con un'altra nuova, per chi la conosce, è la Connex.
proprio non capisco se sia la catena kmc che non va!
sulla mia bici che uso solo per le gare, ho cambiato la catena e quando è sotto sforzo scappa. Ho messo un pacco pignoni nuovo, ma mi suonava strano che fosse quello, in quanto la catena non salta sul pacco pignoni, bensì scappa dalla corona piccola quando sono sotto sforzo e cade sul movimento(aggiungo: succede quando la catena si trova sulla metà alta del pacco pignoni). Si tratta di una guarnitura fsa afterburner BB30 e mi sorge un dubbio che sia dovuto alla torsione della guarnitura rispetto al telaio. Ho usato prevalentemente la corona grande, e la piccola quasi mai, quindi mi pare strano che sia da sostituire in quanto usurata(casomai faccio una foto). Inoltre, quello che proprio non mi torna, è che ho scoperto che questo problema mi succede solo con la catena nuova KMC X9L, con le vecchie non mi succede e nemmeno con l'XTR nuova nè con un'altra nuova, per chi la conosce, è la Connex.
proprio non capisco se sia la catena kmc che non va!