Soul Fire - 2014/15

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Mai usato l'alta pressione! So benissimo che fa male soprattutto ai cuscinetti! In garage ho un tubo di gomma e uso quello e la pressione è quella di un normale rubinetto...per quello ho scritto del problema...è una bici praticamente nnuova! Non è possibile che ci siano i cuscinetti del carro da cambiare dopo soli 4 mesi scarsi di utilizzo, per quanto intenso possa essere stato!!!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mai usato l'alta pressione! So benissimo che fa male soprattutto ai cuscinetti! In garage ho un tubo di gomma e uso quello e la pressione è quella di un normale rubinetto...per quello ho scritto del problema...è una bici praticamente nnuova! Non è possibile che ci siano i cuscinetti del carro da cambiare dopo soli 4 mesi scarsi di utilizzo, per quanto intenso possa essere stato!!!
La tieni in ambiente con umidità?

Altro non mi viene da passare. ..

Prova a sentire Sergio. ..sicuramente ti sapra dire.
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
No no il mio garage è a livello strada, anzi leggermente rialzato e prende anche sole in alcune ore della giornata, quindi non penso proprio sia quello...aspetto di sentire cosa dice Sergio. Comunque come nota positiva direi che è molto semplice smontare il carro. Non avendolo mai fatto e mettendo le varie boccole in ordine per rimontarle esattamente negli stessi posti e così anche per tutto il resto in circa un'ora e mezza ho fatto tutto: smontato, pulito bene e reingrassato tutti i cuscinetti (dopo averli sbloccati col wd40!...), perni e boccole varie che ho trovato. Ovviamente ho dovuto smontare anche le pedivelle nell'operazione. solo non sono riuscito a smontare il fulcro più basso perchè mi sa che c'è da smontare deragliatore e tenticatena....e non ero sicuro ddi rimontare tutto bene, ma quello ho visto che si muoveva bene...
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
No no il mio garage è a livello strada, anzi leggermente rialzato e prende anche sole in alcune ore della giornata, quindi non penso proprio sia quello...aspetto di sentire cosa dice Sergio. Comunque come nota positiva direi che è molto semplice smontare il carro. Non avendolo mai fatto e mettendo le varie boccole in ordine per rimontarle esattamente negli stessi posti e così anche per tutto il resto in circa un'ora e mezza ho fatto tutto: smontato, pulito bene e reingrassato tutti i cuscinetti (dopo averli sbloccati col wd40!...), perni e boccole varie che ho trovato. Ovviamente ho dovuto smontare anche le pedivelle nell'operazione. solo non sono riuscito a smontare il fulcro più basso perchè mi sa che c'è da smontare deragliatore e tenticatena....e non ero sicuro ddi rimontare tutto bene, ma quello ho visto che si muoveva bene...

attenzione: a volte i cuscinetti sembrano "bloccati" ma in pratica non lo sono. lavorano bene una volta a pacco. provate ad esempio con ruote DT Swiss. facendo girare la ruota tenendola in mano... sembra du bassa qualità. mettetela a pacco nella forcella/telaio... gira come poche.

ciao
Sergio
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Si ok. Scusami se mi permetto, ma facendoli girare si sentono proprio grattare....non penso sia proprio normale...sono cuscinetti che uso anche a lavoro da me su macchinari che lavorano dalle 8 alle 16 ore al giorno e durano anche più di 4 mesi...e ti posso assicurare che anche questi prendono acqua come li hanno presi i miei, cioè non ad alta pressione e non puntata direttamente. Comunque ho capito....
Grazie e ciao
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Si ok. Scusami se mi permetto, ma facendoli girare si sentono proprio grattare....non penso sia proprio normale...sono cuscinetti che uso anche a lavoro da me su macchinari che lavorano dalle 8 alle 16 ore al giorno e durano anche più di 4 mesi...e ti posso assicurare che anche questi prendono acqua come li hanno presi i miei, cioè non ad alta pressione e non puntata direttamente. Comunque ho capito....
Grazie e ciao

ok, comunque per qualsiasi dubbio scrivi pure a [email protected]

ciao
Sergio
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Soulfire definitivente convertita alla discesa

f4cfeebee022a844644c3423ae478665.jpg


93d2b8e2fee18192cb285ee7354d6b8e.jpg
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Anche io sto convertendo la SF in versione definitiva gravity. Ho montato l'ammo EXT Arma che mi soddisfa pienamente, x le mie esigenze e modo di guidare, adesso valuto una forka Marzocchi 66. Altri step sostituzione disco posteriore da 200 con 1 da 180 che ha reso l frenata post più modulabile. Futuri step sostituzione freni con Shimano XT i Code sono potenti e resistenti ma io non riesco a trovare il giusto feeling con queste leve. Le ruote Spoon32 sono da poser ma messe solo torchio mah uso dell vecchie Sunringle' rigideindistruttibilieterneetcetc. Forse è un errore snaturare un progetto ottimo ma nato x altro ma a 59 anni compiuti non so se è il caso di cercare una Ancillotti usata o fare i saggi e godere di quello che si ha. Alla prof saluti a tutti
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
questa sf 2016 è assulutamente splendida:sbavon: ma un paio di cosette mi lasciano perplesso:
in primis il prezzo, anche la base è montata molto bene (sram gx, RS yari) e immagino che il prezzo sia inevitabilemente salito. Poi leggendo (credo) che sarà montata solo ed esclusivamente monocorona, scelta ottima per il park ma un po meno un utilizzo più vario(scelta coerente visto che l'hanno resa un mostro da discesa asfalta tutto, sarà infatti interessante scoprirne la pedalabilità). Ultima cosa (e meno importante:smile:) la yari non so se sia proprio all'altezza delle potenzialità discesistiche delle bike, ne se sia adatta ad un uso intensivo in park.
Detto ciò... spero di riuscirne a prendere una è davvero favolosa:omertà:
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Come mai sono gia usciti prezzi e montaggi delle UJ e unchained e della nuova soul fire ancora nulla? E il mitico configuratore quando sarà attivato?
 

Classifica mensile dislivello positivo